Come organizzare un matrimonio boho chic? Consigli foto e segreti

Matrimonio boho chic? Yes, i like it! Siete d’accordo con me? Io credo che sia uno stile molto particolare, originale e fuori dagli schemi che di certo renderà il giorno ancor piàù speciale. Non ne avete mai sentito parlare? Di sicuo avrete visto un sacco di fotografie o scene di film, ma magari non riuscite a collegare la definizione alle immagini.. Facciamo un pò di chiarezza..

Boho chic: cosa significa?

La terminologia boho chic indica uno stile femminile molto particolare, una fusione tra la cultura boheme e lo stile hippy, diffuso soprattutto negli anni tra il 2004 e il 2005. Si tende ad associare questo stile alla modella Kate Moss, all’attrice Miller e alle gemelle Olsen. Boho significa “Boheme”, chic è sinonimo di eleganza. Nel campo della moda si trasforma in: vestiti leggeri e svolazzanti, gilet di pelliccia, cardigan larghi.. Negli eventi, nelle cerimonie, si trasforma in leggerezza e raffinatezza allo stesso tempo..

Boho style: un matrimonio speciale all’insegna dell’eleganza

Il matrimonio boho chic si trova al centro tra uno stile rustico, vintage e bohèmien. La festa sarà di sicuro colorata e variopinta, ma attenzione a non sfociare nello stile hippy! Rimane comunque una cerimonia molto ricercata e raffinata.

tavola bohi chic

La location perfetta per un matrimonio boho chic: quale scegliere?

Avete in mente un posto speciale per le vostre nozze boho chic? La regola aurea è: location all’aria aperta! Via libera a prati verdi, ristoranti che dispongono di un giardino grande e curato, aperta campagna, bosco raccolto o anche un castello antico! Se invece state pensando di festeggiarlo in un posto al chiuso, meglio scegliere delle strutture che abbiano saloni grandi dove disporre delle tavolate lunghe e colorate!

matrimonio boho

Addobbi tavoli matrimonio boho chic: decorazioni e segnaposto

Legni, rami, candele, colori naturali: sono elementi perfetti da sistemare a tavola! Meglio scegliere dei tavoli in legno, con sedie di legno a completo da lasciare nudi oppure decorare con nastrini e fiori. Potrete sistemare dei runner al centro della tavola ricamati, in pizzo. Candele, tea light, porta candele.. Potrete poi utilizzare delle sfere di vetro da appendere in cui inserire delle decorazioni o delle candeline.

segnaposto boho chic

Allestimenti e addobbi per un matrimonio boho chic

Piatti, bicchieri in porcellana bianca con qualche decorazione colorata, fiori naturali disposti a bouquet al centro della tavola, segnaposto di legno su cui potrete scrivere il nome del commensale.. barattoli ermetici di vetro.. e tantissime decorazioni colorate!

segnaposto boho chic

Partecipazioni matrimonio boho chic: quale materiale e tipologia scegliere?

In genere si utilizza un carattere di scrittura molto particolare: un corsivo ispirato alle missive che si spedivano tempo fa, quelle scritte a mano,al chiaror della lampada a olio. Bisognerebbe rimanere sulle tonalità del marrone, beige, panna.. Poi anche verde, lilla e giallo dei fiori.

partecipazioni boho chic

Matrimonio Boho chic 2019: siete pronti a scoprire i mood per il prossimo anno?

Lo stile boho sarà uno dei temi caldi del matrimonio 2019! Saranno felici gli amanti dello stile bohemien. Di sicuro gli sposi che scelgono questo stile sono molto creativi e quindi possono pensare di realizzare dei lavoretti da usare come decorazioni durante il matrimonio!

boho chic matrimonio

Dettagli per un matrimonio boho chic: portafedi, card box, guest book..

I dettagli sono importanti, non vanno trascurati mai. Sono quelli a fare la differenza tra un evento e una cerimonia. Il portafedi andrà benissimo in stile rustico, con quel tocco chic che non guasta mai..

portafedi boho chic

Il guest book in linea boho chic rispetta i colori marroni e beige, la card box allo stesso modo sarà elegante e pratica.

card box biho chic

Il mio è un disordine creativo, un caos variopinto che profuma di passione, di ricordi, di istantanee impresse nella mente.

Ogni dettaglio, anche quello più insignificante per gli altri, per me diviene prezioso, ispirazione per un lavoro, una creazione, una composizione.
Immersa tra rotoli di cotone, fiori, paglia, lana, glitter, paillettes, legno, carta, palloncini, sono me stessa, completamente.

Ogni momento speciale vale la pena di esser vissuto e ricordato, ecco perchè penso e ripenso a quale decorazione creare, quale angolo di un ambiente valorizzare, a quali materiali scegliere.
Quando si festeggia bisogna farlo con stile. Le mie mani sono in continuo movimento, libere.
Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre