Addobbi Natale

Addobbi Natale, decorazioni per la casa, accessori, Gadget, Regali!

Filtri Attivi

Addobbi Natale, decorazioni per la casa, accessori, Gadget, Regali!

Il Natale porta con sè un'atmosfera magica, gioiosa, intensa. Natale è famiglia, camino acceso, plaid caldo e tisane rilassanti da gustare in compagnia. Natale sono i biscotti allo zenzero, i panettoni con lo zucchero filato, i regali da fare e da ricevere, da scartare sotto l'albero addobbato a festa. Natale sono gli occhi di una madre e un padre pieni di amore infinito verso i figli, piccoli tesori inestimabili da far felici ancor di più in occasioni come queste. È la festa della famiglia, del calore, dell'empatia. Ecco perchè ci si stringe tutti attorno ad una tavola imbandita e si fa festa. I bambini adorano questa festa perchè sembra che tutto sia possibile, i sogni si realizzano, i desideri si esaudiscono. Babbo Natale accontenta tutti: grandi e piccoli. Gli adulti, insieme ai piccoli, amano addobbare la casa per renderla natalizia. Spesso si opta per addobbi fai-da-te quindi si usano materiali riciclati, si prendono qua e là pezzi che potrebbero servire per gli allestimenti, altri invece preferiscono acquistarli. Gli addobbi si dividono in due grosse categorie: minimal e complessi. Possono essere poco appariscenti, lisce, asciutte oppure vaporose, scintillanti, estrose. Si potrebbe fare un errore, presi dall’euforia di questa festa: tirare fuori tutte le decorazioni a tema e inziiare a riempire i buchi in casa sperando così in un bellissimo risultato. Ci si accorgerà presto che è una cacofonia di oggetti che non si sposano bene tra loro, quindi bisogna ben ragionare su come vestire la propria casa!

Le vacanze sono l'ideale per trascorrere del tempo con i propri cari e sedersi ad una tavola a gustare cibo delizioso. Uso e tradizione vogliono che in questa ricorrenza le case vengano abbellite e decorate con gli addobbi e le decorazioni. Alberi, ghirlande, festoni, decorazioni, articoli per la tavola, le luci, le calze sul camino e tanti altri accessori in grado di trasformare qualsiasi spazio nel paese delle meraviglie.

Decorazioni disponibili in molti colori e modelli differenti, in modo da poter far sbizzarrire la vostra fantasia e creatività in questo periodo di festa. Da quellotradizionale a decorazioni più innovative, i nostri addobbi sono realizzati per aiutarvi a celebrare la festa in grande stile. Una volta terminato il periodo natalizio, potrete facilmente impacchettare le vostre decorazioni in magazzino per poterle riutilizzare l'anno seguente. Una serie di fantastici addobbi natalizi perfetti.

Una sezione, poi, è interamente dedicata agli addobbi di Natale fai da te, perfetta per tutte quelle persone che hanno manualità, creatività. tempo per realizzare qualcosa che possa essere unico e originale, magari anche da regalare, come ad esempio tanti addobbi albero di Natale.

Le Ghirlande da appendere alla porta di casa, economiche e originali!

Una delle decorazioni più usate in tutte le case è la ghirlanda, tradizionalmente di forma rotonda e realizzata in legno, agrifoglio, stoffa e così via. Ha una storia antica, simbolo di vittoria da sempre, ha un sapore leggendario. Si narra, infatti, che in Germania decine e decine di anni or sono una donna, una madre di famiglia, era indaffarata a preparare l'albero per addobbare la sua casetta modesta e umile. Prese dalla soffitta tutto il necessario e iniziò a pulire. L'albero fu preso di mira da decine di ragni che se ne impossessarono creando tantissime ragnatele. Babbo Natale scese dal camino e si trovò di fronte ad una colonia di ragni sull'albero. Così decise di trasformare le ragnatele in bellissime ghirlande! Le ghirlande sono ideali per decorare la vostra casa con allegria, corone di fiori artificiali sulla vostra porta d'ingresso, sulle scale o sulle pareti. Se siete alla ricerca di una ghirlanda a corna da posare sull'albero o le classiche ghirlande per la porta siete nel posto giusto! Ricordate che una volta conclusa la festa potrete facilmente conservare la ghirlanda in un contenitore assicurandovi cosi che non venga danneggiata da sporcizia e polvere.

Addobbi natalizi fai da te: decorazioni economiche e belle

Un'intero angolo del sito è dedicato al reparto "fai da te" poichè sappiamo bene che ci sono moltissime persone che vogliono creare con le proprie mani un qualcosa che poi possa avere un valore aggiunto. Ecco perchè abbiamo pensato di inserire: decorazioni in legno, polisitrolo, scritte luminose, staccionate, albero di Natale, palline di tutti i generi e tutti i gusti. Troverete tantissime palline di Natale di varie tipologie, colori, materiali e, ovviamente, prezzi. Troverete moltissime idee di palline natalizie personalizzate, ad esempio, di vetro, di plastica, di ceramica, con delle scritte adesive da apporre. Per quanto riguarda, invece, la sezione luci di Natale siamo molto forniti: troverete sia le illuminazioni da interni che da esterni, a batteria, a pile, a led.. In base a dove dovrete applicarle.

Addobbi natalizi per negozi

Avete un negozio? Allora di sicuro già da un mese prima di Natale dovreste iniziare ad addobbare il vostro negozio, la vetrina. Ecco che sul nostro sito potrete trovare una serie di addobbi perfetti per le vetrine: decorazioni luminose, luci led, renna luminosa, presepi originali, bicchieri natalizi, scritta buon natale. Gli addobbi natalizi eleganti più belli del web li troverete scorrendo e spulciando le nostre infinite pagine: abbiamo pensato davvero di accontentare tutti. Addobbi natalizi online a prezzi super vantaggiosi, sempre al passo con i tempi, con le mode e con le tendenze che si modificano. Un Natale bianco? Noi abbiamo tutti gli addobbi natalizi pregiati che fanno al caso vostro, in perfetto stile shabby, minimal, elegant. Vi basterà dare uno sguardo al nostro catalogo addobbi natalizi.

Inoltre potrete trovare tantissime idee su come mettere le luci sull'albero di natale!

Albero di Natale: palline, decorazioni e fai da te!

Si sa, l’albero di Natale è un po’ il cuore della festa, non può mancare in nessuna casa altrimenti non si sentirebbe davvero l’aria Natalizia. Può essere tradizionale, sintetivo, pieno di luce e di colore. Alcuni amano addobbarlo con festoni e palline monocolore o bicolore, altri multicolor. Tutto dipende da come è l’arredamento in casa, dai gusti personali, dal budget. Per le decorazioni da appendere si possono usare: lana, feltro, cotone, carta, bottoni o, più tradizionalmente, delle palline di diverso materiale. I più estrosi possono appendere dei fiocchi di diverso colore e diversa dimensione. Chi ama lo stile classico di certo sceglierà un albero di Natale con palline colorate, glitter e allestimenti ben mixati tra loro. La punta a stella non può mancare, così come le lucine intermittenti e la collana rossa o oro a seconda di tanti aspetti. Per chi è originale di sicuro preferirà degli addobbi estrosi e fuori dal comune come ad esempio un albero di caramelle! Si, proprio così: vi basterà sostituire le palline con delle caramelle gommose, vanno benissimo i marshmallow, per un effetto strepitoso. In origine l'albero veniva addobbato con frutti, soprattutto mele e arance. Ecco perchè poi nascono le palline che ricordano molto la forma della frutta. Si dice che tanto tempo fa, in Francia, in seguito ad una brutta raccolta delle mele, un vetraio ebbe l'idea di sostituirle con delle palline in vetro. Di là si iniziarono a produrre ogni anno le "kugels", palline di vetro, che avevano il compito di proteggere la casa dagli spiriti negativi.

Festoni e bandierine per arredare la casa o la location della festa!

I festoni servono per abbellire la propria abitazione e perché no, un locale, un bar, un ristorante. Possono essere acquistati o si possono creare con le proprie mani adoperando semplici materiali che non richiedono tanta lavorazione. Possono abbellire un arco, le porte, la cucina, i mobilii. Aiutano molto a ricreare la giusta atmosfera.

Arredare la casa: tante idee, articoli originali, a prezzi davvero economici in vendita sul nostro sito!

Prima di iniziare a prendere gli scatoloni pieni di addobbi riposti l’anno prima da parte, meglio chiedersi quale sia lo stile da dover seguire. Moderno, classico, minimal, chic, nordico, country: tutto dipende dai mobili in casa. Non si può pensare di spargere gli addobbi in tutta l’abitazione, ma scegliere due o tre stanze dove di solito si trascorre più tempo e allestire quelle. Ingresso, tavolo da pranzo, soggiorno, caminetto. Cuscini, lenzuola, copriletti, tente, asciugamani, strofinacci, presine sono solo alcuni dei mille oggetti che potrete acquistare per trascorrere al meglio questa festività. Le candele sono le protagoniste indiscusse, generalmente di colore rosso, vengono distribuite negli angoli più impensati della casa.

Gli articoli in feltro, caldi e bizzarri per decorare il camino, gli addobbi in stile Americano, sfarzoso, esagerato nella quantità di decorazioni utilizzate, ma nello stesso tempo magico e caloroso, con quei giardini pieni di luce che si vedono bene anche di giorno.

Le luci interne ed esterne per i tuoi addobbi!

Decorare la vostra casa con le luci natalizie dentro casa o all'aperto in giardino è il modo perfetto per accogliere questa festività. Molte persone fanno l'errore di sostituire le luci interne con quelle esterne, errore madornale! Ci sono tre tipologie di luci natalizie che non dovrebbero essere confuse: le luci per interni sono progettate per evitare  il pericolo di incendi emanando calore, allo stesso modo, le luci esterne sono realizzate per resistere a condizioni meteorologiche  avverse come pioggia e neve. Poi ci sono le luci ibride per l'albero di natale che possono essere utilizzate sia per interni che per esterni. Se siete interessati al risparmio energetico in questa stagione di festa, prendete in considerazione le nostre luci a led.

Addobbi albero di Natale 2021: scopri tutte le tendenze

La tendenza per il Natale 2021 va verso una direzione green, eco e naturale. Molta attenzione, quindi, ai materiali utilizzati: legno in prevalenza, bamboo. Poi, come decorazioni, si opta per le more, i mirtilli, i frutti di montagna. I colori saranno perciò neutri e naturali. La lana la fa da padrona, insieme agli inserti fatti a mano. Linee pulite e geometrche per uno stile minimal asciutto ed elegante.
Si sceglie l'albero di Natale innevato che è molto bello da vedere, anche se non si carica di palline e decorazioni. Si preferiscono i pupazzi di stoffa, le bamboline, le stelle di peluche, i cuori di tessuto e così via.

Capitolo a parte, per questo Natale 2021, meritano le candele. Giocano un ruolo davvero importante in quanto occorrono a creare magiche atmosfere oltre a giochi di ombra. I porta candele sono perciò dettagli molto importanti in quando possono esser creati con il cemento grezzo, di ceramica, di vetro o altro.


Si sceglie il rosso brillante, il grigio con il bianco, l'argento. Da non disdegnare il motivo pois o righe.
Il Natale 2021 si preannuncia essere all'insegna del "Country chic": decoro rustico, semplice e naturale. Si abbina la pietra, il ferro, ma anche la pelle.

Poi ci sono i proiettori, i classici Magia di stelle, quelli a led e fasci di luce per regalare al vostro giardino e tutti gli spazi esterni magia e dolce calore natalizio.

Decori natalizi: in feltro, all'uncinetto, fai da te..

I decoro natalizi sono davvero infiniti, basta solo saper scegliere in base a vari fattori:

  • gusto personale
  • arredamento, stile
  • budget

I decori natalizi fai da te, ad esempio, i decori natalizi in feltro, sono bellissimi anche come idea regalo. Sapete cosa è il feltro? Il feltro è una stoffa realizzata in pelo animale. Non è un tessuto: viene prodotto con l'infeltrimento delle fibre.