Matrimonio boho chic

Filtri attivi

Matrimonio boho chic - allestimenti, addobbi e gadget hippie

Un matrimonio in stile boho chic è a metà strada tra uno stile rustico, vintage e bohèmien. Per chi cerca libertà e stile insieme, per chi ama coniugare l’eleganza con uno spirito hippy. Per chi vuole ricreare una cerimonia boho chic deve pensare bene alla location. Di sicuro dovrà essere all’aria aperta, poichè il mood di leggerezza e vitalità deve esser rispettato appieno. Un prato verde, il mare, l’aperta campagna: la cosa importante è che si respiri libertà. Per chi possiede una villa e ha a disposizione un grande giardino, si può anche pensare di svolgere lì il rinfresco.

Allestimenti boho chic: legni, fiori, ricami

Date libero sfogo alla vostra immaginazione e tirate fuori delle idee strabilianti per rendere il giorno delle nozze speciale. Sfogliate le pagine di una rivista di nozze, fate un giro sul sito per dare una occhiata alle mille proposte e fate una lista di oggetti che proprio non possono mancare: legni, fiori, candele, rami, sacchetti.. Non bisogna mai confondere questo stile con qualcosa di disordinato, bisogna sempre tener presente che sono addobbi eleganti che vanno sistemati con ordine per regalare alla sala un pò di magia e di incanto. Per quanto riguarda la partecipazioni di matrimonio si può pensare ad un font che ricordi le lettere scritte a mano di un tempo. Bisognerà rimanere su tinte calde: beige, marrone, azzurro del cielo, verde della natura o anche lilla, glicine e giallo solare dei fiori o del sole.

Come allestire la tavola in stile boho chic

La tavola boho chic dovrà esser addobbata a festa, come ad ogni occasione importante che sui rispetti. Se però avete scelto uno stile boho allora dovrete dare molta attenzione alla scelta della teleria. I tessuti da scegliere sono preferibilmente quelli naturali, tinte chiare come beige, panna, bianco sporco, bianco. Potrete anche decidere di utilizzare dei bellissimi centrotavola boho chic per abbellire la tavola: fiori di campo, girasoli, primule. Le candele, poi, sono un’altra decorazione che proprio non puòà mancare: potrete disporle in fila sulla tavola al centro, 2-3 per tavolo (dipende poi da come sono organizzati i tavoli), oppure anche una andrà benissimo. Servono a dare quel tocco di magia alla cerimonia, regalando atmosfere speciali. Via libera a runner di pizzo, tovaglioli e tovagliette in broccato a contrasto con la tovaglia di lino.

Matrimonio boho chic: addobbi e decorazioni