Matrimonio Country chic

Filtri attivi

Matrimonio country chic - addobbi decorazioni e allestimenti eleganti e rustici

Alcune coppie preferiscono un ricevimento lussuoso, esteso a moltissime persone, in grande stile. Altre coppie, invece, preferiscono la semplicità e optano per un matrimonio in stile country chic, uno dei preferiti dagli Italiani. Si tratta di uno stile molto di tendenza che viene scelto da giovani coppie che amano la semplciità e il verde. La cerimonia è un mix perfetto tra rustico ed elegante, senza rinunciare ai dettagli.

Matrimonio country chic: eleganza, semplicità e natura

Ci sono degli elementi che vanno rispettati per la buona riuscita della realizzazione di un matrimonio country chic: eleganza, semplicità e natura. Iniziamo dalla natura. Basta guardarsi intorno e capire che bisogna sfruttare al massimo ciò che la natura ci offre: i frutti della terra, le erbe aromatiche, i semi, le spezie. Possiamo poi utilizzare materie prime quali il legno, il lino, la juta, la terracotta per abbellire e decorare la tavola, la sala. Per quanto riguarda la location potrete optare per un bel casale in campagna, per un giardino fiorito, per una baita in montagna, insomma.. dipende dai vostri gusti personali.

Addobbi e decorazioni country chic: rustico e chic insieme

Semplicità non significa pochezza, anzi. Significa saper selezionare bene i materiali e gli addobbi da utilizzare, scegliere dopo aver visionato vari addobbi che possano andar bene per rendere il giorno delle nozze ancor più speciale. I dettagli devono essere assolutamente in linea con il tema country: barili. Legno, paglia, barattoli di vetro,tessuti grezzi. Per wuanto riguarda il tableau de mariage ad esempio si può scegliere una porta vecchia, una finestra antica, oppure una scala con delle piantine grasse. Potrete poi scegliere per i centrotavola country chic delle erbe aromatice, piante grasse, frutta secca, rami. Le candele possono esser custodite in vasetti di vetro

Bomboniere country chic: scegliere con cura e passione

Le bomboniere sono un modo originale per far sì che il vostro evento sia ricordato per sempre. Se siete alla ricerca di bomboniere country chic potrete pensare a delle piantine grasse o aromatiche, ad un sacchettino profuma biancheria in lavanda, tessuto grezzo con le iniziali degli sposi ricamate. La gastronomia è molto gettonata come scelta: vasetti di miele o di marmellata con etichette personalizzate, miscele di tè ed infusi, olio di oliva e così via.

Matrimonio Country chic: addobbi e decorazioni