Bambini

Guida alla tua festa di compleanno

Tante idee creative per la tua festa di compleanno e decorazioni fai da te grazie ai nostri addobbi compleanno e le nostre fantastiche guide!

Non importa quello che si sta celebrando, un compleanno, un battesimo, un matrimonio, un addio al celibato.... la tua festa deve essere memorabile e divertente. Visto che è la tua festa sarai tu a pianificarla a tuo piacimento, e se utilizzerete un pizzico di creatività, le nostre guide saranno sorprendentemente facili da mettere in scena.

BUON LAVORO DA IRPOT!

Torte compleanno bambini, ricette originali e facili da realizzare a casa

Torte compleanno bambini

Una raccolta di ricette per creare torte fantastiche, ispirate ai cartoni animati Disney, dai classici Topolino e Minnie ai film d'animazione Frozen, Oceania, Re Leone, Trolls, i super-eroi Marvel e DC Comics come Spiderman, Batman, Superman, gli Avengers, Thor, Hulk e Capitan America, per fine ai cartoni di Ray YoYo e Cartonito come Masha e Orso, Pocoyo o i Super Pigiamini.

Guardate le immagini di centinaia di torte, i video-corsi per realizzare la torta direttamente nelle vostre case, guide passo passo per evitare errori, le torte più fantasiose, colorate e golose, ricette per creme di frutta o cioccolato, le ostie, gli zuccherini, le torte di caramelle, i marshmallow, le decorazioni più ricercate come gli smarties o le rose di mele, torte di pan di spagna o le crostate, torte alla nutella o le classiche ciambelle, la torta con crema chantilly, la golosa ricotta e lamponi, la torta Pan di stelle, torta con crema allo yogurt, con qualche dettaglio colorato sarete in grado di creare fantastici dolci!

Il Cake Design e gli accessori

Inoltre troverai tante idee simpatiche per creare dolci particolari, semplici da cucinare, le basi per torte con pan di spagna, bignè, focacce, torte di compleanno in pasta di zucchero, con basi in polistirolo, i coloranti alimentari,  le tecniche di cake design per realizzare e gli accessori giusti!

Torte in pasta da zucchero modellate con le ultimissime tecniche del Cake design, torte in 3d e 2d, su più livelli, con candeline in cera sagomate e riprosuzioni fedeli dei personaggi, torte per compleanni personaggi Disney, Marvel, DC Comics, personaggi Cartoon e tanti altri ancora.

Direttamente dal grande schermo alle vostre tavole, le nostre torte di compleanno sono dedicate ai migliori film in uscita e i classici della Disney, dalla torta Frozen a Masha e Orso, la torta dedicata a Dory e Nemo, le torte Topolino e Minnie. I classici Marvel e DC Comics, torta Avengers e Justice Lueague, Capitan America, Iron-Man, Spiderman, Batman, Hulk, torte super creative, per la felicità dei vostri bambini nel giorno della festa!

Troverai tantissime guide passo passo, da seguire con estrema facilità ogni passaggio per cucinare la tua torta, guide correlate da foto da cui prendere spunto e video-tutorial molto creativi da seguire per realizzare una torta in casa con il fai da te! L'occasione migliore per preparare la torta è sicuramente in compleanno del vostro bambino, partendo dal tema scelto per la festa!

Per la vostra torta di compleanno ecco tutto il necessario che non dovrà mancare:

Guida alla tua festa di matrimonio

Una serie di guide speciali per una celebrazione speciale, il tuo matrimonio!

Il giorno del "SI" è un giorno speciale, quello che ricorderete per tutta la vita. Ecco perchè di sicuro lo state organizzando stando attenti a curarlo nei minimi dettagli. E quando pensate di aver finito, ecco che vi viene in mente un'altra cosa da dover sistemare, da dover allestire e/o preparare. L'emozione è tanta, l'ansia vi assale, mille pensieri vi attraversano la mente. Questo è uno spazio dedicato a voi coppie che avete intenzione di trascorrere una vita intera insieme e avete bisogno di consigli e idee per gli allestimenti, le torte, i dolci, i buffet, la confetatta, le location da scegliere tenendo conto del vostro budget, le linee di abbigliamento da seguire e tanto altro.

Fai da te - composizioni

In questa sezione troverete tante indicazioni su come creare semplici composizioni con poco materiale, assemblare elementi che nemmeno pensavate potessero andar così bene insieme. Tutorial, guide e simpatici video saranno il supporto per i vostri bellissimi lavoretti da fare da soli o insieme ai vostri piccoli per ricorrenze di ogni genere.

Bebè a bordo

Lo sappiamo, quando si viaggia con un bambino a bordo diventa tutto più complicato. Non si parla più al singolare, quasi non si pensa più alle proprie esigenze, ma tutto è incentrato sulle necessità e sui bisogni del piccolo. Che sia un viaggio in treno, in aereo o in automobile, bisogna adottare piccoli accorgimenti utili che ammortizzeranno le preoccupazioni dei genitori. In questa sezione potrete leggere tanti suggerimenti da seguire in caso di partenza. Vedrete che vi sentirete subito più tranquilli..

Natale: decorazioni, l'albero di Natale, i regali, il presepe, i dolci e le luci

Natale porta con sè un'atmosfera magica, luccicosa, intensa. Natale è famiglia, camino acceso, plaid caldo e tisane rilassanti da gustare in compagnia. Natale sono i biscotti allo zenzero, i panettoni con lo zucchero filato, i regali da fare e da ricevere, da scartare sotto l'albero addobbato a festa.

Natale sono gli occhi di una madre e un padre pieni di amore infinito verso i figli, piccoli tesori inestimabili da far felici ancor di più in occasioni come queste. È la festa della famiglia, del calore, dell'empatia. Ecco perchè ci si stringe tutti attorno ad una tavola imbandita e si fa festa.

I bambini adorano il Natale perchè sembra che tutto sia possibile. In questa categoria potrete trovare tanti consigli e siggerimenti utili per decorare la vostra casa e renderla più natalizia che mai! Potrai trovare spunto su come decorare e abbellire un albero di Natale, quali palline scegliere. I costumi natalizi per bambini, come addobbare la tavola per Natale e tanto altro ancora.

Albero di Natale: perchè si addobba? La tradizione, le palline da scegliere, come allestirlo in casa

L'albero di Natale è una tradizione antica che si tramanda di generazione in generazione. Un modo per condividere momenti felici insieme alla famiglia, soprattutto ai più piccoli che adorano dare il loro contributo agli agli addobbi. Quando si fa l'albero di Natale?

Le origini affondano le loro radici nel 1441 in Estonia quando fu eretto un abete nella piazza principale, attorno al quale tutti danzavano in cerca dell’anima gemella. Questa usanza, poi, si duffuse in tutto il mondo.

Oggi viene addobbato nella maggior parte delle abitazioni, ma anche di negozi e per strada. Ne esistono di diversi tipi, potrete acquistarne uno finto o vero (per poi ripiantarlo nel terreno una volta finito il Natale).

Cercate idee su come creare un albero di Natale originale e unico con le vostre mani? Date un’occhiata alla nostra guida “Alberi di Natale originali fai da te”.

Avete bambini in casa che vogliono divertirsi insieme a voi per creare qualcosa di davvero unico? Allora potrete prender spunto dai nostri consigli su come fare un albero di Natale con palloncini colorati.

Se invece siete alla ricerca di qualcosa di classico, allora potreste sbirciare la nostra guida passo dopo passo per realizzare un bellissimo albero di Natale in casa.

Quali sono le palline più belle da scegliere? Fai da te, colorate, in vetro

Di palline ce ne sono davvero tante in commercio, sta a voi scegliere quelle più belle e originali da usare sul vostro albero. Leggete la nostra guida in cui troverete immagini e consigli sulle palline più belle.

Se volete invece crearle con le vostre mani non potete perdervi i nostri suggerimenti sulle palline di Natale fai da te!

Il Presepe: una tradizione religiosa che si tramanda di generazione in generazione, perchè si fa? Come realizzarlo in casa

Il Presepe è una tradizione religiosa che nasce decine e decine di anni fa. Illustra la scena Santa: la natività. Ogni anno è un modo intenso per pregare tutti insieme e per ritrovarsi con l'intera famiglia ad allestire il presepe. Perchè si fa? I Cristiani lo facevano già nelle grotte: dipingevano scene di vita sacra per ricordare momenti salienti.

Il primo a realizzarne uno vero e proprio fu S.Francesco d'Assisi. Avete intenzione di realizzarne uno fai da te? Date un'occhiata alla nostra guida facile e veloce sui presepi originali fai da te.

Come addobbare la casa per Natale? Tra ghirlande, decorazioni in feltro, festoni fai da te e lavoretti di Natale

Tantissime idee originali su come decorare la vostra casa in occasione delle festività Natalizie. Vi sembrerà di essere catapultati in una nuova dimora: vi basta aggiungere qualche decorazione qua e là, oggettini in feltro, fiocchi, ghirlande da realizzare con le vostre mani o anche da acquistare online, decorazioni per finestre e per camino: tutto ciò che serve per regalare una magica atmosfera di Natale.

Scopri come realizzare una ghirlanda natalizia fai da te: consigli, foto, suggerimenti semplici da ripetere a casa in compagnia dei vostri piccoli.

Se invece state cercando un modo per organizzare una festa di Natale a casa vostra, potrete seguire i nostri suggerimenti grazie a tre modi diversi per apparecchiare la tavola.

Dolci di Natale: tra tradizione e cultura, una serie di piatti tipici dolci e salati da gustare con le persone che più si amano

Oltre alle tradizioni che riguardano addobbi e decorazioni, esistono anche delle tradizioni su quali piatti culinari preparare il 24 e il 25 dicembre. Piatti salati, dolci, pasta sfoglia. Segui le nostre ricette tradizionali per realizzare dolci tipici, come realizzare un albero di Natale di pasta sfoglia, casette di Natale di cioccolato e tanto altro.

Come decorare il camino per Natale? Scopri le foto e i nostri suggerimenti pratici.

La calza della Befana: tradizione e leggenda, perchè si regala il 6 gennaio?

La calza della befana è una tradizione antica che affonda le sue radici al tempo della nascita di Gesù, quando i re Magi chiesero indicazioni sulla strada da percorrere ad una anziana signora che si negò di dargliene. Pentita, girò l'intera città per cercarli e regalar loro delle calze piene di dolci. Da allora a Natale si regalano sempre le calze, precisamente il 6 gennaio, il giorno dell'epifania.

Una tradizione molto amata dai bambini, attesa, ricca di emozioni e sensazioni forti: l'apertura della calza e la scoperta di vari dolciumi e sorprese all'interno.

S.Valentino: decorazioni, regali, palloncini, tutto sulla festa degli innamorati

S.Valentino, la festa degli innamorati, si festeggia il 14 febbraio di ogni anno in onore del santo da cui prende il nome. Considerato il protettore degli innamorati, viene ricordato in diverse parti del mondo. Con il passare degli anni tutti amano farsi regali, donarsi cioccolatini, fiori e peluches. In questa sezione potrete scoprire come affrontare al meglio la festività per non essere mai impreparati: consigli sui regali, consigli su come e cosa organizzare per rendere la giornata indimenticabile, curiosità, spunti, idee.

Carnevale: costumi, poesie, dolci, il calendario del martedì grasso

Carnevale è l'occasione giusta per grandi e piccoli di travestirsi ed essere un super eroe, una principessa, una fata.. I bambini aspettano questa ricorrenza con ansia e trepidazione e sperano di riuscire a trovare il giusto travestimento in tempo per festeggiare insieme a tutti gli amichetti, magari in qualche festa organizzata in maschera. In questa sezione troverete tanti spunti, suggerimenti, idee per trascorrere un Carnevale pazzesco!

Battesimo: significato del rito religioso, bomboniere, sweet table, allestimenti

Guida alla realizzazione di un battesimo per un maschietto o per una femminuccia. Consigli, idee..