Torta Minions | Guida passo passo più 10 ricette in pasta da zucchero

Festeggia il compleanno di tuo figlio con una fantastica Torta Minions semplice da realizzare a casa seguendo la nostra guida correlata da foto.

Cattivissimo me è stato un grandissimo successo firmato Pixar con la collaborazione di Looney Tunes. Tutti abbiamo amato la piccola Agnes, il suo adorabile e "morbidoso" Unicorno rosa, le sorelle Edith e Margot, il padre adottivo Gru, il Dr. Nefario. Molti, però, hanno preso in simpatia quelle dolcissime creature gialle: i Minions, tanto che nel 2015 è uscito un film tutto dedicato a loro. Parlano in modo buffo, litigano in modo divertente, sono ironici e si amano alla follia! Farebbero di tutto pur di vedere contento Gru, il loro cattivo preferito. Stuart con il suo unico occhio, Kevin con la sua inseparabile banana, Bob con il suo orsacchiotto Tim fanno ridere proprio tutti, grandi e piccoli. Sono nati prima dell’uomo, hanno visto i dinosauri, hanno vissuto con gli uomini primitivi, sono stati in Egitto e hanno ammirato le piramidi, hanno incontrato Napoleone: in ognuna di queste avventure hanno combinato una marachella che ha portato a gravi conseguenze per l’intero pianeta come, ad esempio, l’incenerimento del conte DraculaHanno il bisogno assoluto di servire un padrone più grosso e più forte di loro,così, dopo varie peripezie, incontrano finalmente Gru, aiutandolo nelle missioni malvagie. Diventano presto anche delle cavie sulle quali il Dr. Nefario fa esperimenti di tutti i tipi come ad esempio il cambio di massa corporea: possono diventare piccolissimo o giganti in poco tempo. I mininons sono davvero pazzerelli, ma molto affettuosi ed estremamente dolci.

Torta Minions

Diciamo la verità, non solo i bambini adorano questi piccoli e simpatici personaggi del film di animazione della Disney "Cattivissime Me" i "Minions", essi sono innegabilmente carini, scandalosamente divertenti e assolutamente affascinanti. Anche se nel film rivestono il ruolo secondario dei seguaci, imprevedibili e meliziosi, ci fanno ridere grazie alle loro pagliacciate! Portano sempre il sorriso, è questo è un ottimo motivo per festeggiare il compleanno di tuo figlio con una splendida torta Minions realizzata in casa, in modo semplice e veloce, basterà seguire questa guida ed il gioco è fatto!

Bene Iniziamo!

Torta Minions perparazione

Ingredienti:

  • - 3 uova
  • - 200 gr di zucchero
  • - 130 gr di burro
  • - 250 gr di farina
  • - lievito per dolci
  • - panna montata
  • - pasta di zucchero
  • - coloranti alimentari: giallo e blu
  • - crema alla liquirizia

Prima di tutto dovrete preparare la base della nostra torta Minions, se avete una vostra personale ricetta va benissimo, l'importante e che il risultato sia una torta rettanfolare e alta almeno 10 cm.

Primo passo:

Per iniziare prepariamo la base della nostra torta e lasciamola raffreddare completamente, ricordatevi di utilizzare una grande teglia rettangolare come querlla in foto rivestita con carta antiaderente.

torta minions 2

Tagliare i borsi con un coltello seghettato, l'importante sarà avere una forma ovalizzata come quella che vi mostriamo noi!

torta mionions 3

Passiamo alla glassa montata: mettere del preparato di glassa in una ciotola e mescolate con del colorante alimentare, fino ad ottenere un giallo brillante, potete in alternativa creare della panna montata e mescolarla con il colorante. A voi la scelta.

Una volta creata la glassa spalrmarla omogeneamente sulla torta e mettere in frigo per 30 minuti a riposare

torta minions 3

Togliere la torta dal frigo e fare un ripasso finale di glassa, utilizzate una spatola grande liscia cosi da poter rivestire perfettamente la torta , successivamente reinserite la torta in frigo per altri 15 minuti.

torta minions 5

Il passo successivo è molto semplice ma delicato, quindi procedete con cautela. utilizzando la spatola fate una linea curva verso l'alto con distanza di circa 15 centimetri dalla base della torta. Fate come da foto.

torta minions 7

Adesso bisogna creare la glassa blu, mescolate in una ciotola la panna montata o la glassa utilizzata e mescolatela con coloranti alimentari blu, questa glassa dovrà essere più consistente quindi depositatela in una ciotola e fate riscoldare nel forno microonde per qualche secondo, poi mescolare e lasciarla in frigo per 10 minuti.

Ricoprite come fatto in foto la parte inferiore sotto il taglio con la glassa blu.

torta minions 8

Utilizzare una striscia di liquirizia per coprire la linea di taglio che separa la glassa gialla da quella blu, utilizzate delle forbici da cucina per tagliare via l'eccesso di liquirizia, se necessario. Poi reinserire la torta in frigo per 30 - 40 minuti.

torta minions 9

Lo step successivo sarà creare l'occhio della nostra torta Minions: procuratevi un tortino o biscotto ovale di cioccolato e ricopritelo di glassa di panna montata

torta minions 10

Mettere una goccia di cioccolato nella glassa verso il basso, questa sarà la pupilla del nostro occhio, decidete voi se posizionarla al centro o spostata leggermente in basso o in alto.

torta mionions 11

Procuratevi 5 cioccolatini gommosi e impastateli

torta minions 12

Una volta impatati i cioccolatini gommosi rotolare le caramelle tra i palmi della mano per creare una corda. Avvolgete la corda attorno as un bicchiere per creare un cerchio di diametro 30 cm.

torta minions 15

Sollevare delicatamente il bicchiere, lubrificate l'anello di caramelle al cioccolato con un p'ò di sciroppo di mais con un pennello.

torta minions 16

Mettere dello zucchero d'argento o se non avete la possibilità di reperirlo andrebbe bene dello snocciolato di cocco o zucchero a velo e immergete l'anello di caramelle, dicoprendolo interamente.

torta minions 17

Togliere la torta dal frigorifero. Delicatamente posizionatela sul tavolo sopra un porta torta. Posizionate l'occhio verso il centro superiore della torta.

torta minions 18

Posizionare l'anello d'argento intorno all'occhio.

torta minions 19

Premere due gocce di cioccolato nella parte blu inferiore appena sotto la liquirizia, una a destra e una a sinistra per creare i "bottoni" della tuta dei Minions.

torta minions 20

Tagliate un pezzo di 10 cm di liquirizia e posizionarlo sotto l'occhio riproducendo una mezza curva per creare il sorriso del Minion. Se volete potreste usare un pezzo più grande per dargli un sorriso più allungato. A vostro piacimento.

torta minions 21

Siamo arrivati alla conclusione di questa fantastica guida per realizzare la torta Minions, se avete deciso di organizzare per vostro figlio una festa di compleanno a tema Minions allora dai uno sguardo ai nostri addobbi e decorazioni "Cattivissime Me" e "Mionions", troveri tutto il necessario per pianificare la tua festa, dai kit compleanno completi di piatti e bicchieri Minions, tovaglioli, tovaglia in PVC, ghirlanda e festoni, palloncini e palloni a foil, composizioni di palloncini Minions con bombola ad elio, set regalini, bolle di sapone, bustine personalizzate ed inviti compleanno.

SCOPRILI TUTTI

ADDOBBI COMPLEANNO mINIONS

Ecco a voi 10 bellissime ricette da poter realizzare direttamente a casa vostra

Quelle che stiamo per mostrarvi sono 10 ricette scovate on-line per realizzare la vostra torta Minions, dalle torte in pasta da zucchero 3d che sono molto ricercate alle torte con cialde personalizzate, le torte su più livelli, le ultimissime tecniche di Cake design, inoltre sul nostro sito potrete acquistare tutto il necessario per decorare la vostra torta di compleanno, dalla pasta di zucchero in confezioni da 1 a 5 kg, i coloranti alimentari, le candeline, i confetti per decorare, le caramelle, la farina per dolci, le statuine dei Minions.

Passiamo alle torte...

Torta Cattivissimo me

La prima torta che vi presentiamo è dedicata alla prima apparizione dei Minions in tv nel film d'animazione Cattivissimo Me della Disney, una torta con ripieno di pan di spagna e crema alla nocciola, ricoperta da uno strato finissimo di pasta di zucchero e coloranti alimentari, come decorazione sono state utilizzate le statuine dei personaggi del film, i Minions, Gru, dottor Nefario, Dave, Bob e Stuart

torta cattivissimo me

Torta Cattivissimo me 2

La seconda torta è ispirata al secondo film di Cattivissime Me, in pasta da zucchero e le statuine dei personaggi come decorazione.

torta cattivissimo me 2

Torta Mionions Stuart

Una torta di compleanno dedicata ad uno dei personaggi più ricercati dei Minions, il simpaticissimo e buffo Stuart, protagonista del trio nel film I Minions, una torta in 3d modellata con pasta di zucchero colorata, base in polistirolo ovale all'interno e pan di spagna.

torta minions stuart

Torta Mionions 3 piani

Una torta di compleanno realizzata su 3 piani utilizzando il pan di spagna, ricoperta di pasta di zucchero e coloranti alimentari, poggiate sulla base le statuine dei personaggi Minions come decorazione.

Torta Mionions 3 piani

Torta Mionions Avengers

In questa torta molto particolare i personaggi Minions si trasformano nei super eroi della Marvel Avengers, Bob che si maschera da Iron man, Stuart nei panni si Capitan America e Dave nei panni di Hulk, una torta davvero unica nel suo genere.

Torta Mionions Avengers

Torta Mionions con smarties

Una torta dei Minions con i colori e le fantasie dei gustosissimi smarties, all'interno le statuine dei personaggi dei Minions.

Torta Mionions con smarties

Torta Mionions il film

Una fantastica rappresentazione del film I Minions, il seguito di Cattivissimo me in una storia incentrata sui tre personaggi: Bob, Stuart e Dave, e la loro incredibile avventura alla ricerca di un nuovo capo, una torta in pdz colorata e ripiena di pan di spagna e crema ai frutti di bosco.

Torta Mionions il film

Torta Mionions con cialda

Le cialde personalizzate in pasta da zucchero sono un modo semplice e veloce di personalizzare la vostra torta di compleanno, guardate ad esempio questa torta fatta in casa, grazie alla cialda Minions è stato possibile presentare una torta a tema senza troppi sforzi.

Torta Mionions con cialda

Siamo arrivati alla conclusione di questa piccola guida per preparare la vostra torta a tema Minions, abbiamo visto una guida passo passo per una torta in casa fai da te e vi abbiamo mostrato alcune torte trovate sul web in pasta di zucchero e modelli in 3d.

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre