I confetti: una dolce tradizione dei matrimoni

Le tradizioni legate al matrimonio sono tante, ma quella più dolce è di sicuro quella dei confetti, simbolo di fortuna e prosperità. “Quanti confetti comprare?” Questo è uno dei primi interrogativi che gli sposi si pongono, ma la risposta è semplice: dipende dal numero degli invitati. Se si vuole organizzare una confettata davvero perfetta, servono almeno 10 kg di confetti. Oggi la tendenza è quella di acquistare confetti di vari gusti ed esporli in recipienti bellissimi sulla tavola, dove saranno indicate le varie tipologie con gli appositi segna gusto. Se il numero degli invitati supera i 100 si dovrebbe aggiungere un chilo ogni 10 ospiti. Se volete proprio un numero esatto, allora calcolate circa 10 confetti a testa, massimo 15 e, ovviamente, tutti diversi.


Confetti per matrimonio

confetti-matrimonio

Un altro dubbio dei futuri sposi è: quale gusto scegliere? Quello classico è alla mandorla ricoperto di glassa bianca, ma oggi è addirittura quasi in disuso rispetto ad altre tipologie che stanno prendendo il sopravvento. Cioccolato bianco, al latte, extra dark, alla frutta, creme di ogni tipo: la scelta è davvero difficile. Ciò che si consiglia di fare sempre è di acquistarne un pò classici, quindi al latte e poi sbizzarrirsi con altro, facendo un buon mix. Meglio porre un limite, però, altrimenti la degustazione risulterebbe confusionaria e caotica. Si possono preferire cinque gusti oltre a quello alla mandorla e lasciarsi trasportare dal mood delle nozze e dal periodo scelto per decidere il colore. Cocco, ananas sono gusti più adatti ad un matrimonio estivo, cioccolato, crema a uno invernale.

Sweet table: un must originale

sweet-table-matrimonio

Uno dei momenti più attesi delle nozze è quello della torta nuziale. Se prima era un momento che si concludeva in poco tempo, oggi acquista un sapore più.. dolce! In tutti i matrimoni, oramai, non esiste più solo una torta nuziale, ma una infinità di dolci di ogni tipo distribuiti ad arte su una tavolata bella anche da vedere: lo sweet table. La wedding planner di sicuro consiglia di abbinarla al tema delle nozze, userà gli stessi colori, gli stessi materiali per abbellire il tavolo destinato ai dolci. In questa occasione si mettono in bella mostra anche i confetti! Di solito si trova all’ingresso o all’uscita dell’area banchetto o del ricevimento ed è un angolo ambito da tutti, grandi e piccoli. I confetti possono essere messi in vari recipienti trasparenti e invitare tutti a provarne la bontà!

Confetti Crispo online

confetti-crispo-online

Noi abbiamo voluto puntare sulla qualità, andando sul sicuro per garantire il meglio agli sposi che decidono di affidarsi a noi. Abbiamo puntato su un’azienda solida e salda che si occupa di confetti dal 1890: Crispo. Sul nostro sito potrete trovare una vasta gamma di confetti matrimonio che stuzzicheranno la vostra curiosità. Abbiamo pensato sia alle coppie che vogliono mantenersi sul classico, sia a quelle che vogliono usare provando gusti nuovi. Ovviamente nessuno vieta di fare un mix e provare tutto ciò che volete in occasione del giorno più importante della vostra vita! Gli ingredienti sono di prima scelta, per un risultato sorprendentemente buono!

Confezione confetti matrimonio

confezione-confetti.matrimonio

Cosa sono i confetti senza una bellissima confezione? Ovviamente nulla, o meglio, perderebbero un pò di quell’alone di magia che li avvolge. Possono essere creati di materiali diversi e in tanti modelli, molto spesso possono addirittura sostituire la classica bomboniera. Moltissimi appassionati di lavoretti, riescono a crearli con le loro mani. In questo modo risultano essere ancor più personalizzate e belli. Di moda nell’ultimo periodo è il cartonnage, una tecnica di decolorazione che prevede l’utilizzo di cartone, tesoro e carta decorativa. Si possono utilizzare oggetti ormai accantonati e dar loro una vita nuova.

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre