Addobbi Matrimonio

Addobbi matrimonio, decorazioni, allestimenti e addobbi florali

Filtri Attivi

Addobbi Matrimonio

Irpot offre la selezione più ricercata di decorazioni per nozze adattabili ad ogni stile, tema e colore.Tutte le nostre idee per decorare la tavola sono progettati per essere funzionali e decorative. Cospargere petali di fiori personalizzati sui tavoli per aggiungere quel tocco personale, o riempire il cielo di lanterne di carta volanti. Troverete una serie di accessori matrimonio davvero speciali, tutti selezionati con cura, dedizione, passione, Amore. Dalle decorazioni tavoli fino ad arrivare alle decorazioni per pareti, finestre, ambienti. Dai segnaposto alle strutture per allestimento. Troverete, poi, una intera sezione dedicata agli addobbi matrimoniali fai da te, sezione molto ricercata soprattutto dalle persone che hanno un minimo di manualità, creatività e che vogliono risparmiare un pò.

Il vostro sogno è un elegante ricevimento di nozze all'aperto in bianco e nero, ma cercando di risparmiare per la luna di miele in crociera? Sei nel posto giusto! Su irpot puoi trovare dai secchielli portaconfetti, alle lanterne volanti, segnaposto di ogni genere e sparacoriandoli, un'ampia gamma di decorazioni e addobbi matrimonio a tema.

Tante decorazioni chic ma a prezzi accessibili per la tua cerimonia nuziale, set da tavoli e decorazioni per l'auto. Decorazioni di nozze suddivisi per colore, dal bianco tradizionale al rosa e blu dei caraibi, dai centrotavola alle decorazioni pensili, il tutto facilmente ordinabile sul nostro sito con pochi click e consegnato velocemente a casa tua. Ricorda che disponiamo di articoli non solo per la festa di nozze, ma anche per ricevimenti e addio al nubilato. Gli addobbi casa sposa, poi, non sono da trascurare. Come addobbare la casa della sposa? Anche questo è un argomento molto importante per noi e allo stesso tempo molto soggettivo. Ci sono molte spose che preferiscono un addobbo minimal, altre invece più estrose che preferiscono addobbi più evidenti. In ogni caso abbiamo la soluzione adatta per tutte in quanto abbiamo molti articoli per matrimonio, davvero tutto per gli sposi.

Tutti i nostri articoli nuziali sono in pronta consegna, la spedizione è veloce e si riceve la merce in 24-48 ore tramite corriere espresso SDA o GLS, i pagamenti sul nostro sito sono sicuri, con la possibilità di pagare in contrassegno, con bonifico anticipato o carta di credito tramite circuito paypal, i resi sono sempre gratuiti.

Magia, incanto e sentimento: la ricetta della felicità

Il giorno del “SI” è speciale, magico, indelebile. Uno di quei giorni in cui il cuore si ferma per attimi infiniti e poi riprende a battere. È uno di quei momenti perfetti che si vorrebbe non finissero mai. Tutto deve essere perfetto, curato nei minimi dettagli per garantire a tutti gli ospiti il massimo dell’accoglienza, del trattamento. Ma, soprattutto, gli sposi che sono i veri protagonisti devono trascorrere ore bellissime, come nelle favole. Le donne già da piccole fantasticano sull’abito bianco, sul ristorante dove festeggiare il matrimonio, pensano di incontrare il loro principe azzurro e sperano di vivere un sogno stupendo.

In che periodo vi sposate?

Innanzitutto bisogna scegliere molto prima il periodo in cui si intende convolare a nozze. In genere si sceglie la bella stagione, per non incappare in giorni piovosi, o almeno, sperando che non ce ne siano. Altro elemento da non sottovalutare sono le credenze popolari, si sceglie il giorno esatto anche in base a quelle!
Il lunedì, ad esempio, è considerato il giorno della luna, astro e dea delle spose e questo porterebbe buona salute. Il martedì porta con sé ricchezza, il mercoledì è un dì propizio per le nozze, il giovedì invece è da evitare perché creerebbe dispiaceri alla sposa, il venerdì lo stesso, il sabato è un giorno sfortunato, anche se per disponibilità o altri fattori molte coppie lo scelgono. Anche per i mesi c’è un’antica tradizione da rispettare:Gennaio è il mese della fedeltà e dei sentimenti positivi, Febbraio è il mese dell’amore, dell’effetto; Marzo e aprile promettono gioia, Maggio non va mai scelto, Giugno è dedicato a Giunone, la dea dell’amore, chi sceglie Luglio avrà fatiche nel lavoro, Agosto è il mese dei cambiamenti, Settembre porta ricchezza, Ottobre amore, Novembre felicità, Dicembre amore infinito.

Decorazioni matrimonio economiche, la scelta del tema è fondamentale.

Una delle prime cose da scegliere insieme è il tema, il fil rouge, da portare avanti secondo il quale tutto sarà improntato: dai fiori agli addobbi in chiesa e al ristorante, dal tableau matrimonio ai vestiti. Racconta la personalità della coppia, i loro caratteri, la loro storia d’amore, i loro pensieri. Un biglietto da visita che fa capire come si prospetta quel giorno fantastico. Gli inviti nozze anticipano quello che sarà il tema, bisogna sempre scegliere secondo eleganza e bon ton. Basta anche un filo colorato, un fiore applicato di un determinato colore, un font utilizzato per far capire come sarà la festa. La scelta della location è fondamentale. A seconda del proprio budget e della lista degli invitati, bisogna scegliere qualcosa di chic dove si mangia bene. Anche la location si sceglie in base all’idea che si ha di quel giorno: se si ha in mente un matrimonio fiabesco di sicuro si opterà per un ristorante appariscente e sfarzoso, se al contrario si ha in mente qualcosa di più sobrio anche il locale lo sarà di conseguenza. In nessun caso si potrà incontrare il favore di tutti gli invitati, ecco perché bisogna scegliere sempre tenendo presente i propri gusti, almeno gli sposi ne saranno felici!

La scelta degli abiti: avrete tutti gli occhi puntati addosso!

La sposa, si sa, è sempre alla ricerca dl vestito perfetto, quello che, una volta indossato, provoca un’emozione indescrivibile che non si riesce a contenere. L’importante è scegliere qualcosa che sia in linea con il proprio modo di essere: qualcosa di comodo e di bello allo stesso tempo. Le tendenze moda 2018 ci suggeriscono pizzo macramè, chiffon e ruches, ma chi non le preferisce può optare per altro. In generale si sceglie il bianco in tutte le sue sfumature. Ultimamente, però, stanno comparendo anche tinte pastello delicate e magiche. Lo sposo ha un dubbio: osare o mantenersi sul classico? Spesso si sceglie un abito classico e si osa con il colore o con il tipo di cravatta, papillon, pcochette, scarpe.

Le bomboniere: via libera a quelle fai da te

Moltissime coppie giovani non ne vedono l’utilità, altri invece pensano che sia un elemento fondamentale da non sottovalutare. Per non scegliere un oggetto scontato, banale, già visto, si può optare per bomboniere solidali o fai da te, che risultano originali e belle. Ci si può far aiutare da un’amica brava che si improvvisa wedding planner e vi aiuterà a confezionare tutto con gusto ed eleganza.

Come rendere speciale il giorno delle nozze?

I matrimoni non sono tutti uguali ed è proprio questo il bello! Basta tener conto del carattere dei ragazzi e delle loro volontà. Ci si può sposare all’aperto, ad esempio. In un giardino, in una villa, anche in spiaggia! Moltissimi desiderano scambiarsi promesse eterne con i piedi nella sabbia, non ci sarebbe neppure il problema delle scarpe! Bisogna sceglier e una spiaggia libera dove si può fare, innanzitutto e bisogna comunicarlo al comune di residenza in tempo. Il giardino di casa si può trasformare in una location perfetta soprattutto se si parla di rito civile! Si possono scegliere gazebi, tendostrutture, strutture in legno o in ferro. Realizzare la cerimonia all’aperto, però, non è semplice in italia. In alcuni paesi ci sono giardini  e terreni accanto alle chiese e il parroco, in genere d’estate, celebra il rito al chiuso e poi si sposta all’aperto sotto richiesta specifica. La legge autorizza le celebrazioni al di fuori della casa comunale solo in presenza di seri impedimenti

Le nozze celebrate in chiesa: un trionfo di emozioni

Nonostante un esponenziale aumento di matrimoni civili, la maggior parte degli Italiani continua a preferire la chiesa per il rito religioso, soprattutto al sud. Il rito in chiesa si divide in vari momenti, i più importanti sono il rinnovo delle promesse battesimali e il rito vero e proprio con lo scambio delle fedi. Si può personalizzare il rito scegliendo delle letture che piacciono di più e magari leggendole (se gli sposi non sono troppo emozionati). Durante il momento dell’offertorio si possono portare simbolicamente davanti a Dio, alcuni oggetti significativi che hanno attraversato la storia d’amore e spiegarne il significato. Per quanto riguarda gli allestimenti in chiesa, sarete vincolati perché non potrete esprimere la vostra creatività come invece potrete fare al ristorante. Spesso i sacerdoti impongono delle regole che banno rispettare soprattutto se si tratta di Basiliche. Curate il portale della chiesa, la prima cosa che entrando si nota, il battistero (la zona che sta davanti all’altare) e le sedute. Non dovrete addobbare tutto l’ambiente, soprattutto perché non si noteranno neppure fiori scomposizioni dietro colonne e angoli poco illuminati. Non bisogna strafare, se il prete vieta il lancio del riso all’uscita, optate per capocchiette di camomilla.

Tante idee originali e uniche a prezzi bassi 

Chi ha detto che bisogna scegliere solo fiori? Per le più romantiche si possono usare le lanterne volanti, un elemento decorativo spettacolare di grande significato. Il lancio delle sky lantern è un’emozione particolare, una tradizione originaria della Cina molto diffusa in Asia. Affidate al cielo un desiderio, un pensiero positivo e guardate la lanterna diventare un punto luminoso che scompare nell’oscurità. Scrivete un messaggio su un pezzo di carta e legatelo bene alla sky lantern. L'addobbo matrimonio è un sentimento.

Palloncini colorati per decorare chiesa, ristorante, casa, giardino..

Creare un’atmosfera speciale è facile con i palloncini! Ci sarebbero davvero tante idee per creare scenari indimenticabili che  lasceranno tutti a bocca aperta. Si possono mettere sia fuori che dentro. Ad esempio quando la sposa esce dalla casa, si può creare un arco di palloncini bianchi il cui attraversamento simboleggia il passaggio dalla vita da nubile a coniugata. Inoltre si possono mettere all’uscita dalla chiesa dove si potrà fare anche un lancio di palloncini ad elio insieme al classico lancio del riso. Si può anche scoppiare un’originale mongolfiera di palloncini che ne contiene altri più piccoli pronti a volare! Per chi vuole qualcosa di suggestivo ci vogliono dei palloncini al led che possono sostituire candele, lampade e lanterne e regalare un effetto sorprendente.

Una scelta importante: l’auto degli sposi

Utilitaria, antica, big, small, moderna..  le possibilità sono infinite, dipende dai gusti della coppia e dallo stile del wedding. L’auto con cui si arriva in chiesa è il biglietto da visita, se lo stile è vintage o shabby chic l’automobile più giusta è di sicuro un maggiolino biancvo, o la mitica ‘500, ancor meglio se verniciato a lucido. Noleggiarla è facilissimo: dovrete solo optare per uno dei marchi più in voga fra Ferrari, Lamborghini, Mercedes, Bmw, Maserati. L’autista dovrà essere elegante e impeccabile: verrà anche lui in foto e video. Molto spesso a guidare è proprio lo sposo!

