Come organizzare matrimonio country chic? Allestimento, bomboniere, vestiti

Avete scelto un matrimonio country chic? Di certo siete una coppia che ama la natura e la semplciità, senza però rinunciare all’eleganza e al buon gusto! State cercando in giro per il web e in giro per i negozietti degli addobbi originali che possano fare al caso vostro?

Non siete ancora riusciti a trovare tutto ciò che vi occorre.. ecco perchè ho deciso di scrivere qualcosa in merito al matrimonio country chic. Possiamo così capire insieme quali addobbi servono, quali decorazioni fare o acquistare, quali vestiti indossare e ancora quali bomboniere scegliere.

Voi avete già le idee chiare? Allora la lettura sarà ancora più piacevole.

Quali allestimenti usare per organizzare un matrimonio country chic?

Parole chiave: semplicità e natura. Se avete deciso di organizzare un matrimoni country chic, proprio non potrete chiudere un occhio su questi due aspetti fondamentali. Sono davvero il fulcro della giornata e saranno il mood della stessa. Erbe aromatiche, fiori, spezie, colori sgargianti o tenui fusi alla terracotta, al legno, alla juta, al cartoncino.

Non dovrete utilizzare lustrini e luccichii di nessun genere, lo sfarzo principesco è di un altro tipo di matrimonio: quello da favola. Semplicità è eleganza in questo caso, quindi ricordate sempre il motto Less is more.

allestimento country chic

Preferite dei tavoli di legno, vasi di terracotta, lampade e lanterne di carta.. fiori freschi ec. Il tableau mariage può essere una vecchia porta, una vecchia finestra su cui appendere dei cartoncini con i nomi degli invitati e dei tavoli.

Partecipazioni e inviti in perfetto stile country chic: quali preferire?

inviti country chic

Di sicuro avrete visto delle immagini, delle fotografie in giro per il web di inviti country chic. La cosa che balza subito all’occhio è il colore naturale e i materiali utilizzati: spago, legno, pizzo, cartoncino, tela di sacco, carta intagliata..

Alcuni preferiscono utilizzare dei fiori freschi o secchi per impreziosire tutto. Potrete utilizzare anche una foto di coppia, magari di voi due distesi sull’erba o immersi nel verde per regalare a tutti un’anteprima del giorno delle nozze.

Quali bomboniere country chic scegliere? Idee e consigli per non sbagliare

Di sicuro le avrete viste ovunque: le piantine grasse! Si tratta del mood del momento, sono alla moda, perfette per un matrimonio country chic. Possono essere vere o in ceramica o anche in cera se preferite l’idea che siano delle candele!

tavoli country chic

Oppure potrete optare per dei sacchetti di juta profuma biancheria alla lavanda o al gusto che preferite. Altra idea originale? Il tè! Potrete regalare delle bustine di infusi e tisane racchiuse in un contenitore grezzo e poco rifinito, marmellata di miele, bottiglia di olio. Oppure ancora preferire una saponetta artigianale.

piantine grasse

Potrete trovare sul sito una serie di piante grasse bomboniera

Scatoline avana con decorazione in legno Mrs & Ms: bomboniere country semplici ed eleganti

Le bomboniere country chic sono eleganti, semplici e belle da vedere. Uno dei materiali da utilizzare è il legno, ancor meglio se accostato al cartoncino di colore avana. Non vi resta che assemblare le bomboniere country chic direttamente a casa vostra: una soluzione low cost per tutte le tasche. Le bomboniere sono economiche, ma non per questo scadenti, anzi!

bomboniere country chic

Siete indecisi su quali confetti scegliere? Date un'occhiata alla nostra guida: Crispo o Maxtris?

Avete deciso i segnaposto country chic? Via libera al legno, alla juta e ai fiori di campo

State pensando a quali segnaposto scegliere per i tavoli? Di sicuro dovrete preferire materiale naturale come il legno, la juta o biodegradabile. Scegliere dei fiori di campo, meglio se freschi ovviamente. Barattoli di vetro con delle candele galleggianti o delle luci led che possano creare una bella atmosfera sul far della sera!

country chic

Barili, tronchi di legno, barattoli in vetro e tessuti non lavorati saranno i vostri addobbi country chic. Piante grasse, frutta fresca e rami da appoggiare sui tavoli come decorazioni.. Segnaposto legno.. Le candele regaleranno un’atmosfera davvero magica, meglio se racchiuse in contenitori rustici.

segnaposto legno

Location perfetta per un matrimonio in stile country chic: giardini verdi e ville antiche

La location perfetta per un matrimonio di questo tipo è di certo all’aperto: un grande giardino, un bosco, un laghetto.. o anche una struttura ristorativa che dispone di un grosso salone interno. Potrete anche optare per un agriturismo che disponga di uno spazio esterno esteso!

bomboniere country chic

Come vestirsi ad un matrimonio country chic?

vestiti country chic

Tante volte sarà capitato di esser invitati ad un matrimonio all’aperto e non sapere cosa indossare! A me è capitato un paio di volte e per entrambe avevo le idee abbastanza confuse! Dopo esser stata di fronte all’armadio per un pò, ho finalmente deciso!

Per un matrimonio country chic si può optare per un longdress a fiori dallo stile vintage, ruches, pizzi, ricami, pochette intrecciata, scarpe comode per evitare di rimanere nel terreno! Via libera ad abiti con i fiori, con i volant, con il tulle: tutto ciò che profuma di leggerezza e di freschezza.

L’abito da sposa è pieno di pizzi e di merletti, stivali da cowboy per le donne che non amano osare! Linee morbide per l’acconciatura e fiori nei capelli, meglio se freschi.

Il mio è un disordine creativo, un caos variopinto che profuma di passione, di ricordi, di istantanee impresse nella mente.

Ogni dettaglio, anche quello più insignificante per gli altri, per me diviene prezioso, ispirazione per un lavoro, una creazione, una composizione.
Immersa tra rotoli di cotone, fiori, paglia, lana, glitter, paillettes, legno, carta, palloncini, sono me stessa, completamente.

Ogni momento speciale vale la pena di esser vissuto e ricordato, ecco perchè penso e ripenso a quale decorazione creare, quale angolo di un ambiente valorizzare, a quali materiali scegliere.
Quando si festeggia bisogna farlo con stile. Le mie mani sono in continuo movimento, libere.
Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre