Torta smarties e togo: tante dolci creazioni per compleanni speciali

Per chi non li conoscesse, gli smarties sono piccoli dolci al cioccolato ricoperti di zucchero colorato. Nascono in Inghilterra nel 1937 e sono prodotti dalla Nestlè. Ne esistono di diversi colori: giallo, arancio, rosso, rosa, verde, marrone, blu e viola. Esiste una particolarità: quelli color arancione vengono prodotti solo in Inghilterra e sono leggermente aromatizzati all’arancia. Prima avevano un nome diverso: Smarties Chocolate Beans! Amati da subito dai più piccoli, adesso spopolano anche tra gli adulti. Sono dolci, piccoli e si sciolgono in bocca. Lo sapete che nel Regno Unito ogni minuto vengono mangiati circa 17.000 Smarties? Davvero pazzesco, ma se riflettiamo bene ne conosciamo anche il motivo. Se voi o i vostri bambini amate tantissimo questi squisiti confettini al cioccolato e volete trovare una giusta collocazione, basta continuare a leggere e apprendere qualche piccolo consiglio del giorno.

TORTA TOGO - SMARTIES

torta-togo-smarties

Questa è di sicuro una proposta molto amata dai bambini: una colorata e golosa torta con crema alla nutella. Si possono fare molte modifche, in base alle esigenze e ai gusti. Il pan di Spagna può essere classico o al cacao. Si può scegliere se bagnarlo nell'alcool oppure con succo di frutta, latte o cacao in polvere. Alcuni preferiscono bagnarlo con il Nesquik. Si può farcire con mascarpone e nutella. Sopra sono stati cadere tutti smartiesc colorati e intorno alla torta è stata posizionata una fila di togo al cioccolato tenuti insieme da un nastro di raso blu.

TORTA ARCOBALENO- SMARTIES

torta-arcobaleno-smarties

La torta arcobaleno richiede solo un pò di fantasia. Basta creare più piani di pan di Spagna di colore diverso, servendosi dei coloranti alimentari, alternare gli strati con crema o yogurt secondo i gusti. Questa è ancor più gustosa perchè intorno sono stati posizionati i kit-kat. La torta arcobaleno si conserva in frigorifero per 2-3 giorni. Si possono preparare le basi il giorno prima e lasciarle al riparo, sotto una campana di vetro. La crema di yogurt si conserva in frigorifero coperta da pellicola trasparente per 1-2 giorni.

TORTA CIAMBELLA - SMARTIES

torta-ciambella-smarties

Si gioca molto con il colore, quindi osate! Qui la torta poggia su un cake board sottotorta tondo argentato che potrete decorare come più vi piace, anche inserendo il nome del festeggiato o qualche decoro floreale. La base può essere fatta classica o al cacao, se non volete appesantire troppo la torta, potrete riempirla di marmellata del gusto che preferite. Per darle la forma a ciambella, potrete servirvi di uno stampo. Ai bordi posizionate bastoncini di cioccolato che più vi piacciono, ma non dimenticate di tenerli insieme con un nastro e un fiocco colorato.

TORTA COLORI - SMARTIES

torta-colori-smarties

Se avete a disposizione un pò più di tempo, non vi lasciate scoraggiare dalla foto, la preparazione non è complessa. Si tratta di una torta a tre piani che poggia su un vassoio. Potrete aiutarvi con una base per torta in polisterolo quindi scegliere di realizzare un solo piano vero, gli altri ricoprirli semplicemente di pasta da zucchero. Il primo piano è celeste, il secondo arcobaleno con piccole strisce verticali, il terzo piano è pieno di smarties e in cima sono state posizionate candycane bastoncini di zucchero.

TORTA CUPCAKE - SMARTIES

torta cupcake - smarties

Il cupcake gigante è una valida alternativa per chi ha sempre praparato torte classiche e adesso vuole cambiare genere. Se in casa non avete uno stampo di questo genere, potrete utilizzarne uno per budino per avere un effetto simile. Se preferite sul nostro sito troverete degli stampi in silicone per cup cake, quindi potrete dividere la torta in tre parti. Per il ripieno p possibile usare una crema al cioccolato bianco con amarene. Mi raccomando, non dimenticate du posizionare a poacimento gli smarties sul bordo e in cima, aiutandovi con della panna.

TORTA DUE PIANI - SMARTIES

torta-due-piani-smarties

Una bellissima torta che si sviluppa su due piani, tra uno e l'altro sono state inserite una cascata di smarties colorati che la rendono vivace. Ovviamente, come per le precedenti, non dimenticate di tenerle insieme con un nastro di raso. La basa potrete crearla come più vi piace, è consigliato il pan di spagna con ripieno di crema.

TORTA FIORE - SMARTIES

torta-fiore-smarties

Questo è un suggerimento per chi vuole dare ancor più colore alla sua torta. La base potete scegliere quella che preferite, aggiungete i Togo intorno con il solito nastro di raso. Tutto intorno posizionate delle caramelle gommose a piacimento. Adesso virnr il bello: in cima è stato creato un caleidoscopio di coloru a forma di fiore semplicemente con gli smarties, fino a realizzare un fiore colorato e stupendo.

TORTA KIT KAT - SMARTIES

torta-kit-kat-smarties

Il vostro bambino o la vostra bambina rimarranno davvero a bocca aperta quando vedranno questa fantastica torta! Potrete abbellire l'intera tavolata con questi piccoli confetti colorati e lasciare la torta in bella mostra. Per quanto riguarda il ripieno utilizzate la Kinder fetta a latte e di sicuro non sbaglierete, è amato sia dai grabndi che dai piccoli. Gli smarties, poi, vanno a riempire tutto e ad arricchire ancor di più il vostro capolavoro. Un nastro azzurro o rosa o di qualsiasi colore vi piaccia manterrà ferme le barre di cioccolato che fungono da sostegno.

TORTA MIX - SMARTIES

torta-mix-smarties

Che bontà! Sazia anche solo a guardarla! Una esplosione di cioccolato e di calorie, per chi sta a dieta, uno strappo alla regola si può fare per questa meraviglia. Si può pensare ad un pan di Spagna al cacao, con un ripieno alla nutella, oppure per chi vuole fare una cosa più leggera un pan di Spagna bianco con ripieno di crema chantilly. Sopra dividete la superficie in sei parti aiutandovi con dei bastoncini wafer in gusti diversi. Adesso sbizzarritevi come più vi piace inserendo i cioccolatini che preferite: smarties, praline alla nocciola, al cioccolato, al cocco. Non mettete limite alla fantasia e alla bontà! Tenete insieme i bastoncini che accompagnano la torta con un nastrino rosso (o del colore che preferite).

TORTA M&M'S - SMARTIES

torta-M&M-smarties

"E' fatta al pc?" - chiederete voi. No, è vera. Adesso vi spiegheremo come realizzarne una uguale a casa vostra con gli M&M'S o gli smarties. Preparate per prima cosa una base e riempitela come preferite, ad esempio panna e nutella. Circondatela di gustosissimi togo lasciando una parte scoperta. Iniziate poi a posizionare i confettini sulla torta e lasciateli cadere dalla parte che avete lasciato libera, come se fosse una cascata. Vedete quella busta lì sopra? Adesso vi spieghiamo come creare quell'effetto sospensione. Prendete una cannuccia, sul nostro sito potrete trovare anche quelle lunghe un metro, posizionate la parte pieghevole nella busta di M&M'S e richiudetela bene con della colla. Adesso dovrete avere pazienza e attaccare i confettini lungo la cannuccia aiutandovi con del cioccolato fuso. Attenzione a far asciugare bene il cioccolato e poi procedere. Una volta completato, riponete la torta in frigo fino a che non sarà servita in modo tale che gli smarties saranno ben attaccati.

TORTA PANDA - SMARTIES

torta-panda-smarties

4 Pands stanno facendo un bagno negli smarties. Eh si, questa sembra proprio una vasca colorata dove fare bagni in compagnia. I panda sono stati creati in pasta da zucchero, quindi completamente commestibili. Oltre ai confettini di cioccolato sono state inserite granelle, perle e cristalli per torte che rendono la creazione ancor più colorata e movimentata.

TORTA SAGOMATA- SMARTIES

torta-sagomata-smarties

Questa è una torta gigante! In più è sagomata. Chiaramente potrete renderla della forma del numero che compirà vostro figlio, in questo caso 3. Poi ricopritela di cioccolato o di panna in modo tale che gli smarties possano aderire bene sulla superficie. Se vi piace un effetto ordinato e pulito, inseritele in maniera dritta e lineare, se preferite un effetto mixato, seguite la vostra creatività. In questo caso sono state create delle strisce trasversali di colore sfruttando quelli degli smarties.

UNA FESTA SPECIALE..

Avete preso nota di questi preziosissimi consigli? Se volete addobbare anche la tavola in occasione di una festa di compleanno o di una cerimonia di qualsiasi genere, troverete tutti fli addobbi necessari sul nostro sito. In più non stappate la solita bottiglia di Champagne, ma optate per la bottiglia mini nembo party Crispo che contiene gustosissime lenticchie di cioccolato. Il divertimento sarà assicurato.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre