Torta di caramella | Le migliori 10 torte e decorazioni

La torta di caramelle, un classico per ogni festa di compleanno, che si abbina facilmente a qualsiasi tema scelto, una torta colorata, fantasiosa e di forte impatto scenofrafico. La torta di  caramella è amatissima dai bambini di ogni età, può essere realizzata con qualsisi tipologia di caramelle, da quelle gommose alle caramelle di zucchero, dai marshmallow ai confetti al cioccolato o mandorle, i lecca lecca a spirale, i Chupa Chups.

Oggi vi mostriamo una nostra piccola classifica delle torte di caramelle più belle che abbiamo trovato girovagando sul web, alcune possono essere realizzate in casa, sopratutto per quelle mamme che amano il cake design, che sono attrezzate con tutti gli accessori e che sanno modellare la pasta di zucchero, altre più complesse potreste farle preparare dal vostro pasticciere di fiducia.

Sul nostro sito web potrai acquistare tutto il necessario per realizzare la tua torta, le basi in polistirolo, gli stampini, le cialde, le caramelle, i coloranti alimentari, gli accessori per il cake design, gli stampini per dolci, le statuine dei personaggi Disney.


Preparazione della base per la nostra torta 

Per la vostra torta di caramelle potete utilizzare qualsiasi ricetta, l'importante è che il risultato sia una torta abbastanza alta e con una base liscia, noi vi consigliamo la classica torta di yogurt da farcire a piacimento.

Ingredienti:

  • - 150 gr di zucchero
  • - 200 gr di farina per dolci
  • - 4 cucchiai di fecola
  • - 4 cucchiai di acqua calda
  • - 1 bustina di vanillina
  • - 80 ml di jugurt cremoso
  • - Pizzico di sale
  • - 1 bustina di lievito per dolci

Preparazione:

Preparate a parte la tortiera con burro e farina e accendete il forno a 180°, montate le uova nella planetaria insieme all'acqua, lo zucchero, il sale e la vanillina, finche non raggiungerete un composto ben amalgamato.

A mano aggiungere la farina, il lievito e la fecola e iniziate a mischiare, dopo qualche minuto aggiungete anche lo yogurt finche il tutto non sarà ben amalgamato. Informate per circa 30 minuti.


Torta di caramelle confezionate: una torta originale da portare a scuola

L’idea di realizzare una torta di caramelle confezionate è da tener presente soprattutto per i genitori che devono portare qualcosa a scuola per festeggiare il compleanno del piccolo o della piccola. In moltissime scuole, infatti, non è possibile portare dolci preparati dalla mamma o acquistati in pasticceria, ma si devono portare solo dolci preconfezionati.

torta caramelle confezionate

Potrete trovare le caramelle confezionate qui.

Si tratta di norme igieniche di sicurezza da rispettare. Quali torte portare a scuola? Una torta di caramelle confezionate è un’ottima idea! Come realizzarla con tranquillità e semplicità a casa? Il primo consiglio da tener presente è: realizzate la torta non più di una settimana prima della festa, le caramelle devono essere fresche! Se poi volete utilizzare anche del cioccolato, assicuratevi che le temperature fuori ve lo permettano.


Le decorazioni di caramelle: scegliete la tipologia in base ai vostri gusti

Bene, dopo aver realizzato la base della torta passiamo alle decorazioni con le caramelle, vi mostriamo 10 modi molto originali per decorare a vostro piacimento il dolce, con alcuni piccoli accorgimenti che vi aiutaranno nella preparazione.


Torta caramelle Chupa Chups: gustosi e assortiti

La prima torta che vi mostriamo è decorata utilizzando i lecca lecca Chupa Chups e i Kinder lateralmente. Davvero molto originale.

Torta caramelle Chupa Chups


Torta di caramelle gommose: torta di caramelle tutorial

Le torte di marshmallow sono belle da vedere perchè questa tipologia di caramelle gommose le rendono davvero originali e uniche. Hanno un finish soffice e morbido. Come realizzare delle torte di marshmallow? Potrete utilizzare delle basi in polistirolo della forma e della dimensione che preferite. Se dovete portare questa torta a scuola potrete calcolare in base al numero di bambini. Se ci sono una ventina di bambini potrete anche realizzare due piani.

Cosa vi occorre?

  • - Basi in polistirolo
  • - Carta stagnola
  • - Stuzzicadenti
  • - Marhsmallow
  • - Nastrini

Rivestite le basi in polistirolo con la carta stagnola e mettete dei mezzi stuzzicadenti per infilare i marshmallow e agganciarli alle basi. Il consiglio nostro è quello di mettere i marshmallow lunghi in verticale e quelli tondi o sagomati al centro come decorazioni.




Torta di caramelle Frozen Disney

La seconda torta che vi mostriamo è ispirata ai personaggi del film d'animazione Frozen Disney, in particolare le due principesse Elsae e Anna, amatissime dalle bambine, la torta si presenta con decorazioni di marshmallow tondi di colore blu alternati alle treccie rosa e rosse per richiamare i colori dei vestiti delle principesse.

Torta di caramelle Frozen Disney


Torta di caramelle Isola e pirati: torta pirati Kinder

L'idea nasce dalla passione di moltissimi bambini per il mare e per le storie fantastiche e leggendarie sui pirati. Immaginate una festa a tema pirati.

torta pirati kinder

Quale torta potreste realizzare per rendere il party più caratteristico e indimenticabile? Una bellissima torta Kinder a forma di galeone! Certo, è un'idea davvero fantastica, basta seguire il nostro video tutorial per realizzarla a casa!

La torta pirati la trovate qui.


Torta di caramelle Minnie: colorata, deliziosa, facile da realizzare

Non poteva mancare tra le nostre torte uno dei personaggi più amati dai bambini, la dolcissima Minnie, in questa torta di caramelle davvero unica nel suo genere, sono state utilizzate per la base i marshmallow tondi rossi e bianchi, le caramelle gossomose a forma du cuore e una cialda in pasta da zucchero posizionata centralmente con la personalizzazione di Minnie.

Torta di caramelle Minnie

Se invece il vostro piccolo è un maschietto sarà di sicuro felice di riceveret una torta di marshmallow Topolino! Altrettanto semplice da realizzare, è davvero caratteristica e bella da vedere, oltre che squisita da guastare, anche in questo caso potrete guardare il nostro video tutorial per realizzarla:

Potrete acquistare la torta Topolino qui.


Torta di caramelle e confetti: Crispo, Maxtris e fantasia

Un altro modo per decorare la vostra torta è quella di abbinare alla caramelle gommose i confetti al cioccolato o alla mandorla, per intenderci quelli morbidi che si sciolgono in bocca. Potrete abbinare i confetti Crispo o Maxtris a seconda dei vostri gusti. Scegliete i colori che più vi piacciono o quelli adatti alla cerimonia per cui state realizzando la torta.

torta con confetti

Potrete trovare i confetti qui.


Torta caramella per festa di compleanno: veloce da realizzare e gustosa per grandi e piccoli

La quinta torta di oggi è un mix di caramalle allo zucchero divisa su tre ripiani, con glassa alla nocciola utilizzata per far aderire le caramelle.

Torta caramella per festa di compleanno


Torta di caramelle marshmallow: quali scegliere?

Avete mai visto una torta completamente ricoperta di marshmallow, bene quella che stiamo per mostrarvi è davvero unica, per le decorazioni sono stati utilizzati ben 5 tipologie di marshmallow, quelli tondi, a treccia, a forma di fiore, a forma di cuori e rettangolari, un mix pieno di colori e sapori, come i frutti di bosco, la fragola e i mirtilli.

Torta di caramelle marshmallow


Torta di caramelle con cuori per San Valentino: una composizione di caramelle romantica

Volete festeggiare il san Valentino e sbalordine il vostro compagno? bene allora date uno sguardo a questa romantica torta di cuori, caramelle gustose e morbide per delle decorazioni degne della festa degli innamorati.

Torta di caramelle con cuori


Torta caramella con base in polistirolo: deliziosa e veloce da fare a casa

Un alternativa per creare la vostra base per la torta è quella di utilizzare le basi in polistirolo, sul nostro sito ne troverete di tantissimi modelli, come quelle classiche rettangolari, o quelle a forma di cuori, le basi a sfera o rotonde, sono ottime per creare la base, basterà utilizzare della crema di burro e ricoprirle con la pasta da zucchero.

Torta caramella con base in polistirolo


Visita la nostra sezione di caramelle sul sito

Se siete alla ricerca di idee e di materiale per realizzarle non vi resta che visitare la nostra categoria dedicata alle caramelle: qui.

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre