Torta Minnie Topolina | 15 torte di compleanno decorate in pdz

Sicuramente tra i personaggi più amati e ricercati dalle bambine, grazie alla sua  simpatia e dolcezza potrete regalare alla votra bambina un giorno unico e indimenticabile, stiamo parlando naturalmente di Minnie Topolina Disney!

L'eterna fidanzata di Topolino la ritroviamo sin dai primissimi fumetti e cartoni animati, dal lontano 1982, ha le sembianze identiche di Topolino (Mickey Mouse), grandi orecchie nere, rossetto sulle labbra, abiti rigorosamente a pois bianchi e rosa, forse per questo riscuote tantissimo successo ancora oggi!

Bene! se state per organizzare una festa di compleanno a tema Minnie, sicuramente non potrete tralasciare il discorso torta! La torta come tutte le mamme sanno, è la parte più delicata e difficile da realizzare dell'intera festa! In questo caso le strade sono due: la prima è quella di ordinare la torta direttamente presso la vostra pasticceria di fiducia, la secondo è più complessa ma anche più bella, quella di realizzare la torta direttamente a casa vostra, con il fai da te!

In questa guida vi mostreremo 15 torte di Topolina, le tecniche utilizzate per le decorazioni, gli accessori che dovrete procurarvi, le ultimissime tecniche di cake design che dovrete mettere in atto, alcune torte sono molto semplici da realizzare per le mamme che già hanno dimestichezza con dolci e torte, altre più complesse, ma grazie ai nostri video-tutorial passo passo nulla è impossibile!

Prima di partire vi consigliamo di armarvi degli ingredienti base per ogni torta: uova, farina, lievito, burro, zucchero, zucchero a velo, panna montata e latte, questo vi servirà per preparare la vostra base, per poi passare alle decorazioni vere e proprie! 


Le decorazioni per la torta

Per le decorazioni indispensabile è sicuramente la pasta di zucchero, che potrete acquistare direttamente sul nostro sito già colorata oppure potrete preparare a casa, poi ricordatevi di acquistare anche la gelatina alimentare da utilizzare come colla, le cialde o ostie, i colori alimentari, le decorazioni di zucchero come le statuine, gli stampi in silicone, canditi e frutta secca, confetti per decorazioni, caramelle gommose e marshmallow!

Inziamo subito con la lista delle torte Minnie più belle e ricercate sul web!


Torta Minnie

La prima torta di Minnie che vi presentiamo è stata realizzata su unico piano, con una base di semplice pan di spagna e crema ai frutti di bosco, ricoperta interamente con olio di burro per far aderire la pasta di zucchero pre-colorata rosa e bianca, i pois sono stati intagliati con dei semplici formini tondi, il volto molto semplice da realizzare con la pasta di zucchero e i pennarelli per cake design, tutti gli elementi sono stati incollati utilizzando la gelatina alimentare trasparente! Una torta davvero fantastica nel suo genere, molto semplice e gustosa!

torta Minnie


Torta a forma di Minnie

Tra le richieste più in voga del momento sicuramente c'è la torta in 3d di Minnie, una rappresentazione unica nel suo genere, Minnie riprodotta fedelmente sulla tavola del compleanno per la vostra bambina! Per realizzare questa torta armatevi di basi in polistirolo e create la struttura portante, sul nostro sito troverete basi sferiche per il volto, basi cilindriche per il busto e basi quadrate o rettangolari per la base, una volta creato lo scheletro dovrete ricoprire il tutto con la pasta di zucchero e modellarla attraverso gli smoother per spalmare le creme, spugne per modellare le decorazioni, taglierini per intagliare!

La base sarà in realtà la parte da gustare per questa torta, quindi ricordatevi di preparare la base e ricoprirla con la pasta di zucchero! Ed ecco il risultato!

Torta a forma di Minnie


Torta Minnie con panna

La torta di Minnie con le decorazioni in panna, un classico che non tramonta mai! E voi mamme sarete daccordo con noi! Per preparare questa torta il procedimento è abbastanza semplice, una volta cucinata la base, cospargetela prima da uno strato di panna bianca e rendete il tutto liscio e levigato, poi con uno strumento facile da utilizzare, il sac a poche potete iniziare a dare vita alle decorazioni, magari con della panna rosa o rossa!

Torta Minnie con panna


Torta di compleanno Minnie

La quarta torta di compleanno che vi presentiamo realizzata su 3 piani di bontà, ripiena di 3 tipologie di crema, per il primo piano è stata utilizzata la crema chantilly, per il secondo piano è stata utilizzata la crema al pistacchio e per il terzo piano è stata utilizzata la crema di cioccolato e pera! Ricoperta con la pasta da zucchero, sul ripiano centrale è stata utilizzata una cialda di Minnie come decorazione!

Torta di compleanno Minnie


Torta di Minnie a 5 piani

Avete tanti ospiti al compleanno? oppure volete fare davvero una gran bella figura? Bene, allora date uno sguardo a questa fantastica torta, realizzata su 5 ripiani, i primi 3 sono delle basi in polistirolo di diverse dimensioni, dal diametro 60cm, 40cm e 30 cm, gli ultimi due ripiani sono la torta vera e propria! Da notare l'alternanza dei colori nei ripiani, che indica anche la diversa scleti di gusti, il 5 ripiano è composto dalle orecchie e dal classico fiocco rosa a pois di Minnie, inconfondibile!

Torta di Minnie a 5 piani


Torta Minnie e Topolino

Non poteva mancare tra le nostre torte quella di Topolino e Minnie insieme, i due fidanzatini della Disney, simbolo anche dell'amore puro, in questa rappresentazione abbiamo scelto una piccola variante, non abbiamo utilizzato i personaggio classici ma la versione baby, Minnie Topolino Baby, amatissimi dai più piccoli! Una torta davvero unica nel suo genere!

Le decorazioni sono classiche, sopra la torta sono state utilizzate le statuine in zucchero dei personaggi!

Torta Minnie e Topolino

Torta Kinder Minnie: un'esplosione di gusto

Potrete creare la vostra fantastica torta Kinder a tema Minnie che di sicuro apprezzeranno i bambini. Per metà finta e per metà vera, è la soluzione perfetta da usare anche nella scuola visto che ogni prodotto Kinder è sigillato.

torta kinder minnie

Acquistate la torta > qui.


Torta Minnie cars

Ecco una bella alternativa alla classica torta di Minnie, la rappresentazione della macchina con cui Minnie si reca a fare la spesa o dai suoi amici Paperina e Paperino, per le decorazioni sono state utilizzate le caramelle gommose, i marshmallow rosa e bianchi e la pasta di zucchero!

Torta Minnie cars


Torta Minnie con cialda

Un modo semplice e veloce di creare la torta di Minnie nelle vostre case è quella di utilizzare una cialda (ostia) di farina e acqua o di pasta di zucchero con le stampe della Topolina Disney, sul nostro sito disponiamo di una vasta gamma di cialde a tema Minnie, per applicare la cialda ricordatevi di passare uno strato di burro o di gelatina alimentare!

Torta Minnie con cialda


Cioccolatini Minnie: simpatici e divertenti facili da creare grazie allo stampo in silicone Minnie

Volete creare dei cioccolatini a forma della faccina di Topolina? Potete farlo in pochissimo tempo utilizzando gli stampini adatti in silicone!

cioccolatini Minnie

Trovate gli stampini qui.


Torta Minnie per il primo compleanno

Molto spesso i nostri clienti ci chiedono di realizzare feste a tema per il primo compleanno del loro bambino con un personaggio della Disney, e la scelta per le femminucce ricade quasi sempre su Minnie! Questa torta è davvero un ottima idea per la vostra festa, la sagoma è il numero 1 e le decorazioni in pasta di zucchero sono dedicate a Minnie Baby!

Torta Minnie per il primo compleanno


Torta Minnie stilizzata

Questa torta di compleanno Stilizzata è davvero ben fatta! Sulla torta sono stati riportati i colori e i simboli di Minnie!

Torta Minnie stilizzata


Torta con volto di Minnie

Un'altra variabile della torta Minnie è quella di riprodurre solo il volto del personaggio!

Torta con volto di Minnie


Dolcetti a forma di Topolina: belli da vedere, gustosi, semplici da fare grazie allo stampo

minnie stampo

Per realizzare dei dolcetti a forma di Minnie, potrete usare degli stampi in silicone!


Torta di Topolina in pasta di zucchero

Torta di compleanno di Topolina su 3 livelli, ricoperta in pasta di zucchero, per le decorazioni sono stati utilizzati i confetti al cioccolato di Crispo e le caramelle gommose!

Torta di Topolina in pasta di zucchero


Cupcake Minnie

Da abbinare o sostituire alla classica torta, ecco a voi dei fantastici cupcake di Minnie, muffin al cioccolato bianco e gocce di crema di nocciola!

Cupcake Minnie


Candelina Minnie sagomata

Per la vostra torta di compleanno non potete dimenticare la candelina dagomata di Minnie, potrete acquistare quella in cera o quella in plastica!

Candelina Minnie sagomata


Candelina Minnie con cupcake

Concludiamo con questa ottima idea, perchè non abbinare alla torta anche i cupcake?

Candelina Minnie con cupcake


Festa a tema Minnie

Bene, siamo arrivati alla conclusione di questo articolo! Naturalmete la torta di compleanno non è l'unica cosa da preparare per una festa a tema, non dimenticatevi i nostri addobbi compensivi di coordinati tavola, festoni, ghirlande, bandierine, palloncini sagomati, regalini fine festa, inviti compleanno, pignatte, photo booth e tutto il necessario per decorare nel migliore die modi la vostra festa a tema!

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre