Lo sappiamo, quando si viaggia con un bambino a bordo diventa tutto più complicato. Non si parla più al singolare, quasi non si pensa più alle proprie esigenze, ma tutto è incentrato sulle necessità e sui bisogni del piccolo. Che sia un viaggio in treno, in aereo o in automobile, bisogna adottare piccoli accorgimenti utili che ammortizzeranno le preoccupazioni dei genitori. In questa sezione potrete leggere tanti suggerimenti da seguire in caso di partenza. Vedrete che vi sentirete subito più tranquilli..

Bambini

Le vacanze più belle con i bambini

Lo stupore dei bambini è meraviglioso. I loro occhioni curiosi, le loro manine sempre in movimento, le loro vocine chiare e squillanti in vacanza sono un divertimento continuo per i genitori. Tutto è più bello, anche solo un viaggio in auto. Il piccolo va alla scoperta del mondo e vuole farlo insieme a voi che siete le sue rocce, i suoi punti di riferimento. Insieme a lui riscoprirete la vita intera.

Pianificare un viaggio

Quando si sta per affrontare un viaggio con un bambino a bordo o addirittura più di uno, mille pensieri assalgono la mente delle mamme e dei papà. "Cosa bisogna portare per il piccolo?" E' la domanda che viene maggiornemte fatta in questa occasione. In questo angolo potrete scoprire tutti gli elementi da portare con voi in vacanza, cosa fare, come organizzarsi per evitare spiacevoli sorprese una volta raggiunta la meta. Innanzi tutto è bene portare una carta d'identità del piccolo, meglio se valida per l'espatrio così da poterla utilizzare anche in Europa, passaporto per viaggi extra europeri e tanti piccoli accorgimenti da fare prima della partenza. Meglio seguire dei consigli prima che trovarsi in spiacevoli situazioni poi

Viaggi in gravidanza

Le mamme in attesa del loro piccolo sono sempre motlo ansione e dapprensive quando si tratta di spostarsi, di affrontare un viaggio, uno spostamento con qualsiasi mezzo. Che sia in aereo, in automobile, in taxi o in aereo ci sono degli accorgimenti da utilizzare per star bene e per far star bene il piccolo nel pancione. Quale meta scegliere per un viaggio? Quale periodo è più indicato? Mare, montagna o lago? Queste e altre domande troveranno una risposta completa ed esaustiva in questo spazio dedicato alle mamme in viaggio col pancione!

Articoli da viaggio

Viaggiare con un bambino o più di uno comporta una serie di accortezze da dover utilizzare prima di imbarcarsi. Che sia un viaggio in aereo, in treno o in automobile ci sono degli articoli da viaggio indispensabili, da non lasciare a casa. Visto che prima della partenza si pensa ad un sacco di cose, spesso ci si dimentica qualcosa. Ecco perchè abbiamo pensato di scrivere dei consigli utili, idee, avvertimenti da tener presente quando si sta organizzando un viaggio così da non dimeticare nulla a casa e stare di sicuro più sereni. Il piccolo starà bene, ma anche voi! Buona lettura

Vita da mamme

Quando si diventa mamma tutto cambia in un batter d'occhio. Da quando si sente un piccolo cuore battere si capisce improvvisamente di non essere soli. Si cammina in due, si mangia in due, si viaggia in due, si dorme in due, si VIVE in due. Il rapporto madre-figlio è simbiotico, speciale, qualcosa che va al di là di ogni raziocinio. Le mamme sono invase improvvisamente da nuove responsabilità, piccoli e grandi problemi da affrontare, situazioni sconosciute fino a poco tempo prima che diventano fondamentali per la vita di tutti i giorni. Tutto è cambiato, il mondo è improvvisamente più colorato e allo stesso tempo più complesso. Ecco perchè le mamme o le neo mamme hanno bisogno di confrontarsi, di parlare, di spiegare tutto ciò che sentono e vivono. In questo spazio saranno raccontate tante vite di mamme diverse nelle quali ognuna di voi può ritrovarsi del tutto o almeno in parte. Un modo speciale per non sentirsi mai sole, ma sempre capite.