Torta Pocoyo - 8 proposte da creare con amore e fantasia

Per realizzare torte a tema Pocoyo basta aver visto almeno una volta il cartone animato e focalizzare l’attenzione sul personaggio che si preferisce oppure decidere di crearne una che li includa tutti!

Un bambino di 4 anni e tanti amici colorati

Pocoyo è un bambino di quattro anni simpatico e carino che porta un abito azzurro con cappello dello stesso colore. Ha tanti amici animali: Pato, un papero giallo con un cappellino verde; Elly, una elefantessa rosa con il suo inseparabile zainetto; Loula, un cucciolo di cane color miele a macchie viola; Ronfotto, un uccellino azzurro che ama dormire; Fred il polpo, amante del canto; Il Bruco giallo con un fiocco azzurro in testa; La Balena grigio-bianca che ama cantare. L’ambiente nel quale si svolgono tutte le vicende è completamente bianco, come se fosse una tela su cui disegnare. In effetti sono i personaggi ad essere molto colorati e sembrano essere proprio di zucchero! Qui di seguito troverete 10 spunti per realizzare il vostro capolavoro:

Torta bandierine - Pocoyo

torta bandierine - pocoyo

La prima proposta è abbastanza semplice da realizzare perchè si tratta di un solo piano di Pan di Spagna ricoperto da Pasta di Zucchero bianca. Tutto intorno tante bandierine colorate seguono la circonferenza fino a far leggere la scritta "Happy birthday" che può essere facilmente sostituita con la scritta che più vi piace, va benissimo utilizzare anche la versione in italiano. Con la stessa logica è stato scritto il nome del bambino che festeggia. I personaggi del cartone sono stati creati in 3D lavorando la pasta da zucchero colorata.

Torta cubi - Pocoyo

torta cubi-pocoyo

La seconda proposta è divertente perchè sono stati utilizzati i grossi cubi colorati, i giocattoli con i quali Pocoyo di solito trascorre il suo tempo. Su ogni cubo è stato messo un personaggio della serie, sempre completamente commestibili. I cubi devono essere tanti quanti le lettere del nome del festeggiato o della festeggiata. Il ripieno è stato fatto con crema e fragoline.

Torta Elly - Pocoyo

torta elly - pocoyo

La terza proposta è di sicuro per una bambina vistoc he non predomina il classico colore blu che riprende anche il vestito di Pocoyo, ma è completamente rosa. E' stata utilizzata una base circolare per torta circolare in polistirolo che può essere utile sia per chi è esperto di cake design e sia per chi è alle prime armi, essendo un solido supporto per costruire più di un piano. Può essere poi facilmente ricoperto in pasta da zucchero, in questo caso rosa, e decorata a piacimento. Qui sono stati usati addobbi floreali e i personaggi tridimensionali.

Torta festoni - Pocoyo

torta festoni - pocoyo

Loula, Pato, Elly e Pocoyo sono davvero felici in cima alla torta colorata. La base è bianca, due piani, con decorazioni a strisce di tutti i colori, palloncini colorati e festoni bandierine Pocoyo. Il nome del bambino è scritto in bbasso nei cubi tridimensionali, il numero è impresso sul secondo piano della torta.

Torta lecca lecca - Pocoyo

torta leccalecca -pocoyo

Giallo, celeste, verde e poi ancora rosso e arancio! Un mix davvero fantastico. I protagonisti della serie esultano felici mentre gustano qualche lecca lecca a spirale sono stati infilati direttamente sulla base della torta a seconda dell'altezza che su preferisce. Per quanto riguarda il nome del festeggiato per fare una cosa diversa è possibile preparae dei biscotti e tagliarli sagomati fino a formare il nome interessato.

Torta Loula - Pocoyo

torta loula - pocoyo

Loula è un meraviglioso cagnolino color miele con le macchie viola scuro. E' la mascotte di Pocoyo, niente sarebbe uguale se lei non ci fosse! E' vispa, attenta, intelligente e ama giocare con i suoi amici. Rincorre felice le farfalle nel prato, corre all'impazzata nei boschi. Su questa torta riposa nel verde dopo qualche avventura. Accanto a lei Ronfotto è stranamente sceglio, anche se è già nel suo nido. Elly e Pato sono appoggiati sul primo strato della torta insieme al bruco, Pocoyo festeggia un compleanno in cima alla torta con una bellissima mini torta con la candelina accesa. Il ripieno è di nutella e panna, gusti adorati dai bambini.

Torta Pato - Pocoyo

torta pato - pocoyo

Pato è un tenerissimo papero giallo con un cappello verde in testa. Amico fedele di Pocoyo, è sempre allegro e sorridente e combina un sacco di marachelle in giro. Qui è sulla torta realizzata in un solo piano rivestita di pasta da zucchero e decorata con piccoli pois colorati. Tanti palloncini colorati rendono la composizione divertente.

Torta sagomata - Pocoyo

torta sagomata - pocoyo

Per chi ama le cose particolari e mai banali, questa è la torta giusta. E' sagomata, a forma di numero, evidentemente quello degli anni compiuti dal bambino. Con gli attrezzi cake design è facile realizzare una torta di questo tipo, basta lasciarsi trasportare dalla creatività. La saccapoche aiuta nella stesura della panna a ciuffetti verdi, per ricreare l'erba. Qui compare anche  Fred il polpo, di sicuro starà allietando tutti con la sua incantevole voce!

Torta Ronfottino - Pocoyo

torta ronfottino

Ronfottino, figlio di Ronfotto, a differenza del padre è attivo e gioioso e non ama molto dormire, è tanto amico di Pato. La creazione si avvale di una base di supporto e si sviluppa in due piani completamente rivestiti di pasta da zucchero verde e gialla in alternanza. I personaggi sono commestibili, sono stati realizzati infatti con la PDZ. Sulla base Elly saluta tutti, senza mai separarsi dallo zainetto celeste, Pato la osserva divertito. Ronfottino è appoggiato sui cubi che descrivono il nome del festeggiato. Pocoyo e Loula sono insieme accanto alla candelina da spegnere.

Torta quadrati - Pocoyo

torta quadrati - pocoyo

Che bella questa ultima proposta! E' molto movimentata e trasmette tanta allegria. Sono stati utilizzati tanti colori dievrsi, un quadrato sovrapposto all'altro in maniera scomposta danno l'idea del gioco. Loula ha l'orecchio teso ad ascoltare qualche rumore, Hellyn allarga le zampe e sorride, Pocoyo saluta tutti mentre disegna qualcosa con le sue matite colorate.

COMPLEANNO A TEMA POCOYO

Dopo aver letto questi pratici consigli per la realizzazione della torta più bella per i vostri bambini, non vi resta che pensare a come organizzare una festa a tema e inseire addobbi compleanno Pocoyo. Sul nostro sito riuscirete a trovare facilmente ciò che vi serve: piatti, bicchieri e tovaglie se volete prendere degli oggetti singoli, ma anche kit già completi che vi permetteranno di acquistare una serie di prodotti insieme, tutti utili per addobbare la tavola o la stanza. Sarebbe davvero particolare fare il gioco della pignatta Pocoyo dalla quale cascheranno caramelle e dolciumi.

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre