Torte finte
Torte finte compleanno - Vendita online di torte finte in polistirolo
In questa gustosissima e bellissima sezione potrete ammirare una vasta gamma di torte finte decorate, scenografiche realizzate e pensate per mille eventi diversi. Si tratta di fantastiche realizzazioni in polistirolo, vinile e, in alcuni casi, con marshmallow e caramelle gommose. Una delle ultime tendenze in fatto di torte finte è la torta unicorno, perfetta per creare un'atmosfera magica e incantevole per qualsiasi festa a tema.
La torta finta è una soluzione perfetta anche per le scuole. Nel giorno del compleanno di un bambino si può pensare di portare in classe una torta bella da vedere, buona da gustare, ma soprattutto sicura dal punto di vista dell'igiene. Le torte scenografiche sono davvero belle da vedere e fanno in modo che vengano delle foto spettacolari.
Possono essere per il compleanno, per il battesimo, per la laurea, la comunione, il matrimonio e tante altre cerimonie. Si possono realizzare a due piani, a tre piani, facili da fare e belle da vedere.
Torte finte decorate ecco il tutorial
Il tutorial per la realizzazione di una torta finta può variare a seconda del materiale scelto e delle dimensioni desiderate, ma in generale i passi da seguire sono i seguenti:
- Scegliere il materiale: si possono utilizzare polistirolo, gomma eva, vinile o altri materiali a proprio piacimento.
- Tagliare la base: utilizzando un coltello o un cutter, tagliare la base della torta in polistirolo o gomma eva alle dimensioni desiderate.
- Creare i piani: utilizzando un cutter, tagliare altri strati di polistirolo o gomma eva per creare i piani della torta. Assicurati che i bordi dei piani siano perfettamente dritti.
- Incollarli: incollare i piani della torta insieme utilizzando una colla a caldo o un adesivo forte. Lasciare asciugare per almeno un'ora.
- Decorare: utilizzare la pasta di zucchero o la glassa per decorare la torta. Si possono utilizzare anche caramelle, marshmallow o altri dolciumi per creare decorazioni.
- Personalizzare: si può personalizzare la torta finta, aggiungendo ad esempio un numero o un nome, o creando un tema specifico.
- Finire: la tua torta finta è pronta per essere utilizzata come decorazione per un evento o per essere messa in vetrina.
Bisogna tenere presente che questi sono solo i passi di base, ci sono molti tutorial e video che puoi trovare in rete per ottenere maggiori dettagli e istruzioni per creare torte finte decorate più complesse ma noi ti abbiamo messo a disposizione una buona base di partenza per creare la tua torta finta personalizzata.