Guida fai da te per la tua wedding cake con le caramelle

C’è un modo speciale per addolcire tutti gli invitatii di un matrimonio, una bellissima wedding cake fatta di caramelle gommose, marshmallow gustosi e belli da vedere! Organizzare un matrimonio è divertente, cercare idee originali e uniche ancor di più.Ci sono tanti piccoli dettagli che rendono il giorno ancor più fantastico: i fiori, l’allestimento al ristorante o in chiesa, il menù, il bouquet sposa, gli inviti. Un suggerimento ci arriva dall’America: il candy bar. Ben presto si è diffuso neo nostro Paese fino a diventare un elemento fondamentale di un matrimonio: è un buffet di dolci di tutti i gusti, forme e dimensioni, addobbato con delle decorazioni che lo rendono spettacolare.Caramelle gommose, lecca lecca, cup cake, bastoncini di zucchero: grandi e piccoli saranno felici di tuffarsi su questo tavolo delle bontà! Avete mai pensato di realizzare una torta nuziale interamente di caramelle gommose? Può essere una decorazione splendida, difficile che una volta realizzata riuscirete a mangiarla! Seguite la nostra guida e in pochi passi ne realizzerete una speciale grazie al nostro kit che comprende:

torta nuziale-

  •    2 Confezioni Marshmallow Palline da Golf colore bianco gr.900
  •    3 Basi circolari in polistirolo (1 pz Altezza 10 cm Diametro 10 cm, 1 pz Altezza 10 cm Diametro 15 cm, Altezza 10 cm Diametro 25 cm)
  •    1 confezione di confetti Crispo Amorini Bianchi con cuore di Cioccolato Fondente (1 kg)
  •    1 Confezione di stuzzicadenti. 250 pz
  •    1 Topper sposi cod. 29068
  •    1pz Ghirlanda di tulle con Rose GKT4-008
  •    1 conf. forcine FC31908 I334
  •    1 vassoio Trinato diametro 28 cm

PASSO 1: I MARSHMALLOW COME DECORAZIONE

wedding-caramelle

Come prima cosa posizionatevi su una base d’appoggio liscia e solida, così da poter lavorare in totale tranquillità. Come prima cosa dovrete infilzare i marshmallow uno ad uno e applicarli sulla base. Per igiene potete anche coprire le basi di polistirolo con la pellicola trasparente.

PASSO 2: UN TOCCO CHIC ALLA VOSTRA CREAZIONE

wedding-cake-decorazioni

Completate la prima base, quella più larga e iniziate a inserire i punti luce: daranno un tocco chic alla vostra creazione. Distribuiteli come meglio credete e come più vi piacciono. Per igiene vi consigliamo di incartare ogni forcina con un pò di pellicola trasparente essendo un prodotto non alimentare.

PASSO 3: LA MINI CAKE PRENDE FORMA

torta-nuziale-caramelle

Adesso dovrete fare la stessa identica cosa per le altre due basi di dimensioni più piccole: prendete le caramelle gommose, infilzatele negli stuzzicadenti e poi applicatele alle basi stando attenti a non formare spazi vuoti. Non per forza dovrete mettere le tre basi perfettamente al centro, noi abbiamo messo le ultime due un pò decentrate in modo tale da avere uno spazio tra una base e l’altra per inserire altri dettagli.

PASSO 4: I DETTAGLI CHE FANNO LA DIFFERENZA

wedding

I dettagli citati prima sono: i confetti bianchi a forma di cuore, la ghirlanda di tulle con cose bianche e i toppe sposi. Per prima cosa vedete gli spazi vuoti tra un piano e l’altro? Prendete i confetti e posizionateli in modo tale che non si veda più il polistirolo. Prendete la ghirlanda di rose bianche e mettete dove più vi piace, aiutandovi con degli stuzzicadenti o dei punti luce per tenerla ferma. Noi la abbiamo posizionata di lato che scende come se fosse una cascata.

PASSO 5: CAKE TOPPER SPOSI

topper-cake

L’ultimo passaggio: mettete sulla torta il vostro bellissimo topper sposi! Si tratta di un topper molto simpatico, elegante e fine. Due sposi allegri e sorridenti che si tengono per mano. Realizzato con cura, curato nei minimi dettagli è una bellissima idea da utilizzare.

UNA TORTA NUZIALE ORIGINALE E SEMPLICE DA REALIZZARE

torta-nuziale

Chi l’ha detto che la torta nuziale deve essere per forza fatta di crema, cioccolato e fragole? O una millefoglie? Originalità, unicità e bellezza in un’unica creazione, la vostra! Nulla vi vieta di realizzarne anche una classica e mettere questa sul tavolo dei dolci come decorazione! Buon divertimento e viva gli sposi!

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre