Torta Napoli | le torte dei veri tifosi del napoli

Una guida completa dedicata alla torta di compleanno del Napoli, la Società Sportiva Calcio Napoli, fondata nel lontano 1926 da Ascarelli, rifondata dall'attuale presidente De Laurentis in Napoli Soccer, vincitrice di due scudetti, cinque coppe Italia, due Super Coppe Italiane e Una Coppa Uefa.

Una delle squadre più amate del campionato italiano, grazie alla sua tifoseria calorosa, la passione dei tifosi napoletani è qualcosa di unico non solo in italia, il "Commando ultras" della curva B, che oggi vengono semplicemente chiamati gli ultras Napoli.


Le decorazioni e gli attrezzi del mestiere

Per tutti i tifosi della squadra partenopea oggi vi mostriamo una carrellata di torte in pasta da zucchero dedicate al Napoli, fantastiche decorazioni che rispecchiano la moda degli ultimi anni nel mondo del Cake Design, gli attrezzi da lavoro, gli alimenti più importanti come il marzapane, la pasta di gomma, la pastasfoglia, il pan di spagna, i colori alimentari, come utilizzare le basi in polisitrolo, i kit starter per i principianti, decorazioni con caramelle e confetti.


Festa a tema Napoli

Per chi vuole organizzare una vera festa a tema con i colori del Napoli vi consigliamo di acquistare i nostri addobbi di compleanno, kit comprensivi di piatti, bicchieri, tovaglioli e tovaglia in pvc, festoni e ghirlande, inviti compleanno, regalini fine festa, cialde per torte, palloncini elio e tutto il necessario per addobbare nel migliore dei modi l'ambiente della festa.


Torta del Napoli

La prima torta che vi mostriamo è stata realizzata su due livelli, il primo livello è il cuore del dolce composto da pan di spagna e crema al cioccolato, metre il secondo livello ha la forma del pallone da calcio, realizzato con una base di mezza sfera di polistirolo, il tutto ricoperto con la pasta da zucchero decorata a mano, sono inoltre state utilizzate due statuine in zucchero della maglia del Napoli e la mascotte classica della squadra partenopea, il ciuccio, incollate con la gelatina alimentare.

Torta del Napoli


Torta mascotte

La seconda torta che vi mostriamo è dedicata alla mascotte del Napoli calcio, l'asino, questo simbolo storico venne attribuito dai tifosi nel 1926, il primo campionato del Napoli in serie A, il simbolo originale era il cavallino rampate simile a quello della Ferrari, ma dopo il primo anno disastroso i tifosi attribuirono alla squadra il famoso ciuccio di Fisichella. 

Per i veri tifosi del Napoli, ecco a voi una torta di compleanno in pasta da zucchero dedicata alla mascotte partenopea.

Torta mascotte: Ciuccio


Torta Hamsik

Uno dei calciatori simbolo della squadra negli ultimi 20 anni, il centrocampista Marek Hamsik, il capitano della squadra, vera bandiera dei tifosi napoletani, il terzo calciatore con più presenze nella storia del club, neanche a dirlo, amatissimo dai tifosi.

Una torta in pasta da zucchero con ripieno di pasta sfoglia e crema ai frutti di bosco e crema chantilly, molto ben fatta la riproduzione a mezzo busto del calciatore in marzapane.

Torta Hamsik


Torta maglia Napoli

Per celebrare la tenuta di gioco del Napoli, ecco a voi questa bellissima torta di compleanno composta da una maglia azzurra con numerazione bianca con lo sponsor ufficiale di questi ultimi anni, Lete e MSC, ideale per festeggiare il compleanno di un vero tifoso napoletano.

Torta maglia Napoli


Torta Maradona

Non poteva mancare il beniamino storico dei tifosi napoletani tra le rappresentazioni più ricercate e amate, Diego Armando Maradona, il vero numero 10 del Napoli Calcio, insostituibile, come il numero della maglia che è stato ritirato, "El pibe de oro" (il ragazzo d'oro) come lo chiamavano nella città partenopea.

Una torta davvero unica nel suo genere, il numero 10 in polistirolo intagliato e pasta da zucchero, le scarpe e il pallone del Napoli, i tre simboli di Maradona.

Torta Maradona


Torta Napoli in pasta da zucchero

La pasta da zucchero è l'elemento più utilizzato nel mondo delle decorazioni, grazie alla sua modellabilità e colorazione, ottima per creare forme e personaggi, come quelli che vi mostriamo in questa torta del Napoli in pdz.

Torta Napoli in pasta da zucchero


Torta pallone Napoli

La torta che segue è una rappresentazione del pallone da calcio con i colori e stemma del Napoli, per la base è stata utilizzata una mezza sfera in polistirolo ricoperta di pasta da zucchero.

Torta pallone Napoli


Torta San Paolo

Non poteva macare tra le nostre torte quella dedicata allo stadio della squadra azzurra, il San Paolo, lo stadio del sole nel quartiere di fuorigrotta, dove il Napoli gioca tutte le partite in casa della serie A e le competizione europee come la Champions League o l 'Europa League.

Fonte: (Napoli Magazine)

Torta San Paolo


Torta stemma Napoli

« Ed in vero quali colori più acconci di questi potevansi scegliere? L'oro simboleggia il sole, l'astro più bello e più splendido che feconda ed illumina la natura. Il rosso è il primo dei colori, perché quello della porpora, che era la veste dei re e degli insigni personaggi. Anzi gli scrittori di araldica dicono che lo scudo spaccato di oro e di rosso dimostra nobiltà magnanima, sovrana giurisdizione con ricchezze, ed animo congiunto alla virtù »

L'ultima torta che vi mostriamo è dedicata allo stemma del Napoli, lo scudo sannitico con la lettera N su una sagoma sferica, una fantastica torta in pasta da zucchero davvero ottima per festeggiare il compleanno di un piccolo tifoso partenopeo.

Torta stemma Napoli

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre