Matrimonio Balloon - palloncini

Filtri attivi

MATRIMONIO BALLOON - PALLONCINI

I palloncini sono un addobbo ever green, sempre perfetto per qualsiasi evento. Organizzare un matrimonio a tema balloon significa però fare una selezione di prodotti. Di certo non sceglierete dei palloncini adatti ad una festa generica o ad un compleanno, altrimenti il risultato non sarà quello desiderato. Non dovrà sembrare una festa qualsiasi, si tratta del VOSTRO matrimonio. I palloncini dovranno essere di ottima qualità, lattice o foil di prima scelta. Via libera ai maxi ballon con scritte particolari, palloncini a forma di cuore da lasciare liberi in cielo o da legare alle sedie dopo averli gonfiati ad elio. Bianco, avorio, panna, crema e qualche tocco di colore qua e là per un effetto strepitoso. Di grande effetto i palloncini con luci led, perfetti se la cerimonia si protrae fino a sera inoltrata o inizia all'imbrunire: tante lucine colorate che si muovono restituendo un effetto speciale.

Arco di palloncini per il matrimonio: come realizzarlo?

Un’idea di grande effetto è di sicuro l’arco di palloncini. Potrete farvi aiutare da un esperto nella composizione, ma potrete anche decidere di crearlo con le vostre mani poichè non è complicato. La cosa importante è scegliere bene i colori da accostare: tinte pastello, chiare, abbinate a colori shimmer per un tocco di lucentezza e di brio. Se avete un colore che caratterizza le nozze, potrete aggiungere quello alla composizione. L’arco di palloncini, poi, potrete posizionarlo dove più vi piace: davanti alla porta di ingresso a casa, al ristorante, in giardino (se avete scelto una location all’aperto). Divertitevi a scattare mille foto ricordo, verranno sicuramente benissimo!

Palloncini o fiori come addobbi per il matrimonio?

Questa è una di quelle domande che gli sposi si fanno sempre più spesso. Innanzitutto va detto che una decorazione none sclude l’altra e che se vi piacciono entrambe, potrete averle nel giorno per voi più importante. Chiaramente senza eccedere in uno e nell’altro senso, per evitare confusioni e mix non troppo felici. I professionisti del settore suggeriscono di utilizzare i palloncini all’ingresso della chiesa se non volete l’addobbo floreale oppure di mixare le due cose: qualche palloncino bianco chiudo in una scatola da far volare quando la coppia ha finito il rito e si appresta ad uscire dalla chiesa o dal comune e i classici fiori che fanno da cornice. Non vi piace il riso? Vi infastidisce l’idea che sia lanciato in aria e poi rimanga per strada? Nessun problema, sostituite questo rito con un altro: il lancio di un palloncino con un messaggio d’amore legato da affidare al cielo. Per quanto riguarda la tipologia di palloncini c’è l’imbarazzo della scelta. Organizzate un matrimonio classico? Allora potranno andar bene i palloncini bianchi a forma di cuore, vintage? Scegliete una mongolfiera di palloncini! Matrimonio gipsy? Non ci sono dubbi: via libera al colore! Di sicuro avrete visto le lanterne cinesi affidate al cielo in moltissimi ricevimenti. Se siete stanchi di questa idea sostituitela con dei palloncini gonfiati ad elio da lanciare insieme agli invitati (magari quelli più stretti o i testimoni) al taglio della torta o alla fine della festa. Altro elemento da decorare con i palloncini potrebbe essere lauto degli sposi. In genere si usano nastri e fiori, ma nessuno vi vieterà diusare dei palloncini. Lasciateli svolazzare liberi e daranno un tocco divertente all’evento. Se poi avete scelto una vespa, meglio ancora!

Matrimonio balloon: addobbi e decorazioni