Matrimonio shabby chic

Filtri attivi

Matrimonio shabby chic:  addobbi e decorazioni in stile romantico

Vasta gamma di articoli per organizzare nel migliore dei modi il tuo matrimonio a tema Shabby chic, dai segnaposti agli inviti, le bomboniere e le partecipazioni, gli addobbi e le decorazioni, la confettata con colori tenui, motivi floreali, pizzi e merletti racchiusi in un atmosfera romantica.

Creare l'atmosfera retrò, intima e romantica, uno stile trasando ma ricercato che rimanda al recupero e restauro dei vecchi oggetti che vengo rielaborati in chiave moderna e chic, un tema che possiamo definire romantico e vintage, in cui tutti gli addobbi e le decorazioni vengono curate con molta attenzione e nulla viene lasciato al caso.

Matrimonio shabby chic: lo stile romantico e ricercato, di tendenza, scelto dalle nuova coppie del 2018

Da qualche anno lo stile rustico e ricercato shabby chic è una delle scelte stilistiche più richieste, per questo motivo abbiamo deciso di raccogliere dentro un unica sezione del nostro sito web tanti articoli, addobbi e decorazioni per allestire nel migliore dei modi la festa di matrimonio.

Articoli che rispecchiano lo stile shabby rustico: dal legno al ferro battuto, lo zinco, la carta, la ceramica e la porcellana, il gesso, i tessuti naturali, il pizzo per creare i segnaposto, le bomboniere, i portafedi, i coordinati per la tavola, la confettata, le candele e i gadget, i festoni, i palloncini, le bolle di sapone, il tableau mariagei Wedding guest book.

La scelta dei colori e dei materiali per ricreare l'atmosfera retrò e romantica

Per ottenere un risultato soddisfacente avrete bisogno di tutti questi articoli, che vanno scelti in modo maniacale, scrupoloso, e scegliere i colori più consoni come: il bianco, il bianco antico, il giallo paglierino, la pesca, l'albicocca, il rosa pastello, il blu polvere, il lilla, la lavanda, il verde menta, il grigio cenere oil grigio tortora.

Tutti questi colori trasmettono un clima romantico e retrò, di altri tempi, sicuramente la predominanza del bianco è un elemento essenziale per la resa del matrimonio, a questo potrete legare altri due o tre colori tra quelli elencati per organizzare un matrimonio unico e indimenticabile.

Come organizzare un matrimonio shabby chic?

Dalla scelta della location ai fiori e l'allestimento, con un tocco glamour ma ricercato, tutti gli ingredienti per ottenere una festa meravigliosa e unica nel suo genere.

Per la location l'ideale sarebbe scegliere un ristorante / hotel / villa con giardino e affiancare gli elementi tipici della campagna e della cascina, per avere grazie agli addobbi e le decorazioni un impatto scenico senza precedenti, preferire naturalmente il periodo estivo caldo e soleggiato per cogliere la bellezza della natura.

Non devono mancare tra le decorazioni le candele, i fiori, le ghirlande di legno, oltre a questo elementi che caratterizzano lo stile shabby chic sono i vecchi camei, le biciclette, le alzatine di vetro, gli specchi retrò, le brocche portafiori, i candelabri, i vecchi mobili in legno, le gabbiette in legno, le cassette traboccanti di fiori, le lanterne, le tavole di legno.

Non bisogna tralasciare naturalmente la scelta della torta nuziale, sempre curata in stile retrò, con perle e merletti decorativi in pasta da zucchero, colori pastello da scegliere tra il rosa, il verde, il marroncino, e decorazioni floreali.

Matrimonio shabby chic:  addobbi e decorazioni in stile romantico