Tavoli al ristorante: come personalizzarli con gusto

Si impiega un’infinità di tempo per decidere come sistemare i tavoli al ristorante, ma soprattutto chi mettere insieme. Bisogna ricordarsi parentele, amicizie e specialmente antipatie. È davvero brutto far trovare due persone che hanno poca stima reciproca a dover condividere la tavola per un interno giorno. In questo i genitori, che hanno memoria storica, possono aiutare. Bisogna assicurarsi di lasciare lo spazio giusto per non essere tutti vicini e per facilitare il passaggio dei camerieri. Per quanto riguarda le decorazioni dei tavoli via libera alla creatività! Si possono inserire frasi romantiche, citazioni di film o di canzoni, di libri, ma anche ironiche per alleggerire il momento. Potete scegliere dei segnaposto simpatici e dei centrotavola bellissimi come ad esempio ampolle di vetro che contengono delle candele particolari. L'allestimento tavoli matrimonio è una scelta davvero delicata, fondamentale poichè rispecchia un pò lo stile e il mood dell'intero matrimonio. I decori tavoli matrimonio sono elementi speciali a cui noi teniamo davvero molto.

Accessori particolari nel giorno del "SI"

Addobbi nuziali originali: segnaposto, lavagne, coordinati, lanterne, coccarde, portafedi, cardbox.

Quanti sono i dettagli da non trascurare per rendere bellissimo e indimenticabile il giorno delle nozze? Infiniti, davvero infiniti. Non si finisce mai di appuntare qualcosa che si vuole realizzare, ecco una selezione di elementi importanti:

Il cake topper: più realistico è, meglio è

La torta è un elemento fondamentale, quello più atteso. la curiosità è tanta: come sarà?Il cake topper rende ancor più speciale la torta! Le statuine dovrebbero essere molto somiglianti agli sposi in carne ed ossa per rendere tutto più realistico. Lo sposo è biondo, moro, alto? La sposa ama gli animali? Esistono in commercio una infinità di statuine che rappresentano il carattere di tantissime persone quindi la scelta sarà facile. Le decorazioni per matrimonio sono molteplici, basta solo scegliere secondo il proprio gusto personale..

Cuscino portafedi: chic, minimal ed elegante

È un oggetto carico di significato perché accoglie il simbolo dell’amore eterno: gli anelli. Non passa di certo inosservato dato che durante il rito viene messo in primo piano davanti a tutti. Bisogna scegliere quello più adatto allo stile della cerimonia e quello che più rispecchia il gusto degli sposi.

Il lancio della giarrettiera: perché è tradizione?

La giarrettiera è un elemento iper femminile e super sexy. Per tradizione è bianca con un fiocchetto blu. La versione tradizionale vuole che sia lo sposo a sfilarla con i denti e lanciarla agli uomini celibi disposti in semicerchio dietro di lui. Chi la afferra si sposa entro l’anno. un pò come accade per il bouquet della sposa. Quest’ultimo deve essere in linea con l’abito scelto dalla sposa. Rappresenta molto la personalità della donna che lo sceglie ecco perché non bisogna lasciarsi influenzare nella scelta. Vi piacciono le rose? Fatelo interamente di rose, magari rosse per staccare con il bianco dell’abito. Siete più “classiche”? Fatelo bianco, magari con degli strass che fungono da punti luce che lo arricchiscono. A mazzo, a cascata, a secchiello, a fascio: sceglietelo in base la vostro essere!

Addobbi per la promessa e per l’anniversario dei 25 e 50 anni

Sul nostro sito troverete anche tante idee sulla promessa di matrimonio e sui festeggiamenti dei 35 e 50 anni insieme, traguardi che non possono passare inosservati. In genere si sceglie il verde. In genere si invitano i parenti più stretti, i testimoni. Si può scegliere una location semplice e intima dove festeggiare in compagnia, ma niente di sfarzoso.La soluzione più pratica è un buffet magari all’aperto.

Articoli e guide sulla vostra festa di matrimonio: