Torta Ladybug - 10 idee in pasta da zucchero di Miracolous

Siete appassionate anche voi, insieme ai vostri piccoli, di Ladybug? Volete organizzare una festa a tema a cominciare dalla torta? Qui di seguito vi daremo 10 consigli utili per realizzare torte bellissime e facili da preparare. Ladybug è una eroina coraggiosa e abile, molto amata da grandi e piccoli.

LadyBug: la serie televisiva 

Marinette è bella, giovane e intraprendente. Ama la sua città, Parigi ed è ottimista, generosa. Ama risolvere i problemi degli altri, è sempre pronta a dare una mano a tutti. Capelli lisci e lucidi di una tonalità molto particolare: neri con dei riflessi blu profondo. È innamorata di un ragazzo, Adrien, e sogna ad occhi aperti una vita con lui. Lui è un modello, figlio di una famiglia molto ricca, ma è un ragazzo semplice e discreto: cerca solo una vita normale. Marinette ha una doppia personalità, una doppia vita. Quando pensa intensamente al suo ragazzo dei sogni si trasforma in “LadyBug”, portatrice della “Fortuna". Lei non sa, però, che anche Adrien le nasconde qualcosa.. lui è.. Cat Noir, portatore della “Sfortuna”. Insieme affronteranno l’esercito di farfalle di Hawn Moth, creature spaventose che rendono perfidi i Parigini.Mascherina rossa e nera, costume in tinta: LadyBug è pronta per nuove avventure! La serie tv è composta da 26 episodi di 22 minuti ciascuno visibili su Super.  È una coproduzione franco-giapponese che ha riscosso tanto successo tra i piccini dal titolo “Miraculous Ladybug”.

Le torte: facili da realizzare e molto gustose

Qui di seguito vi riportiamo 10 meravigliose torte da realizzare in pasta da zuccheoro o con le cialde, molto decorate pensate per un compleanno da ricordare.

Torta costume - Ladybug

La prima torta che vi proponiamo è a tre piani più la base e ricorda molto il costume di LadyBug rosso con grossi pois neri. Interamente ricoperta da pasta da zucchero colorata, ha un ripieno di nutella e panna. Chiaramente potrete realizzarla come più vi piace! In cima i due personaggi in pasta da zucchero sono pronti a nuovi episodi tutti da vivere! Sulla base si trovano i due eroi con i costumi caratteristici e tante zampette decorative. Ogni piano ha come decorazione un nastro nero di raso.

torta costume - Ladybug

Torta Kinder Ladybug: un'esplosione di gusto e di bellezza per la gioia di tutti i bambini

Abbiamo pensato di realizzare una fantastica torta Kinder Ladybug, utilizzando: la cialda in ostia alimentare a tema, una base circolare in polistirolo, barrette Kinder e Choco Bons. Poi per abbellirla e decorarla vi basterà usare dei nastrini di raso!

Torta Kinder Ladybug

Potrete acquistare la torta Kinder Ladybug fai da te qui.

Torta due piani - Ladybug

La seconda torta vede come protagonista LadyBug. È a due piani rossa e nera e davanti si erge la figura della giovane ragazza con costume e maschera. La pasta di zucchero ricopre completamente i due strati. Il ripieno è di crema e fragoline.

Torta due piani - Ladybug

Utilizzate i coloranti alimentari Decora e i candy cane colorati per un effetto spettacolare!

Potrete utilizzare i coloranti in gel rosso e nero per decorare le vostre dolci creazioni. Se siete abili con il cake design sarà un gioco da ragazzi, ma anche se non siete delle grandi esperte, è davvero facilissimo l'utilizzo. Potete, poi, decorare le torte con dei candy cane bianchi e neri!

coloranti alimentari ladybug

Potrete acquistare i prodotti che vedete in foto qui:

colorante rosso

candy cane rossi

candy cane neri bianchi

colorante nero

Torta cialda - Ladybug

Questa è una proposta per chi ama la semplicità e l’eleganza allo stesso tempo: less is more. Torta circolare con ostia decorativa e ciuffetti di panna rossa e bianca come decorazione intorno. LadyBug è fiera e felice, pronta a combattere. Pan di Spagna e crema, un ripieno gustoso e semplice da preparare.

Torta cialda - Ladybug

Torta in pasta da zucchero - Ladybug

Per chi ama lavorare la pasta da zucchero questa è la proposta giusta! È una torta di due piani, il secondo sbilenco dona movimento rendendola graziosa. Il colore utilizzato è il bianco, con piccole decorazioni-quadro che ritraggono le scene dalla serie. Sul primo piano andrà scritto il nome della festeggiata e sul secondo l’età. In cima LadyBug e Chat Noir con la torre Eiffel, in basso Mariette. La doppia vita della giovane studentessa è rappresentata appieno su questa meravigliosa torta!

Torta in pasta da zucchero - Ladybug

Candelina Ladybug in cera: una decorazione semplice, ma bella da poter conservare dopo il soffio

Potrete utilizzare questa fantastica candelina in cera sagomata sia su torte in pasta di zucchero che su quelle realizzate con il pan di Spagna. Dotata di comodissimo pick in plastica, si infila con estrema facilità in qualsiasi dolce! Inoltre può esser conservata una volta finita la festa!

torta ladybug candeline

Troverete qui la candelina che vedete in foto!

Torta Miracolous - Ladybug

Sei creativa/o? Ami trascorrere molto tempo per realizzare torte? Ecco, questa proposta fa proprio al caso tuo! Si tratta di realizzare tre piani ricoperti da pasta da zucchero, il primo piano rosso e nero, il secondo bianco con la scritta “Miraculous” e sul terzo verrà rappresentato il volto di LadyBug. Per renderla ancora più bella si possono creare i due protagonisti in pasta da zucchero e inserirli su due diversi ripiani posti ai due lati della torta: il risultato sarà strepitoso.

Torta miracolous - Ladybug

Torta tre piani - Ladybug

Tre piani di felicità! Il primo partendo da sopra raffigura il viso dell’eroina LadyBug, in evidenza la mascherina rossa e nera, i suoi occhioni celesti e i capelli neri. Al secondo piano, invece, il volto di Cat Noir: capelli biondi, mascherina nera e occhi verde smeraldo. Il piano più largo, sotto, è rosso con i pois neri: richiama il costume di LadyBug. È completamente realizzata in pasta da zucchero, il ripieno è fatto con cioccolato e amarena.

Torta tre piani - Ladybug

Torta torre Eiffel - Ladybug

La prossima proposta è una torta a tre piani con in cima la Torre Eiffel. Nero e rosso si alternano, i personaggi sono solo sovrapposti ai piani, dando un effetto tridimensionale. Un ripieno fresco e squisito: crema e ananas.

Torta Torre Eiffel - Ladybug

Siete alla ricerca di fascette per muffin? Pois bianchi neri e rossi per i vostri cupcakes

Se avete intenzione di creare dei muffin per il compleanno, ma non sapete come incartarli per renderli anche belli da vedere? Potrete usare le fascette in cartoncino bianche rosse e nere a pois che ben si abbinano al tema.

fascette muffin ladybug

Avete bisogno delle fascette che vedete in foto? Le trovate qui.

Torta Cat Noir - Ladybug

Spumeggiante e divertente si divide in quattro piani. È una mescolanza tra i due protagonisti: in cima le mascherine di Ladybug e Cat Noir si uniscono, così come i capelli. Secondo strato di torte realizzare con la pasta da zucchero, rosse. Terzo piano dedicato alla città nella quale si svolgono tutte le avventure: Parigi, con la Torre Eiffel in primo piano di colore bianco, a contrasto. Ultimo strato rosso con pois neri e merletto decorativo.

Torta Cat Noir - Ladybug

Torta Adrian - Ladybug

La mascherina di LadyBug sovrasta la rota, poi gli occhi gialli di Adrian trasformato in gatto colpiscono. Una coda nera viene appoggiata sul terzo piano rosso. Il ripieno è semplice da preparare e leggero: mela e cannella con crema.

Torta Adrian - Ladybug

Torta 3D - Ladybug

L’ultima torta che vi consigliamo è a due piani più la base, completamente bianca con una stampa su ostia di una scena della serie tv, il nome di Lady Bug scritto grande su un piano e il nome della festeggiata sulla base. In alto i due eroi travestiti. 

Torta 3D - Ladybug

Festa a tema Ladybug

Il vostro bambino/ La vostra bambina guarda spesso la tv e ama i cartoni animati? Vuole una festa Ladybug?  Niente paura! Sul nostro sito troverete tutto l’occorrente per una mega festa! Dalle tovaglie di carta ai piatti, dai palloncini ai festoni, basta scegliere in base ai propri gusti e alle proprie esigenze. Troverete vari kit che si differenziano per il numero di pezzi che contengono e, quindi, il prezzo. Per una festa con tanti invitati basta scegliere ad esempio il kit n24 che comprende in totale 32 piatti, 32 bicchieri, 40 tovaglioli, una tovaglia e una candelina.

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre