Palloncini leggeri e colorati ideali per rendere speciale il tuo matrimonio

Per organizzare un matrimonio speciale, avrete di sicuro bisogno di tempo per curare tutto nei minimi dettagli. Ogni angolo, ogni decorazione è pensata, studiata e a volte anche realizzata. State saltando da un negozio all’altro, da una pagina web all’altra nella speranza che qualcosa possa suscitare in voi un’emozione, che un oggetto possa ispirarvi per un’idea brillante da realizzare per il giorno più importante della vostra vita. Si, è normale, lo fanno tutti, o quasi, prima di sposarsi. La voglia che sia tutto perfetto è davvero troppo forte e la preoccupazione che non sia così aumenta ogni giorno di più. Se state cercando un’idea per abbellire l’ambiente dove avete deciso di festeggiare siete nel posto giusto. In questa sezione troverete dei consigli pratici, utili e soprattutto economici per abbellire una sala con dei palloncini! Si, proprio così! I palloncini, si sa, sono addobbi molto semplici da reperire, low cost e belli da vedere. Ovviamente per il girono del si non saranno quelli classici che vedete appesi ai compleanni dei più. No, c’è bisogno di qualcosa di originale e di magico che possa creare un’atmosfera unica. Moltissimi scelgono delle decorazioni floreali, classiche e sempre belle, ma altri invece vorrebbero qualcosa di più particolare e di non comune e scelgono i palloncini per matrimonio. Allegri, leggeri, colorati, sono molti indicati per decorare spazi aperti, ma anche chiusi.

PALLONCINI PER MATRIMONIO

palloncini-per-matrimonio

Tanto per iniziare è possibile creare un arco di palloncini fuori dalla casa della posa. Il momento in cui la sposa esce da casa è molto emozionante, è un momento di svolta per la donna che lascia la propria abitazione, si stacca dalla famiglia per volare con le sue ali, creare una famiglia, andare a vivere sotto un altro tetto. Un distacco si doloroso, ma ricco d’amore e di emozioni piacevoli. L’arco fatto con i palloncini può acquisire un valore simbolico: un passaggio dalla vita da nubile a quella da coniugata. In genere si crea di colore bianco con dei classici palloncini in lattice bianchi, ma potrete anche allinearvi con il mood dell’intero matrimonio e inserire un tocco di colore. Se, ad esempio, avete scelto il rosso potrete inserire qua e là dei palloncini di quel colore insieme ai bianchi e così via. Se invece volete il classico arco, allora optate per il colore della purezza.

PALLONCINI LED MATRIMONIO

palloncini-led-matrimonio

Potete anche decidere di conservare un effetto magico alle prime luci della sera, all’imbrunire. Se avete scelto una location che si presta a trascorrere del tempo all’esterno, allora invitate tutti gli ospiti a recarsi in giardino e distribuite dei palloncini con led ad ognuno (o solo a qualche parente o amico caro). Con un bel sottofondo musicale i palloncini saranno liberati e la bellezza sarà quella di vedere tutto intorno buio e la luce fioca dei led che risplende fino alle nuvole! I led possono essere o dentro i palloncini o intorno ad essi. Ovviamente si tratta di addobbi molto delicati, quindi è bene farli maneggiare a degli adulti.

PALLONCINI LUMINOSI MATRIMONIO

palloncini-luminosi-matrimonio

Un’idea di grande impatto visivo che può scaturire una emozione molto forte negli sposi è quella di far cadere una pioggia di palloncini luminosi sugli sposi che stanno facendo il loro primo ballo in pista! Come creare questo effetto scenografico? No, non è difficile. Vi basterà gofniare i palloncini con aria un po’ prima della cerimonia, metterli tutti insieme in una rete che poi sarà posizionata sul soffitto della sala, esattamente sopra la pista da ballo. Quando parte la musica e lo sposo invita la sposa a ballare, basterà aprire la rete e tutti i palloncini voleranno giù, cadranno sulle teste degli invitati e della coppia che, emozionata, continuerà a ballare illuminata solo dalla luce led che proviene dai palloni. Oppure se la location che avete scelto è provvista di piscina, potete scegliere i palloncini con lampadina all’interno e lanciarli in acqua. L’effetto sarà bellissimo: la piscina risplenderà di magia, soprattutto di notte. I palloncini hanno un costo molto basso e sono davvero adatti a tutti i badget.

PALLONCINI MATRIMONIO FUORI CHIESA

palloncini-matrimonio-fuori-chiesa

Un altro punto dove mettere i palloncini è di sicuro fuori dalla porta della chiesa per chi opta per un matrimonio religioso, fuori dal Municipio per chi fa un rito civile. Di solito si scelgono dei palloncini molto semplici o anche a forma di cuore. Per il colore si tende a scegliere il bianco, ma nessuno vi vieta di sceglierli colorati. Molte persone preferiscono fare il lancio dei palloncini alle classiche composizioni che si trovano a terra o accanto alla porta. Quindi si gonfiano ad elio e si lega un nastrino colorato ad ognuno. Ogni palloncino sarà affidato ad una persona e quando gli sposi varcano la soglia della chiesa o del municipio i palloncini saranno lasciati e voleranno in cielo. Per rendere il gesto ancor più personale, si può inserire un messaggio scritto a penna e legato al nastrino: un pensiero, un desiderio, una speranza affidati al cielo, sospinti dal vento. La sposa può anche scoppiare una mongolfiera di palloncini che contiene altri piccoli palloncini (gonfiati ad elio) che voleranno su.

PALLONCINI COME INVITO DI MATRIMONIO

palloncini-matrimonio-invito

Se volete che il vostro sia un matrimonio memorabile, iniziate dagli inviti! Insieme all’invito o alla partecipazione che avete scelto, potrete inviare anche un palloncino sgonfio. Sarà un modo simpatico per annunciare le vostre nozze, ma anche per far capire il mood scelto. Potete personalizzare il palloncino con la data delle nozze, in modo tale che l’invitato riuscirà a scoprirla solo quando gonfierà il palloncino!

Siete ancora indecisi su come utilizzarli nel vostro matrimonio? Date uno sguardo al nostro angolo interamente dedicato ai palloncini per matrimonio, di sicuro troverete quelli più adatti al giorno delle nozze!

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre