Torta LoL Surprise: 10 idee di dolci con panna e pasta di zucchero

LoL Surprise è la moda del momento. Non c’è una bambina che non sappia cosa siano e temo proprio che anche voi genitori siate molto preparati sull’argomento! Io le ho viste in molti negozi online o anche in giro per le strade, in vetrina.

Mi hanno incuriosito perchè somigliano a delle bambole che andavanp di moda negli anni ’90. Quando si dice i corsi e ricorsi storici.. Comunque mi sono avvicinata alla vetrina e ho curiosato. Sono delle bambole piccole e graziose, rifinite nei minimi dettagli.

Si vendono in sfere di plastica di diverse misure che non si aprono banalmente, ma si scartano a strati. In ogni strato si troverà un accessorio della LOL, fino ad arrivare al cuore che racchiude la bambola stessa!

Ne esistono di diversi tipi, da quelle comuni a quelle invece super rare come ad esempio Queen Bee. Ci sono anche gli animaletti, fedeli compagni delle LOL e tantissimo altro! Tornando a casa mi è venuta in mente l’idea di realizzare una torta LOL surprise! A dir la verità mi hanno chiesto di realizzarla, quindi prima di farlo cercherò con voi delle idee per realizzare una torta LOL spettacolare!

Torta LOL surprise con cialda: facile da realizzare per chi non è esperto di cake design

Iniziamo da una cosa facile: una torta realizzata con una cialda alimentare da apporre al dolce stesso. Come realizzarla? Potrete preparare un semplicissimo Pan di Spagna che vi porterà via poco più di un'oretta e farcirlo con crema e cioccolato (di sicuro i bambini apprezzeranno!), per la torta di compleanno a tema Lol acquistate le cialde, i pirottini, i set decorazioni e le candeline.

Una volta realizzata la base potete decorarla come meglio credete, ma prima di fare questo posizionate cialda LOL surprise al centro!

Torta LoL Surprise con le bamboline Fresh e Cosmic Queen, decorazioni originali

Ci sono delle bambine che preferiscono delle bamboline rispetto ad altre, quindi chiedono alle mamme di realizzare una torta proprio utilizzando quelle specifiche LOL. Allora ho pensato di darvi questa idea: realizzate una torta con la pasta di zucchero rosa e poi posizionate in cima le bamboline. In questo caso troverete Fresh che fa parte del team delle Faboulos glitter e Cosmic Queen, una bambolina rara!

torta fresh e cosmic queen

Torta LoL Surprise elegante e semplice a tre piani di pasta di zucchero

torta lol facile

Torta Lol con le caramelle: colorata, divertente e bella da vedere

torta lol caramelle

Torta Lol surprise Glam club: le bamboline più cool che ci siano

torta glam club

Bastoncini di zucchero da usare come decorazione delle torte LOL Surprise

Potrete utilizzare i bastoncini colorati di zucchero Decora per completare la vostra dolcissima creazione! Sono delle decorazioni molto particolari, vi basterà semplicemente utilizzare un pò di colla alimentare oppure, se avete creato una torta classica senza pasta di zucchero, vi basterà posizionarle dove preferite!

bastoncini di zucchero Decora

Torta LOL Surprise Unicorn Wawe serie 3: la bambolina unicorno

Ve lo confesso: questa è la mia preferita! Si tratta di una proposta per chi è particolarmente bravo ed esperto di cake design. Una torta merà finta e metà vera sagomata a forma di una delle LOL più rare: la unicorn Wawe serie 3. Una bambola molto particolare, con i capelli colorati e un corno magico! La torta sis viluppa in altezza in quanto deve esser realistica.

torta unicorn wave serie 3

Torta Lol Surprise a tre piani: Queen Bee, Diva e Rocker personaggi di zucchero

Per realizzare questa torta potrete utilizzare delle semplicissime basi in polistirolo quadrate e in cima una base in polistirolo circolare. Stendere la pasta di zucchero di due colori: rosa e verde acqua e poi applicare delle figure delle bamboline. Potrete usare anche delle semplci cialde alimentari sagomate da ritagliare e incollare con colla alimentare trasparente. In cima potrete anche realizzare un fiocco in pasta di zucchero che impreziosisce tutto.

torta lol tre piani

Utilizzare una base per torta quadrata in polistirolo e una base per torta circolare: ricopritele di pasta di zucchero

Sono semplicissime da utilizzare, sono leggere e si prestano per esser coperte dalla pasta di zucchero bianca o colorata!

base polistirolo torte lol

Potrete acquistare la base quadrata qui e la base tonda qui.

Torta LOL Surprise pan di spagna, panna e cioccolato: per la felicità delle bambine

Se la vostra bambina ha delle bamboline LOL, potrete utilizzare proprio quelle come decorazione della vostra dolce creazione! Prima realizzate la torta e poi abbellitela sistemando qua e là delle LOL! Il successo sarà assicurato specialemnte se decidete di farcirla con panna e cioccolato!

torta lol con bamboline

Torta LOL a forma di sfera colorata: la magica palla che si scarta a strati

Questa sì che è un'idea geniale! Realizzare il dolce a forma della sfera di plastica che contiene le bamboline! Ovviamente voi la realizzerete finta, anche aiutandovi con delle sfere in polistirolo finte.

torta lo a sfera

Potrete acquistare la sfera in polistirolo qui.

Come utilizzare gli attrezzi del cake design per realizzare la base per la torta LOL

Potrete utilizzare dei semplicissimi attrezzi del cake design: 8 attrezzi con la spatola che vi permetteranno di stendere, tagliare, modellare e decorare la vostra pasta di zucchero,cialde, i pirottini, i set decorazioni e le candeline.

atrezzi cake design

Volete organizzare una festa di compleanno a tema LOL Surprise? Vi servono gli addobbi LOL giusti!

Se state pensando ad una torta LOL, l'intuito mi dice che state anche organizzando un compleanno a tema, vero? Vi basteranno pochi addobbi e accessori per rendere speciale l'atmosfera e far felici le bambine invitate! Piatti, bicchieri, tovaglioli e tovaglia in carta o in plastica, perfette per i bambini. Una volta finito il party, potrete buttarli senza pensarci troppo e soprattutto senza dover lavare nulla!

festa lol surprise

Date uno sguardo ai nostri addobbi LOL surprise!

"Papà" è stata la prima parola pronunciata a 9 mesi, "stop" la prima letta a 3 anni quando esploravo il mondo dietro i vetri dell'auto. Da allora non ho più smesso di leggere, scrivere, scrutare, parlare, sorridere. Le parole sono un oceano sommerso intriso di emozioni che mi rendono leggera, libera. Amo i colori, le feste, i palloncini, gli addobbi e mi piace dare consigli per realizzare feste uniche e indimenticabili, addobbi memorabili, composizioni particolari fai da te.

Lo faccio seguendo il mio gusto personale, le mode che si rincorrono sui social, aggiornandomi di continuo. Sono una blogger appassionata e curiosa che fa della sua passione il suo lavoro.
Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre