Addobbi Pasqua

Filtri attivi

Addobbi Pasqua - Decorazioni Pasquali, uova di Pasqua, decorazioni per la casa

Una sezione interamente dedicata alla Pasqua, troverete una serie di articoli: dai piatti per la tavola ai bicchieri fino ad arrivare alle decorazioni in carta per allestire un buffet, una festa in casa o altrove. Inoltre potrete trovare anche le uova di Pasqua! Abbiamo bisogno di festeggiare, di stare insieme, di condividere momenti speciali, di abbracciarci. Abbiamo paura che la Pasqua non possa essere come noi la vogliamo: piena di coccole, di sorrisi, di pranzi speciali. Vogliamo, però, che sia lo stesso speciale ecco perchè abbiamo pensato di dedicare una intera categoria a decorazioni e addobbi.

Come decorare la casa per Pasqua? Idee creative ed economiche

Come possiamo addobbare la casa in occasione di Pasqua? Ce lo state chiedendo in tantissimi e per tale ragione abbiamo pensato di raccogliere tutte le idee più belle e mostrarvele in questa sezioìne. Se pensiamo alla Pasqua la prima cosa che ci viene in mente qual è? Le uova, ovviamente! Quindi di sucro non potranno mancare le uova come decorazione da sistemare in casa. Possiamo utilizzare sia le uova di cioccolato, di tessuto, di stoffa, uova di porcellana o di ceramica, uova di legno! Le idee sono davvero tantissime, basta solo scegliere in base anche all'arredamento, lo stile o semplicemente il gusto personale.

Un altro elemento che possiamo tenere in considerazione sono i pulcini. Noi abbiamo pensato di mostrarvene di diverse misure, in base a ciò che volete realizzare. Potrete anche realizzare un centrotavola ed inserire all'interno dei pulcini gialli decorativi piccoli insieme agli ovetti di cioccolato Crispo! Una simpatica soluzione bella da vedere e funzionale allo stesso tempo: quando avrete voglia di dolce sapete già dove andare a pescare qualcosa!

Accessori tavola per Pasqua: quale coordinato scegliere e come decorare?

Voi come pensate di addobbare e decorare la tavola in occasione di Pasqua? Quest'anno è il 4 aprile, speriamo davvero che sia una giornata serena, piena di luce in tutti i sensi. Per rallegrare un pò gli animi, possiamo pensare ad un allestimento super colorato, vivace che possa metterci di buon umore. In genere quando pensiamo alle festività pasquali ci viene in mente il giallo come colore principale. Perchè proprio il giallo? Ricorda la primavera, il sole e, ovviamente, i pulcini! Non c'è solo questo colore, però, da utilizzare, ma impazzano anche il rosa, il viola, il bianco ed il verde. Come mai proprio questi colori? Di sicuro è un simbolismo legato alla liturgia, ovvero ai colori degli abiti indossati dai sacerdoti durante le celebrazioni eucaristiche di questo periodo.
Il bianco è il simbolo della purezza e del candore per eccellenza, è anche il colore del giglio pasquale, fiore nato nel giardino del Getsemani dopo la Crocifissione di Gesù.Il rosso non è propriamente legato alla Pasqua, ma dà comunque l'idea di festa. Il viola è molto quaresimale, viene usato in particolare per dipingere delle uova. Il verde è il simbolo della vita e della rinascita e del rinnovamento. Simbolo per eccellenza della stagione, dell'erba appena taglaiata, delle gemme, della natura. E poi non dobbiamo dimenticare i colori pastello: azzurro, celeste, avorio, rosa, panna, salmone..

Accessori e decorazione per la festa di  Pasqua