Torta Winnie The Pooh - 10 originalissime ricette di Pooh e i suoi amici!

Winnie The Pooh, l'orsetto più amato dai bambini, trasmette dolcezza e tenerezza. Riesce sempre a strappare un sorriso anche solo seguendo un episodio del cartone animato. Fai una sorpresa al tuo piccolo e prepara una torta a tema Winnie The Pooh seguendo i nostri suggerimenti. Innanzitutto conosciamo meglio l'orsetto..

L'ORSETTO GIALLO NASCE NEL 1921 PER OPERA DELLO SCRITTORE MINE

Winnie The Pooh è un orsacchiotto tenero e giocherellone, protagonista di mille avventure insieme ai suoi amici. Nasce dalla penna di A.A. Mine e della sua fantasia nel 1926. Il nome deriva da un orsacchiotto di pezza del figlio di Mine, Christopher. All’inizio Winnie aveva un altro nome, Edward. Il bambino si affezionò ad un cucciolo di orso che aveva visto allo zoo che tutti chiamavano “Winniepeg” tanto da ribattezzare il suo giocattolo Winnie. Il nome “Pooh”, invece, deriva da un cigno che il bambino vide in un’altra occasione. Mine iniziò a raccontargli tante storie che avevano come protagonista proprio Winnie e così iniziò il successo dell’orso giallo. Il passatempo preferito di Winnie The Pooh è mangiare il miele e scrivere poesie.

Adesso che hai scoperto qualche piccola curiosità su Winnie non ti resta che prendere spunto da queste 10 bellissime torte:

TORTA WINNIE THE POOH

torta albero - winnie the pooh

La quercia, la casa di Winnie, è la protagonista indiscussa della prima proposta. La torta è formata da due piani, uno rettangolare e uno circolare. Ci si può aiutare con dei pratici sostegni in polistirolo da ricoprire in pasta da zucchero colorata. La vegetazione si arrampica sui piani, quasi si riesce a senture il profumo dei fiorellini di zucchero colorati. In cima si trova un grosso albero dove è stata montata un'altalena. Tigro e Kanga giocano e Winnie Pooh mangia il suo adorato miele. E' possibile usare la decorazione torta Winnie The Pooh proposta sul nostro sito per trovare tutti i personaggi da posizionare facilmente sulla torta.

TORTA CIALDA - WINNIE THE POOH

torta cialda - winnie the pooh

Se vi siete spaventate per la prima proposta, eccone una molto più semplice. Si tratta di una torta in pan di Spagna decorata con una cialda Winnie The Pooh per torte con Winnie The Pooh, fiorellini colorati, diamanti e stampi in isomalto, tanta panna.

TORTA IH HO - WINNIE THE POOH

torta ih-ho - winnie the pooh

Una splendida proposta in pasta da zucchero con i personaggi della serie più mata dai bambini completamente commestibili. Il primo piano è quasi completamente occupato da Tigri che, vivace, saltella di qua e di là. in cima stanno festeggiando qualche ricorrenza con una torta con tre candeline accese. Ih-Ho aspetta la sua porzione. Ih-Oh è presente sia nei libri originali che nel cartone animato. E’ un vecchio asino di pezza, sempre molto triste e depresso. Il suo nome è un suono onomatopeico simile al suo verso. Ha una coda lunga attaccata al corpo con un chiodo e un fiocco rosa che spesso perde. Nasce il 25 dicembre 1921, giorno in cui Mine ebbe in regalo un peluche di asino per Natale.

TORTA MIELE - WINNIE THE POOH

torta miele - winnie the pooh

Con un pò di tempo riuscirete a realizzare anche questa torta. E' su due piani, uno dei quali più sottile, interamente ricoperti di pasta da zucchero azzurra e verde. In cima Winnie The Pooh mangia beato il miele, mentre tante piccole api gli volano attorno e sulla torta. Il nome del festeggiato è scritto con la PDZ ed anche la candelina è di zucchero. Se vi piace di più potrete acquistare la candelina Winnie The Pooh in cera sul nostro sito.

TORTA PIC NIC - WINNIE THE POOH

torta pic nic - winnie the pooh

Winnie The Pooh ama preparare e fare Pic nic con i suoi adorati amici. Adora stare all'aperto, respirare aria pulita, annusare i fiori meravigliosi e mangiare il miele. Questa è una proposta all'insegna della natura, fiori, girasoli, margherite, zucche sono disposte sulla base della torta. In cima Winnie e Tigro stanno festeggiando un compleanno con una magnifica mnini torta in PDZ, sotto l'ombra della quercia. Stanno comodi su una coperta rosa, anche se distrattamente qualcuno ha fatto cadere il miele!

TORTA PIMPI - WINNIE THE POOH

torta-pimpie-winnie-the-pooh

Questa torta è stata realizzata utilizzando colori pastello dalle tinte molto tenui. E' adatta a bambini molto piccoli, anche perchè i personaggi sono stati creati di proposito ancor più piccoli (di età) di quanto già non siano nel cartone animato. Verde chiaro, rosa tenue, viola, arancio sono i colori predominanti. La torta è cicrcolare, ad un solo piano. La pasta da zucchero è meglio se viene lavorata con gli appositi attrezzi e accessori così da ottenere un risultato splendido. Pimpi è un maialino di terra. Il suo nome originario era Piglet, pig, maiale. E’ estremamente dolce e sensibile, molto amato dai bambini. Soffre molto il fatto di essere basso di statura, per poi rendersi conto che in natura esistono tanti altri animali molto più piccoli di lui. E’ molto ansioso e ama fare sempre le stesse cose, quando è maggiormente sotto stress soffre di balbuzie.

TORTA SAGOMATA - WINNIE THE POOH

TORTA sagomata - winnie the poo

Una bellissma isola a forma di 1, il numero degli anni che compie il festeggiato, immersa nel mare. E' questa la rappresentazione di questa nostra proposta. L'acqua sembra vera grazie all'egregia lavorazione della pasta da zucchero azzurra o blu, grazie alla zattera di Tigro e a Ih-ho quasi completamente immerso nello specchio d'acqua. Winnie The Pooh sta pescando con un ramo e Pimpi gli sta accanto, curioso. Il ripieno e di panna e nutella, un ripieno amatissimo da grandi e piccoli.

TORTA TIGRO - WINNIE THE POOH

torta tigro - winnie the pooh

Tigro è un tigrotto arancione a strisce nere. Ha una coda molto lunga che usa come molla per rimbalzare da una parte all’altra con estrema facilità. Quando salta addosso a qualcuno, è di sicuro perché ne è affezionato. Molto spesso fa innervosire tappo, un allegro coniglio, perché saltellando gli distrugge l’orto. Tigro è un giocherellone, di sicuro il più vivace della compagnia. In questa creazione sta in cima, sotto la quercia, mentre Ih-ho lo aspetta al piano più in basso che ha raggiunto tramite una piccola scala in PDZ color marrone, per richiamare il legno.

TORTA MINIMAL - WINNIE THE POOH

torta minimal - winnie the pooh

Questo suggerimento è di sicuro per chi ama la semplicità e per chi pensa "Less is more". E' una torta a tre piano completamente panna, con dei vasetti di miele come decorazione insieme a Pimpi e Winnie. La particolarità sta nei disegni che sono stati realizzati sulla facciata che rappresentano le api con il loro percorso per raggiungere il cibo. Il ripieno e di crema e noccioline.

TORTA STELLINE - WINNIE THE POOH

torta stelline - winnie the pooh

Una esplosione di stelline di tutte le forme e di tutti i colori! Spaziale questa torta. Due piani con una treccia di pasta da zucchero arrotolata che li divide. Wienne The Pooh festeggia in cima. In questo caso è stato utilizzato un piccolo peluche, ma si può tranquillamente realizzare in pasta da zucchero o comprare un topper.

FESTA A TEMA WINNIE THE POOH

Vi siete appassionati a questo mondo zuccheroso e fate fatica ad uscirvene? Nessun problema, ecco a coi altri suggerimenti per organizzare una festa speciale, partendo dagli addobbi compleanno Winnie The Pooh.  Di solito i bambini amano trovare dei giocattoli con cui divertirsi durante la festa, potrete poi riporli nella borsa portagiochi Winnie The Pooh, poi per abbellire la sala o la vostra casa potrete acquistare bandierine, festoni e palloncini. Il dievrtimento è assicurato.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre