Decorazioni per Torte

Decorazioni per Torte

Filtri Attivi

Benvenuti nel mondo delle torte con le nostre decorazioni

E' proprio il caso di dire.... le torte si mettono in mostra!

Il gusto non è la sola cosa importante da valutare in una torta. Infatti più è bella e più piacerà a tutti. Poi, una volta tagliata, deve essere anche buona da gustare. Però, come si dice? Anche l’occhio vuole la sua parte. 

Stanno spopolando decide di programmi in tv incentrati sull’arte del cake design e sono seguiti da tantissime persone che li guardano per apprendere e rifare in casa ciò che hanno visto. È una moda Americana, ma gli Italiani hanno subito appreso bene.

Creare una torta non è solo un fatto di assemblaggio, ma di arte. Creatività, fantasia e tanta tanta pazienza sono gli ingredienti giusti per realizzare capolavori da mangiare. La pasta da zucchero è la prima scelta da fare con cura e dedizione. Esiste di vari colori in base a ciò che si deve realizzare oppure si possono acquistare dei coloranti alimentari. Ci sono, poi, vari accorgimenti da seguite per modellarla in modo perfetto.

Non bisogna lasciarla all’aria a lungo altrimenti diventa troppo secca. Per conservare tutto al meglio, non bisogna riporla in frigorifero e nemmeno presso una fonte di calore altrimenti potrebbe o sciogliersi o indurirsi troppo. Bisogna manipolare la pasta da zucchero con abilità e velocità, ma allo stesso tempo non troppo intensi. Con l’aiuto di attrezzi giusti si può tagliare e sagomare. 

Gli stampi in silicone, ad esempio, possono essere di grande aiuto per realizzare le torte o i dolci. È molto semplice da fare, in pochi passaggi si ottengono delle decorazioni favolose. Basta riempire bene lo stampo di pasta da zucchero per ottenere una forma realistica e tridimensionale. Con l’aggiunta del colore, poi, le forme prenderanno vita. Ne esistono di diversi tipi: floreali, cuori, stampi eleganti, lettere, numeri.. C’è un mondo infinito che va scoperto.

Per rendere ancor più speciale la vostra creazione, soprattutto se si tratta di una wedding cake, potrete mettere in cima un cake topper, statuine che possono essere di diversi materiali: resina siliconata, porcellana, legno.. In commercio se ne trovano di classici, divertenti, caricature, possono rappresentare un hobby, un lavoro, cartoon, possono essere preziosi con dei cristalli Swarowsky, insomma sono per tutti i gusti e rispecchiano caratteri diversi.

Se non avete voglia o tempo per realizzare e modellare la pasta da zucchero, potrete abbellirla con un’ostia alimentare. Possono essere tonde o quadrate, in base alla forma delle torte che avrete deciso di realizzare. Possono essere personalizzate o avere come protagonisti i personaggi dei cartoni animati, dei film. Insomma, c’è solo da sbizzarrirsi. Sono scelte da fare anche in base all’occasione: compleanno, matrimonio, battesimo, festa a tema.

Sono passati infatti i tempi in cui una torta doveva essere soltanto buona, oggi la desideriamo anche bella, colorata e divertente, super decorata, ispirata ai personaggi più amati dai bambini, come i personaggi della Disney o i cartoni più in voga di Rai Yoyo e cartonito.

Le decorazioni per torte

In questa sezione troverai una vasta gamma di set decorativi e topper in resina o plastica alimentare, canfetti per decorazioni, statuine in pasta da zucchero e colori alimentari per decorare al meglio la tua torta di compleanno, matrimonio, battesimo o prima comunione.

Grazie alle decorazioni e agli accessori per il Cake design, potrai dare vita alla tua fantastica torta di compleanno!

Pasta di zucchero e coloranti alimentari

Inoltre potrai acquistare la pasta di zucchero (pdz) in confezioni da 200 a 500 grammi, in tantissimi colori disponibili, ideale per decorare torte o dolci, facilmente modellabile e pronta all'uso. Da abbinare alla pasta di zucchero traverai anche i coloranti alimentari, composti naturali, additivi per colorare qualsiasi alimento, disponibili in gel, coloranti in polvere, spry o liquidi, senza glutine e ottimi per l'aerografo.

Cialde per torte, stampi e basi in polistirolo

Una linea completa di cialde per torte, o più comunemente ostie in pasta da zucchero da applicare sulla vostra torta, con bellissime personalizzazioni del vostro personaggi Disney preferito, gli stampi in alluminio e le basi in polistirolo, ottime per creare la base della vostra torta partendo dalle forme rettangolari o sferiche.

Diamanti di zucchero, gel per decori, granella, perle e cristalli, canditi e frutta secca

Una linea completa di decorazioni per tutti i gusti, dai classici diamanti di zucchero ottenuti dagli stampi per isomalto, decorazioni eleganti e luccicanti per la tua wedding cake, la gelatina in tubetti ottima per decorare manualemente i dolci o come colla per le tue decorazioni su pasta di zucchero, le perline e i cristalli in zucchero come le codette, le scagliette e i riccioli ottime per donare un tocco di fantasia, e infine i canditi e la frutta secca, utilizzati oltre che per i dolci natalizi come il classico panettone tradizionale italiano o la colomba pasquale, anche per decorare con fantasia e vivacità la tua torta di compleanno!

Le ricette per la tua torta

Sul nostro blog, nella sezione "Il ricettario di Irpot" abbiamo raccolto per voi le migliori ricette delle torte tradizionali, da preparare con ingredienti semplici e genuini, che abbiamo normalmente in casa ma grazie alla creatività, alla passione e alla fantasia le trasformiamo in autentiche opere d'arte. Parliamo di torte artistiche, quindi belle da vedere perchè sorprendenti per la ricchezza e la raffinatezza delle decorazioni ma anche buonissime da mangiare.

Le idee sono tante per la gioia di grandi e piccini, per esempio tra quelle di sicuro successo per i bambini e il loro compleanno abbiamo la torta coniglietto e quella campagnola con un divertente prato fiorito e simpatiche paperelle. 

Per soddisfare la golosità dei grandi invece la scelta è davvero ampia, tra le proposte più deliziose abbiamo un romantico cuore che parla d'amore realizzato con le nostre basi a forma di cuore che troverai nella sezione dedicata alle basi in polistirolo per torte oppure torte farcite con irresistibili abbinamenti di creme, frutta e liquore. Insomma, le ricette sono tante, per tutti i gusti e tutte le occasioni.

Irpot mette a disposizione una vasta gamma di prodotti e accessori utili per la decorazione delle vostre torte, cosi che abbinate alle nostre ricette potrete dare vita a fantastiche feste di compleanno o feste a tema, allora non vi resta che stupire voi stesse e i vostri cari con le nostre meravigliose torte tradizionali e decorate!

Gli accessori per la torta

Inoltre avrete la possibilità di decorare le vostre torte grazie alle candeline per compleanno dei personaggi dei cartoon, candeline numeriche, candeline flambè e piriche, per donare quel tocco personalizzato e unico alla vostra torta, troverete le scatole o le alzatine da tavolo per presentare la torta nel migliore dei modi.

In questa sezione troverai kit completi decorazioni per:

Torta di topolino baby

Torta di Minnie baby

Torta cars

Torta di Peppa Pig

Torta Spiderman

Torta Avengers

Torta paw patrol

Torta Oceania

Torta Trolls

Toppers sposini torta matrimonio

Torta Winx

Torta Winnie the Pooh

Torta dinosauro: idee, consigli e materiale

Molti bambini richiedono la torta dinosauro per il loro compleanno o per la loro festa speciale. Le mamme che hanno un pò di dimestichezza con i fornelli, non hanno problemi e pensano subito di realizzare una torta dinosauro pdz, quindi acquistano tutto l'occorrente:

  • basi di polistirolo
  • pasta di zucchero
  • decorazioni dinosauri per torte

Altre mamme, invece, optano per una torta a forma di dinosauro, quindi acquistano semplicemente uno stampo per torta a forma di dinosauro, realizzano un classico Pan di spagna ed il gioco è fatto! Un'altra idea semplice è quella di prendere una cialda per torta dinosauro, potrete prenderne una tonda oppure rettangolare, a seconda del dolce che avete in mente di realizzare e non dovrete far altro che apporla.

Oppure ci si può affidare ad uno strumento molto amato da tutti (non solo dalle mamme) e realizzare una torta dinosauro bimby!

Torta harry potter

La torta di compleanno harry potter è scelta sia dai piccoli, ma anche dai grandi. Pensate che si tratta di un tema molto in voga anche per i matrimoni! La torta harry potter pasta di zucchero è per veri appassionati di cake design, per chi invece è alle prime armi o comunque non ha il tempo di realizzarne una con la pasta di zucchero, può scegliere una torta Kinder Harry Potter o, ancora, una cialda per torta harry potter da mettere sulla torta da personalizzare con nome o frase..

Un'altra idea di grande impatto visivo è quella di sistemare tutti i personaggi harry potter per torta in bella vista!

Set decorazioni completi  oltre 6.000 articoli per decorazioni

Disponiamo di una vasta scelta di accessori e attrezzature per decorare la tua torta nuziale o quella di compleanno, ma anche dolci e caramelle, da quelle per professionisti alle più semplice da utilizzare per i neofiti della cucina. Inoltre potrai acquistare anche le nostre farine per dolci classiche e moderne, farine doppio zero o di tipo 1, farine aromatizzate al cocco, alle mandorle o alla zucca.

Troverai una vasta gamma di addobbi per feste, accessori per io cake design, formini e vassoi, scatole per torte e dolci.

Consigli decorazioni per torte

Ecco alcuni consigli pratici se dopo aver preparato una classica torta Kinder cereali o la classica cheesecake, potreste per esempio preparare una glassa di Philadelphia creando un composto con philaelphia, zucchero a velo e vaniglia oppure la classica pasta di zucchero con la colla di pesce o il marzapane ( la pasta di mandorle), puoi utilizzare i coloranti alimentari per cambiare colore alla pasta modellabile.

Un altro metodo è la classica panna montata e decorando utilizzando il Sac a Poche per creare scritte sulla superficie della torta come il nome del festeggiato o la data del compleanno, potrai creare diverse tipologie di panna montata combinando i colori.

Per decorare la tua torta potresti utilizzare anche i  cuori di cioccolato e cuori fatti con la pasta di mandorla rosa e rossa, i confetti al cioccolato come quelli Crispo, la classica cialda (ostia) personalizzata, fare tutto il contorno di panna e coprirla di smarties o codette colorate.

Kit decorazioni torte: offerte imperdibili

Molto spesso è utile acquistare già un kit completo per decorare le vostre torte, soprattutto per le persone che hanno pochissimo tempo a loro disposizione per creare un dolce. L'effetto sarà ugualmente bello da vedere, allo stesso tempo economico a livello di soldi e di tempo impiegato per la realizzazione. Abbiamo, infatti, una serie di kit: kit decorazioni torte winx, kit decorazioni torte peppa pig, kit decorazioni torte principesse, kit decorazioni torte cars, kit decorazioni torte cenerentola e tantissimi altri.

I kit decorazioni torte disney sono quelli più gettonati in quanto piacciono davvero a tutti: dai bambini in età prescolare fino ad arrivare agli adulti. Infatti è una categoria molto sviluppata e ricca di personaggi: Minnie, Topolino, Paperino, Paperina, le principesse e tanto altro.

Nel kit decorazioni torte sono inclusi anche strumenti di pasticceria professionale per realizzare fantastiche torte, decori e set per pasticceria regalo, pasta di zucchero per realizzare mille fantastici lavori.

Decorazioni per torte di compleanno fai da te

Mille idee facili da realizzare con estrema semplicità a casa utilizzando tante decorazioni per torte di compleanno, anche in presenza di bambini che amano seguire la mamma in cucina! Come decorare una torta di compleanno in modo semplice? Vi occorrerà acquistare poco materiale, ma indispensabile per poterlo fare al meglio, soprattutto se siete alle prime armi. Una delle prime idee che vogliamo darvi è quella di utilizzare degli stencil. stencil. Cosa sono§? Dei semplici strumenti realizzati in cartone o plastica alimentare in cui sono ritagliate delle figure, disegni forme, lettere. Cosa si fa con gli stencil? Una volta sformato il vostro dolce, vi basterà posizionarli sopra e, con l'aiuto di zucchero a velo o di cacao, realizzare fantastici disegni. Cercate, ad esempio, decorazioni limone per torte? Potrete trovare molte decorazioni a tema, anche per realizzare delle torte che ricordino Sorrento.

Come decorare una torta con panna per bambini?

Servono sempre idee facili da mettere in pratica, quindi la cosa che ci viene subito in mente è di sicuro la panna montata, i marshmallow, le caramelle morbide che possono esser usate per decorare la vostra torta. Un'altra idea semplice è quella di usare delle basi di polistirolo circolari o rettangolari (ancher a forma di cuore, stella, dipende dall'occasione per cui vi occorre) e rivestirle di barrette Kinder!

Come si può decorare una torta?

Molto spesso ci viene fatta questa domanda, ultimamamente vengono sempre più scelte delle torte che possono esser portare anche a scuola senza alcun problema. Noi ci sentiamo di consigliare sempre le torte Kinder come tipologia in quanto è davvero semplice da fare, da comporre, anche con l'aiuto dei più piccoli e poi potrete tranquillamente portarla anche in classe in quanto si tratta di una torta artificiale, composta da prodotti imbustati singolarmente, non c'è nulla di cotto.

Come decorare i bordi di una torta con panna?

Vi occorre uno strumento: la sac à poche. Stendete sulla superficie del vostro dolce 3-4 cucchiai di panna, distribuitela con una spatola su tutta la superficie, fino a ricoprire anche i bordi. Una volta ricoperta la torta, potete procedere ai decori utilizzando un sac à poche.

Decorazioni per torte con panna

Delle bellissime decorazioni da utilizzare con la panna sono, ad esempio, le perline di zucchero.

Decorazioni per torte finte: quali scegliere?

Per quanto riguarda le decorazioni per torte finte c'è solo l'imbarazzo della scelta: fiorellini, stelline di zucchero, foglie, statuine dei personaggi più amati dai bambini, brillantini alimentari, perline di cioccolato o di zucchero colorate, polistirolo, plexiglass e tantissimo altro. In questa categoria troverete una infinità di decorazioni per torte compleanno, di tutti i generi e per tutti i gusti, decorazioni semplici per torte, decorazioni più complesse ed elaborate anche. Oggettini per torte nascita, battesimo, baby shower, fino ad arrivare a feste a tema, compleanni, promessa e matrimonio. Non ci dimentichiamo, però, di altri momenti speciali al pari di quelli appena citati: decorazioni per torte 18 anni, 30 anni, 25 anni di matrimonio, 50 anni di matrimonio e così via. Per i più golosi, ad esempio, abbiamo tante decorazioni di cioccolato per torte, perfette da mettere su qualsiasi tipo di dolce. Ovviamente non ci siamo dimenticati dei più piccoli, abbiamo quindi anche tante decorazioni per torte bambini, ispirate ai loro personaggi dei cartoni animati preferiti, decorazioni di zucchero per torte come ad esempio le statuine Minnie e Topolino.

Decorazioni per torte di laurea: originali, belle ed economiche

Se state cercando delle decorazioni per torte di laurea, siete davvero nel posto giusto. Potrete scegliere tra: semplici decorazioni cake topper di plexiglasstocco nero in plexiglass da sistemare sulla torta, statuina dottoressa tridimensionale (disponibile anche al versione maschile) e tanto altro.

Abbiamo in vendita decorazioni per torte di laurea, perfette per i vostri dolci. Tocco laurea, pergamena, libro, accessori e decorazioni che variano in base alla vostra classe di laurea, al vostro corso universitario, alla vostra facoltà.