Una serie di guide speciali per una celebrazione speciale, il tuo matrimonio!

Il giorno del "SI" è un giorno speciale, quello che ricorderete per tutta la vita. Ecco perchè di sicuro lo state organizzando stando attenti a curarlo nei minimi dettagli. E quando pensate di aver finito, ecco che vi viene in mente un'altra cosa da dover sistemare, da dover allestire e/o preparare. L'emozione è tanta, l'ansia vi assale, mille pensieri vi attraversano la mente. Questo è uno spazio dedicato a voi coppie che avete intenzione di trascorrere una vita intera insieme e avete bisogno di consigli e idee per gli allestimenti, le torte, i dolci, i buffet, la confetatta, le location da scegliere tenendo conto del vostro budget, le linee di abbigliamento da seguire e tanto altro.

Bambini

Real wedding - storie di matrimonio

Raccontare la propria storia d'amore riempie di gioia. Leggere storie simili alle porprie è entusiasmante, bello, intenso. Qui troverete anime nobili, cuori puliti, storie candide che vengono snocciolate con sentimento e spontaneità. Sono uomini e donne semplici, che hanno voglia di far conoscere a tutti la loro vita, il loro amore.

Guida per allestimento

Preparare un matrimonio non è semplice. Bisogna far combaciare tanti piccoli tasselli che devono incastrarsi come un puzzle: i fiori, gli invitati, la chiesa, la location, le bomboniere, i vestiti. Ogni cosa ha bisogno di cura e attenzione perchè sia realizzata alla perfezione. Alcuni partono un anno prima per pensare e organizzare tutto, altri anche di più. A meno che non sia un matrimonio flash, queste guide, tutorial, consigli e idee carine vi aiuteranno nella realizzazione del vostro giorno speciale.

Torte nuziali

La wedding cake è una parte fondamentale della cerimonia. Tutti gli invitati aspettano quel momento e sono curiosi di vedere cosa hanno scelto gli sposi. Molti si mantengono sul classico scegliengo il bianco con qualche decorazione tono su tono, altri osano con qualche decorazione colorata (sempre nuance tenui), altri ancora decidono di farla colorata. Dipende un pò anche dal carattere degli sposi, dal loro modo di essere, di fare, di vivere. Chi è allegro e divertente, difficilmente troverà una torta minimal. Viceversa chi è semplice, umile, introverso poco apprezzerà le torte spettacolari. Qui troverete una vasta gamma di torte, per tutti i gusti!

Fashion & Beauty

E' difficile sapersi orientare nel magico e interminabile mondo della moda. Tutto ciò che è vestiti, beauty, accessori è luccicante, incantevole. Per il matrimonio tutto deve essere perfetto, ogni pezzo deve coniugarsi bene con il resto. Se si pensa di prendere le scarpe di colore rosso non si può pensare alla borsa blu, giusto per fare un esempio. Essere coordinati è sinonimo di eleganza, semplicità e bon ton. In questa sezione troverete dei consigli utili sui vestiti da indossare sia per gli sposi che per gli invitati, ma anche per i più piccoli.

Location e budget

La scelta della location è sempre ardua. Di solito se ne visitano tante prima di decidere quale ospiterà il matrimonio. Così, una volta che ne avete viste una decina potete iniziarvi a fare una idea precisa su ciò che volete, ciò che offrono. Tutto questo, chiaramente, deve essere coniugato con un budget da rispettare, ma anche con il numero di invitati. Spesso anche se piace una determinata location, può risultare piccola per contenere tutte le persone invitate. Viceversa, ci facciamo affascinare da castelli super lussuosi che alla fine possono risultare dispersivi per ciò che serve a noi. In questo angolo troverete idee utili per ogni location adatta ad un matrimonio.

Messaggi recenti del blog