Confettata o Candy bar? Idee, foto e dolci consigli

Candy bar o confettata? Questo è il dilemma. C’è chi preferisce la prima, chi la seconda e chi invece non conosce la differenza tra le due tipologie. Curiosi di scoprire insieme a me i due mondi colorati e profumatissimi? Come prima cosa diciamo che candy bar e confettata non sono la stessa cosa, quindi sbaglia chi crede il contrario.

La confettata per il matrimonio: una scelta classica ed elegante che non passa di moda

La confettata è per chi non riesce a sradicarsi dal mood classico, chi è molto legato alla tradizione e quindi non può rinunciare al tavolo con i confetti! La confetatta è molto classica ed elegante, bisogna dunque allestirla nel migliore dei modi. Si può scegliere di lasciare il tavolo nudo oppure usare una tovaglia, un runner di pizzo..

confettata matrimonio

Tutto dipende dallo stile del matrimonio stesso. Ovviamente le decorazioni non possono mancare: via libera a fiori, vetro, alzatine e candele che renderanno magica l’atmosfera. I confetti, ovviamente, saranno il cuore della tavolata. Sceglieteli con attenzione e cura: non lasciate nulla al caso. Prendete 4-5-6 gusti diversi e sistemate i confetti dividendoli in vari recipienti con un segnagusto in bella vista!

La confettata può essere shabby, vintage, classica, rustic, a tema.. dipende dalla tipologia di matrimonio che avete scelto.

Confettata oro e bianca: uno sweet table luminoso e romantico allo stesso tempo

Avete pensato di allestire il buffet di dolci con il bianco e con l'oro? Date uno sguardo alla nostra proposta..

confetatta oro bianco

Confettata elegant bliss: rosa pastello, grigio e bianco

Avete pensato di organizzare una confetatta elegante? Allora giocate con tre colori: rosa, grigio e bianco, perfetti da mescolare. Rosoni di carta, scatoline portaconfetti, confetti Maxtris di altissima qualità e tanto altro..

confettata elegant bliss

Candy bar: che cos’è e come si organizza?

Il Candy bar è una tradizione che viene dagli Stati Uniti e man mano si stra introducendo anche nelle nostre cerimonie, soprattutto nei matrimoni. Si tratta di un buffet di dolci e di caramelle di ogni forma, colore, genere e gusto. Sembrerà di esser catapultati nel cartone animato Hansel e Gretel, quando si trovano di fronte alla casa di marzapane piena di ogni leccornia.

candy bar

È un pò come tornare bambini in poco tempo, tra zucchero filato, muffin, lecca lecca, biscottini decorati, sugar candy e tantissimo altro. Ovviamente anche qui lo stile dipende dal mood delle nozze.

Candy bar moderno: via libera alle candele e ai contenitori di vetro

Tovaglie bianche, allestimento minimal. Potrete abbellire con candele dal design lineare e pulito, decorazioni minimaliste. Attenzione con i colori: non eccedete con tinte forti che possono essere un pugno nell’occhio.

candy bar moderno

Candy bar colorato: una melange di tonalità e di gusti

Potrete giocare molto con i colori: come se fosse una tovolozza di un pittore, sbizzarritevi con le forme, le nuance e con i gusti. Caramelle gommose, dure, lecca lecca a spirale, zucchero filato colorato..

candy bar colorato

Buffet biologico all'insegna della natura: una tavolata green

Una scelta green, super ecologica e bella da vedere: un candy cane rustico, eoclogico. Utilizzate solo prodotti biodegradabili, colore avana, piatti, bicchieri, tovaglioli di qualità. Taglieri in legno, cannucce di carta..

candy bar rustico

Potrete trovare tutti i prodotti presenti nella foto qui

allestimento buffet rustico

Quali scatoline scegliere per una confetatta o per un candy bar?

Che abbiate scelto l'una o l'altra tipologia, potrete acqusitare delle scatoline neutre, bianche oppure bianche e oro, bianche e rose gold.. con la scritta Thank You. Potrete inserire all'interno dei confettini e regalarle agli invitati alla fine della cerimonia, in segno di riconoscimento.

scatoline candy bar

Potrete acquistare le scatoline con i cuori qui.

Tavolata wedding elegante: come allestire con gusto?

Potrete creare anche una tavolata elegante e chic invece del candy bar: un'idea originale che vi proietterà subito nel bel mezzo della tradizione. Ovviamente nessuno si siederà davvero, basterà però dare l'idea di allestire una tavola con ogni tipo di prelibatezza!

tavolata wedding

Candy bar romantico: colori pastello, cuori, glitter e tanti dolci

candy bar romantico

Potrete trovare i prodotti che vedete in foto qui

candy bar romantico

Il mio è un disordine creativo, un caos variopinto che profuma di passione, di ricordi, di istantanee impresse nella mente.

Ogni dettaglio, anche quello più insignificante per gli altri, per me diviene prezioso, ispirazione per un lavoro, una creazione, una composizione.
Immersa tra rotoli di cotone, fiori, paglia, lana, glitter, paillettes, legno, carta, palloncini, sono me stessa, completamente.

Ogni momento speciale vale la pena di esser vissuto e ricordato, ecco perchè penso e ripenso a quale decorazione creare, quale angolo di un ambiente valorizzare, a quali materiali scegliere.
Quando si festeggia bisogna farlo con stile. Le mie mani sono in continuo movimento, libere.
Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre