Centrotavola matrimonio

Filtri attivi

CENTROTAVOLA MATRIMONIO

I centrotavola matrimonio sono uno di quei dettagli che fanno la differenza. Non basta, infatti, scegliere una location particolare, ricercata e raffinata, un abito fuori dal comune per far sì che il girono piàù importante della vostra vita sia ricordato da tutti! Servono attenzione e cura per ogni minima scelta: dalle decorazioni agli addobbi in chiesa o in comune, dalle candele ai fiori, dalla musica all’intrattenimento. Di idee centrotavola matrimonio se ne possono avere mille, la cosa importante è tener sempre presente un mood e seguire il fil rouge che il matrimonio impone. Se avete scelto il tema mare, ad esempio, vi renderete conto da soli che non potrete realizzare dei centrotavola utilizzando della frutta! Ogni cosa, quindi, deve esser pensata prima e realizzata poi.

Rustico

Avete scelto una location ecofriendly? Allora la direzione da seguire è quella di un centrotavola matrimonio rustico. Potrete utilizzare delle bellissime cassettine in legno. Si, proprio quelle dove si mette la frutta! Ovviamente non devono essere nè troppo piccole, nè troppo grandi, potrete scegliere una misura media. Potrete inserire all’interno delle piccole piantine grasse, fiori veri o finti, fiori di carta, spezie profumate. Altra soluzione sarebbe quella di utilizzare dei piccoli tronchi di legno su cui poggiare una candela, un fiore, una rosa. Per chi ama la semplicità può optare per dei sacchetti di juta naturale.

Elegante

Avete scelto un castello? Una villa? Una tenuta lussuosa? Allora i centrotavola dovranno rispecchiare uno stile chic ed elegante! Potrete utilizzare molto il vetro e divertirvi a fare giochi di luce e di colori. Bottiglie, bicchieri, ampolle dalle forme particolari, portafiori. Messi tutti accanto daranno un effetto spettacolare. Inoltre potrete mixare della carta e delle candele lisce, bianche. Di grande impatto sono dei bouquet di peonie o del fiore che preferite, da mettere al centro del tavolo sia tondo che quadrato.

Tematico

La cosa più semplice da fare sarebbe quella di seguire lo stile dell’intero matrimonio. Se siete una coppia affascinata da Londra e avete realizzato tutto seguendo quel determinato stile inglese, potrete optare per un mini autobus, un disco in vinile su cui scrivere i nomi dei commensali. Idee originali e belle che di sicuro saranno apprezzate da tutti. Se avete scelto il tema mare, allora via libera a: timoni, ancore, pesciolini in legno, in ceramica o tutti colorati. Il tema sono i fiori? Potrete sbizzarrirvi come meglio credete con bouquet finti o veri da sistemare sui tavoli. Potrete anche farne uno diverso per ogni tavolata e accostare il nome del fiore scelto con relative caratteristiche.

Centrotavola matrimonio