Idee segnaposto matrimonio: consigli su come scegliere quello giusto!

Idee segnaposto matrimonio

segnaposto-matrimonio-idee

I dettagli fanno la differenza, sempre. Soprattutto se si parla di matrimonio. Ognuno cerca di rendere il suo quanto più originale possibile, in modo tale da differenziarsi da tutti quelli a cui si è stati invitati. Si cerca di scegliere qualcosa di originale, di bello e allo stesso tempo di elegante e di chic. Non è facile conciliare tutte queste caratteristiche, ma nemmeno impossibile. Basta prendersi tutto il tempo necessario per fare delle scelte ponderate, oculate essendo certi che siano quelle giuste, senza rimorsi. Il matrimonio, d’altra parte, è un giorno che si ricorderà per tutta la vita, aiutati anche da scatti fotografici, album e piccoli oggetti che restano. Sembra sempre che ci sia poco tempo per organizzare, anche se si parte in largo anticipo. Vestiti, scarpe, accessori, gadget, ristorante, location, fiori e addobbi vari. Un mondo ricamato, profumato, fatto di bellezza e di stupore. Un mondo incantato che racchiude mille e mille articoli appositamente pensati per rendere il giorno delle nozze un giorno memorabile. Se siete alle prese con l’organizzazione wedding, allora siete anche alla ricerca di idee originali. Online se ne trovano tantissime, basta solo saper scegliere. Sul nostro sito, ad esempio, troverete un sacco di articoli per il matrimonio, tutti a prezzi molto competitivi e di ottima qualità. Oggi scopriremo insieme come scegliere dei segnaposto per matrimonio originali e belli.

Segnaposto per matrimonio

segnaposto-originali

Si tratta di un oggetto più o meno piccolo da far trovare a tavola, accanto al tovagliolo. Un elemento che dovrebbe stupire chi lo vede, essendo la prima cosa che si nota una volta seduti a tavola. Un oggetto che poi si può portare a casa come ricordo, oltre alla bomboniera, ovviamente. È personale, individuale, un pensiero che gli sposi fanno ad ognuno degli invitati, un modo carino per esprimere vicinanza e affetto, nonché gratitudine. Serve, poi, ad indicare il posto a sedere, ha una funzione pratica. Se avete un tema da rispettare, allora la vostra scelta sarà molto più semplice perché vi basterà rispettarlo.

Segnaposto matrimonio a tema mare

segnaposto-mare

Se avete pensato ad un matrimonio tema mare, allora potrete mettere delle conchiglie, dei portachiavi a forma di timone, dei piccoli pesciolini colorati.. insomma vi potete sbizzarrire. Azzurro, celeste, verde acqua sono i colori che potrete utilizzare tranquillamente. Gli invitati si dovranno sentire catapultati su una spiaggia dalla sabbia dorata, dovranno quasi sentire il profumo del mare e assaporare la brezza leggera!

Segnaposto matrimonio a tema natura

segnaposto-farfalle

Se avete pensato ad un matrimonio a tema natura, con tantissime farfalle, i segnaposto potrebbero essere proprio.. farfalle! Piccole, grandi, di medie dimensioni, colorate, glitterate oppure prendere dei gessetti da profumare a forma di farfalle. Un modo originale per sistemarle? Posizionarle sui bordi dei flute, come se si fossero magicamente posate sopra! Per quanto riguarda i colori, ovviamente rispettate quelli che avete scelto per il matrimonio.

Segnaposto in stile shabby chic

segnaposto-shanny-chiavi

Uno dei temi più utilizzati nel 2017, molto in voga anche nel 2018 è quello Shabby chic. Si tratta di un evento dal sapore vintage, retrò. Dall’inglese significa “trasandato” letteralmente, ma in realtà questo stile di malandato ha davvero poco! Anzi, tutto è curato nei minimi dettagli. Si punta al riutilizzo dei materiali e all’impiego di un oggetto tradizionale in un modo originale. Ed ecco che una scala può essere verniciata di bianco e diventare un porta fiori, una cassetta della frutta può essere sbiancata e adibita come porta bomboniere. Insomma, le idee sono tantissime! Per quanto riguarda i segnaposto potrete pensare ad una piantina con un’etichetta dal sapore antico con scritto il nome dell’invitato. Un piccolo cammeo, un orologio da taschino, vecchie cartoline, cornici antiche, piccole candele profumate. La cosa importante è la scelta del colore: vanno usati il bianco, il rosa e il lilla).

Segnaposto matrimonio country chic

segnaposto-country

Se invece avete organizzato le vostre nozze all’aperto, in campagna, in un grande giardino, avrete bisogno di alcuni oggetti a tema. Piccole piantine grasse o spezie, un sacchetto di juta con all’interno dei semi veri da piantare, piccole lavagnette con scritto il nome dell’invitato, delle calamite particolari.

Segnaposto a tema inverno

segnaposto-inverno

Vi sposate nei mesi freddi? Allora avrete bisogno di qualche idea in linea con il periodo. Potrete usare dei segnalibri a forma di fiocco di neve, pigne, bacche, rami in legno e potete abbinare dei sacchettini di juta, molto rustici. Inoltre potrete acquistare delle bellissime candele bianche, davvero perfette per la stagione.

Segnaposto matrimonio economici

Uno degli ultimi trend è quello di far trovare a tavola delle cose commestibili. Non bisogna pensare troppo al tema delle nozze, l’importante è che siano originali. Potete pensare ad esempio a delle barrette di cioccolato da personalizzare, miele con etichette personalizzate. Confetti colorati inseriti in contenitori di vetro. Uno degli aspetti importanti da non sottovalutare è il prezzo. Dato che sono degli oggetti che vanno ad ogni singolo invitato, bisogna anche valutare delle offerte e guardare alla convenienza. Sul nostro sito potrete trovare una vasta gamma di oggetti da usare come segnaposto con dei prezzi competitivi.

Segnaposto matrimonio fai da te

segnaposto-fai-da-te-origami

Se volete rispettare il budget, allora potrete anche cercare di crearlo con le vostre mani. Date spazio alla fantasia e armatevi di creatività. Potrete scegliere di realizzarne qualcuno in linea con il tema del wedding. Un’idea originale sono gli origami. Il termine deriva dall’arte di piegare la carta e darle vita. Nascono così animaletti, oggetti di fantasia.. Significa anche spiriti. La doppia etimologia, quindi, lega indissolubilmente le die cose ecco perché l’arte degli origami è anche qualcosa di spirituale. L’unico materiale che serve per la realizzazione è la carta! Decidete voi se bianca o colorata. Quelli più semplici possono essere creati anche con la carta usata per stampare, ma potete anche usare la carta velina, crespa, lucida, più spessa.. In genere tutti i modelli iniziano da un foglio quadrato che viene piegato senza fare tagli. Tutto sta nelle pieghe da fare, a fisarmonica, a libro fino a creare delle figure diverse.

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre