Torta La Bella e La Bestia : proposte e suggerimenti

“Stessa melodia, nuova armonia, semplice magia che ti cambierà, ti riscalderà”: La Bella e la Bestia ballano dolcemente al suono di una musica soave. Tutto intorno tace, gli occhi sono puntati addosso al vestito scintillante di Belle, al sorriso della Bestia, ai loro corpi vicini che profumano d’amore.

Tutti almeno una volta nella vita abbiamo fantasticato davanti a questa scena, forse anche con gli occhi lucidi e la mente proiettata in un mondo fantastico. State pensando di creare una torta a tema “La Bella e la Bestia”? Bene, qui troverete quattro bellissime torte da realizzare e un suggerimento prezioso per preparare una merenda.

Innanzitutto avrete bisogno degli attrezzi giusti e delle basi su cui lavorare: Irpot ha tutto ciò che vi serve. Si può scegliere tra una grande serie di prodotti: basi per torte di forme diverse, stecche decora bastoncini, stampi in silicone per dolcetti, pasta da zucchero, marshmallow, cialde, coloranti alimentari, canditi, frutta secca, gel per decori, ghiaccia, granelle, perline.. e tanto altro. Non vi resta che chiudere gli occhi, immaginare la torta e sporcarvi le mani di felicità e dolcezza!

Per chi ama la semplicità può scegliere un pan di Spagna con crema pasticcera e un’ostia a tema, decorata con perline e panna montata.


Statuine di zucchero La Bella e La Bestia

statuine di zucchero la bella e la bestia

Per i creativi, pieni di pazienza e fantasia si può optare per una torta artistica, elaborata, complessa e spettacolare. Il piano di appoggio è in polistirolo rivestito di pasta da zucchero colorata, su cui poggiano altri due piani di torta decorati con fiori colorati 3D. Al primo piano sono stati creati un fiocco giallo, Bricco e Mrs Potts. In cima i protagonisti sono stati creati in pasta da zucchero, i particolari curati nei minimi dettagli. Per personalizzare la torta, poi, si può scrivere il nome della festeggiata su uno dei piani.

Torta in pasta da zucchero La Bella e La Bestia

torta in pasta da zucchero la Bella e La Bestia


Torta con rose rosse in PDZ

La rosa è la protagonista assoluta della nostra terza proposta. Il rosso impazza. È composta da tre piani cilindrici, uno più largo alla base, uno più stretto in mezzo e uno in alto più piccolo sormontato dal numero 4 che corrisponde agli anni compiuti dal/la festeggiato/a. Decine di rose rosse decorano il primo strato, create con la saga poche, al centro un’ostia con la Bella e la Bestia inseriti in uno specchio dorato decorato a mano, una pietra preziosa e una grossa rosa rossa aperta con un lungo gambo verde.

torta rose bella e la bestia


Torta La Bella e la Bestia: La toriera

C’è chi preferisce alcuni personaggi rispetto ad altri, rendendoli i protagonisti della torta. È il caso del quarto modello di torta proposto è a due piani, color carta da zucchero, rosa e lilla con Bricco e Mrs Potts. Decorata con fiori 3D e fiocchi. Semplice e bella, realizzata completamente con pasta da zucchero e pan di Spagna da riempire secondo i propri gusti.

torta la bella e la bestia: la tortiera


I dolcetti e cup cake

Per chi invece ha in mente di realizzare una merenda a tema può optare per alcuni dolcetti accompagnati da una tazza di tè, magari proprio a forma di Bricco, con macaron teneri e dolci, un budino di vaniglia a forma di teca di vetro servito con un petalo di rosa in mezzo.

I dolcetti e cup cake


Organizzare la festa a tema

Bene, vi abbiamo mostrato qualche simpatica idea per la vostra torta a tema e i dolcetti dedicati ai personaggi di questo film Disney, ma per chi vuole organizzare un compleanno speciale e indimenticabile allora dovete dare uno sguardo aggli addobbi e le decorazioni per la tua festa a tema La Bella e La Bestia che potrai acquistare sul nostro sito.

Buon divertimento!

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre