Torta lego ninjago: 7 torte di compleanno da craere a casa con semplicità

LEGO NINJAGO: IL FILM

Lego Ninjago è un film nuovissimo, del 2017, diretto da Charlie Bean. Sensei Wu, un maestro anziano di spinijitsu, deve creare una squadra di ninja poiché Lord Garmadon, il fratello, minaccia l’isola. Ecco che contatta una serie di adolescenti composto da Kai Smith e Jay Walker/Gordon, Zane Julian, Cole Bucket e Lloyd Montgomery Garmadon. Insieme devono imparare ad essere ninja e ad usare lo Spinijitsu. Ninjago city è sotto assedio: bisogna salvarla dai continui attacchi di Lord Garmadon e dall’esercito degli squali. 5 ninja sono pronti ad affrontare peripezie ed ostacoli. Il leader Lloid è il figlio di Garmadon, il ninja verde. Padre contro figlio: una sfida tra titani. Come andrà a finire? Lo scopriremo solo seguendo i cartoni animati, intanto noi oggi vi proponiamo una serie di torte da realizzare con fantasia, amore e creatività in pochi passaggi:


Torta lego Ninjago

torta-lego

La prima proposta è formata da due piani che rappresentano due ninja: Kai, il rosso e Skylor. Kai non sa cosa sia successo ai genitori ed è molto preoccupato. Sono scomparsi quando era piccolo e non ha mai avuto notizia di loro. Krux gli dice che i genitori hanno aiutato le lancette del tempo a tradire Wu e l’Alleanza elementale. Kai se ne dispiace e non crede alle sue orecchie, ma per fortuna alla fine si scoprirà che è tutta una grande bugia. Skylor, il maestro dell’Ambra e figlia del maestro Chen, assorbe e replica il potere elementale degli altri: questo è il suo grande potere. Grazie al fortissimo legame con Kai, riesce ad affrontare il padre.

Sensei Wu: il maestro saggio e potente

ninjago-torta

La seconda creazione è allo stesso modo fatta di due piani, però si addice di più a chi ha familiarità con la pasta da zucchero visto che sono stati creati tutti i personaggi della serie con essa. In cima il maestro controlla tutti e dà cnsigli. Le pareti sono, ovviamente, mattoncini Lego riproposti in piccolo. Potete scegliere una base di pan di Spagna e riempirla di crema così da non renderla secca, ma facilmente gustabile.

Kai alla ricerca della verità

lego-ninja

Il protagonista indiscusso della terza torta è il ninja rosso, posto in cima. Sono stati realizzati tre piani, uno è la base di appoggio sulla quale sono stati appoggiati i personaggi giocattolo, sul secondo piano invece sono stati creati più grandi in pasta da zucchero con al centro il maestro. Rosso, verde e bianco sono i colori principali. Potete provare un ripieno di panna e nutella da usare nello strato centrale, gli altri potete farli finti.

Un'arma infallibile: il coltello del Ninja rosso

torta cartone ninja

Questo è un dolce molto creativo, luminoso e bello da vedere: due piani sono bianchi mentre quello centrale è rosso e simboleggia Kai. Bamboo e foglie simboleggiano i luoghi in cui i ninja combattono. Le armi sono sparse qua e là, il nome del festeggiato è scritto di rosso sulla base della torta. Se siete certi dei gusti preferiti del vostro piccolo, non potete sbagliare con il ripieno.

Torta cialda lego Ninjago

ostia-torta-lego

Una soluzione perfetta per chi non ha molto tempo da dedicare alle creazioni, per chi non ama la pasta di zucchero o per chi, semplicemente, opta sempre per qualcosa di semplice e scenografico allo stesso tempo. Create dapprima una torta circolare e ricopritela di panna aiutandovi con la sac à poche. Prima di fare ciò, però, posizionate la cialda e rifinite i contorni con delle decorazioni che più vi piacciono. Less is more

Nya è l'unico ninja d'acqua?

torta jai

Nya pensa di poter essere finalmente l’unico Ninja dell’acqua e dice addio L Samurai X, il suo alter ego. Appende l’abito nell’armadio, ma quando le viene rubato, appare un nuovo Samurai X a Ninjago city. Nya scopre che in fin dei conti non è così pronta ad abbandonare la sua identità, come pensava. Vuole, però, scoprire chi ha rubato la sua creazione. Questa torta è interamente dedicata a questo personaggio ed è infatti sagomata. Potete aiutarvi con degli attrezzi cake design per tagliare, modellare, assemblare.

Lloyd: il leader del gruppo

lego

Il leader è colui che, in un gruppo, prende in mano la situazione nei momenti difficili e decide cosa fare. Colui che ha sempre una buona parola da dire agli altri, per incoraggiarli e sostenerli. Tutto ciò cerca di farlo il ninja verde. Questa ultima nostra creazione è diversa dalle altre perchè chi l'ha realizzata ha preferito il colore celeste e ha creato dei mattoncini lego colorati che poi ha sparso sul piano. Inoltre ha inserito solo tre teste dei tre ninja preotagonisti della serie.

Compleanno a tema: addobbi speciali per feste divertenti

Se il vostro bambino è molto appassionato della serie, di sicuro vorrebbe un compleanno a tema Lego, con particolare attenzione ai ninja. Vi basterà dare uno sguardo alla nostra sezione di addobbi riferiti alla serie tv, per rendervi conto che abbiamo tutto il necessario per rendere il party indimenticabile!

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre