Torta Frozen | Le 10 torte più belle in pasta da zucchero

INDICE

Torta Frozen con Pasta di Zucchero Fatta in Casa, Ricetta Semplice

Se sei qui è perché molto probabilmente ti interessa una torta di compleanno, ed è proprio quello di cui parleremo in questo articolo: come realizzare la torta di compleanno di Frozen, sempre più amata e diffusa tra le bambine. Continua a leggere per scoprire come fare una torta per un compleanno a tema Frozen.

Ghiaccio, neve e freddo: è proprio questo il bellissimo regno di Frozen. La principessa Elsa è davvero stupenda: lunghi capelli biondi, un vestito fantastico di color celeste che ben si abbina al paesaggio innevato e due occhioni espressivi, pieni di vita. Ha un potere speciale che ha usato praticamente da sempre: manipola il ghiaccio, trucchetto che usava anche per giocare con la sorella Anna.

Purtroppo, però, non riuscendo a controllare bene i suoi poteri magici, Elsa colpisce involontariamente la sorella che perde i sensi. I genitori prendono provvedimenti drastici: Elsa deve stare nascosta da tutti finché non imparerà ad usare alla perfezione i suoi poteri.

Quando è abbastanza grande per salire sul trono, si organizza una mega festa al palazzo nella quale succedono vari episodi divertenti che coinvolgono le due sorelle, il principe Hans, Olaf (un pupazzo di neve con il quale Elsa e Anna giocavano da bambine), Kristoff (un venditore di ghiaccio), la renna Sven.

Frozen è l’unico classico firmato Disney che vede come protagoniste due sorelle consanguinee principesse!

Ormai da qualche anno l'ossessione delle bambine per questo magico cartone d'animazione della Disney ha portato un sicuro successo anche nelle feste di compleanno, oggi vi regaliamo una semplice guida su come realizzare una "torta Frozen" grazie alle nostre decorazioni e i nostri accessori per il Cake Design, la pasta di zucchero, i colori alimentari, le statuine decorative dei personaggi Anna e Elsa, la cialde Frozen rettangolari o ostia per torte,  la farina per dolci,  inoltre vi mostriamo un allestimento da sogno a tema Frozen, con tante foto, e i link per acquistare i coordinati da tavola, per una festa a tema Frozen si successo! Siete pronti? Bene allora iniziamo...


Torta Frozen 2 o più piani

torta frozen

Per iniziare vi presentiamo una semplice guida "passo, passo" per realizzare questa fantastica torta su 3 livelli, completamente ricoperta da glassa e pasta da zucchero, di colore celestino, con richiami di ghiaccio, alberi innevati alla base e decorazione finale in altro con la nostra candelina Frozen.


PASSO 1

TORTA FROZEN PASSO 1

Dopo aver creato tre livelli con il pan di spagna e il ripieno scelto da voi, ricoprite tutto con uno strato di pasta da zucchero colorato di celeste, il consiglio è di creare i 3 livelli separatamente e poi posizionarli uno sopra l'altro, dal più grande al più piccolo. Come illustrato nella foto.


PASSO 2 

passo 2, la glassa

Prendete una sac a poke e tagliare il beccuccio, ricoprite la parte superiore del terzo livello e quelli inferiori con della glassa di crema bianca al cioccolato facendolo gocciolare come mostrato in foto, coprite da prima la parte superiore della torta e poi spostatevi al secondo e terzo livello, cospargere con lu zucchero.


PASSO 3

glassa blu passo 4

Mescolate del gel blu con quello celeste per avere un colore più accesso, utilizzate una spatola liscia e create un fiume sul terzo livello della torta.


PASSO 4

CONI ALBERO TORTA FROZEN

Prendete i coni da gelato di medie e grandi dimensioni, utilizzando la glassa verde, utilizzando il vostro sac a poche create le foglie dell'albero come mostrato nella foto, ripetere con i restanti 4 coni, poi passare a quelli ricoperti di glassa bianca al cioccolato e ripetere l'operazione, infine posizionarli sul 3° livello della torta a destra e sinistra del fiume.


PASSO 5

colorazione torta frozen

Una volta inseriti gli alberi bianchi sul terzo e secondo livello, con un aerografo da dolci colorate gli alberi di blu e viola come mostrato in foto, in modo lieve e delicato, lasciate le cime degli alberi bianchi.


PASSO 6

fiocchi di neve

Realizzare questi fiocchi di neve di 7-10 cm in pasta da zucchero, aiutandovi con degli stampini, colorare con aerografo come gli alberi e spargere sulla torta come da foto.

Infine posizionate in alto sull'ultimo strato la candelina frozen della principessa ELSA ed il gioco è fatto.


Stencil Frozen e tagliapasta Frozen: due strumenti cake design per realizzare magici dolci

Potrete utilizzare questi due attrezzi Decora per craere dei dolci spettacolari in pochissimo tempo. Lo stencil, ad esempio, potrete usarlo per decorare delle torte, realizzato in plastica trasparente misura 7 x 30 cm. Vi basterà utilizzare zucchero a velo per scoprire i simboli del ghiaccio!

Il tagliapasta vi servirà per realizzare dei dolcetti a forma di stella di ghiaccio. Un set da 6 pezzi da 4 a 7 cm semplicissimi da adoperare, anche per chi non è esperto di cake design.

frozen stencil e tagliapasta

Potrete acquistare lo stencil qui e il tagliapasta qui.


DECORAZIONI PER FESTA DI COMPLEANNO A TEMA FROZEN

DECORAZIONI FESTA DI COMPLEANNO

Naturalmente oltre ad una magica torta Frozen non meno importanti sono le decorazioni della festa, partendo dalla tavola per finire ai dolci e le attività da far svolgere alla festeggiata e gli invitati.

Non c'è tema migliore per un compleanno nei mesi invernali di una bambina che un compleanno a tema Frozen, Grazie ai suoi colori freddi e gelidi, vi presentiamo il modo migliore per rappresentare questa stupenda festa, porta la favola delle due principesse di Arendelle sulla tavola del compleanno della vostra bambina, tutti i personaggi più amati del film, Olaf il pupazzo di neve, Kristoff, il compagno di viaggio di Anna, Hans, il principe che vuole conquistare Arendelle, Granpapà, il trolls amico di kristoff, il duca di Weselton, Bulda e Gerda.

Come per gli altri temi il primo passo è quello di trasformare la tavola principale grazie ai nostri kit frozen completi di bicchieri e tovaglioli, piatti e porta muffin, tovaglia in pvc frozen in tonalità blu dove sono rappresentati tutti i personaggi di Arendelle, a partire dal regno di ghiaccio e le due principesse Anna ed Elsa, al centro del tavolo inseriremo la nostra fantastica torta frozen, ai lati i nostri dolci e biscotti, cercando con le decorazioni di richiamare il paesaggio innevato di Arendelle, non dimenticate di acquistare il centrotavola Frozen per le vostre decorazioni.

Per quanto riguarda le decorazioni murali e i palloncini, una stupenda idea è quella di acquistare i nostri palloni a grandezza naturale foil di elsa e anna riempiti di elio cosi che possano svolazzare per tutta la festa e gli invitati possano scattare delle foto ricordo con i personaggi più mati.

Inoltre sul nostro sito potrai acquistare tantissimi gadget e accessori di Frozen, dai costumi carnevale principessa Elsa, la borsetta Frozen ideale come regalo di compleanno, la tazza di Frozen,  il trolley per i viaggi di scuola o le vacanze estive, gli infradito Frozen per l'estate con le stampe di Anna e Elsa, 


I DOLCI

BISCOTTI DI GHIACCIO

Una volta che avrete trasformato il vostro tavolo per la festa è arrivato il momento di scegliere il vostro menu, optate pe alimenti invernali di colore blu e bianco per un buffet a tema Frozen. Gelato e biscotti sono un mix geniale e gustosissimo che i vostri bambini ameranno per farsi coinvolgere dalle decorazioni, con uno stampino a forma di stella preparate i biscotti al cioccolato e mandorle, e decorate con glassa bianca come quella utilizzata per la torta per creare delle fantastiche stelle di neve tutte da gustare.


I REGALI E I REGALINI FROZEN

REGALINI FROZEN

Una volta terminata la festa non dimenticate di offrire agli ospiti dei regali da portare a casa, piccoli giochi come le nostre borse frozen dal costo davvero contenuto, oppure potreste puntare sulle classiche bustine frozen alimentari per riempire di caramelle, altrimenti disponiamo di kit per regali completi, come questi fantastici regalini frozen comprensivi di busta, portapenne e pennarelli del cartone animato.


Torta Kinder Frozen: facile da realizzare a casa con il nostro kit fai da te

Potrete realizzare in pochissimo tempo una meravigliosa torta finta fatta interamente di prodotti Kinder. Utilizzate tutto il materiale presente nella nostra offerta: base circolare in polistirolo, nastrini, cialda in pasta di zucchero, prodotti Kinder.

torta kinder frozen

Potrete acquistare qui la nostra bellissima torta Kinder Frozen.

regali frozen

Video guida: Come realizzare la torta di Frozen a casa

Ecco un fantastico video che spiega passo passo come realizzare la base della torta e le decorazioni in pasta di zucchero per la vostra torta!


10 torte Frozen dal web

Abbiamo fatto una raccolta di foto per la tua torta a tema Frozen, le più belle del web, torte 3d, torte in pasta di zucchero, torte con cialda Frozen, torte al cioccolato e quelle estive al gelato, una piccola classifica delle torte più belle e ricercate dai bambini.

C'è chi preferise realizzare dei muffin, magari di gusti diversi così da accontentare tutti. Se volete farlia  tema Frozen non vi resta che utilizzare dei pirottini a tema!

muffin frozen

Potrete acquistare qui i pirottini.


Torta principessa Elsa

Ecco a voi una fantastica riproduzione in 3d dell'affascinante principessa del ghiaccio Elsa, la futura regina di Arendelle, in tutta la sua grazia, riproduzione in 3d , base in plastica e decorata utilizzando pasta di zucchero colorata.

torta Elsa frozen


Torta principessa Anna

La seconda torta che mi mostriamo rappresenta la sorellina di Elsa la principessa Anna, una piccola riproduzione in 3d in pasta di zucchero.

torta principessa anna


Torta Olaf pupazzo di neve

La terza torta che vi presentiamo rappresenta il personaggio più simpatico del film Disney, il pupazzo di neve Olaf, creato dai poteri della principessa Elsa durante la celebrazione nel castello di Arendelle, Olaf accompagnerà il viaggio di Anna in tutto il film. 

Una bellissima torta di compleanno tutta celeste, rappresenta il ghiaccio e i colori del film, su due ripiani di dolce crema all'amarena e pan di spagna, in cima alla torta la statuina del pupazzo Olaf.

torta Olaf pupazzo di neve


Torta Frozen Castello di Ghiaccio

Non poteva mancare tra le nostre torta il magico castello di ghiaccio della principessa Elsa, un mix di fantasia e precisione per questa torta in 3d realizzata utilizzando le ultimissime tecniche di cake design nel campo della pasta di zucchero.

Torta Frozen Castello di Ghiaccio


Mini cialdine Frozen da usare sulla torta o sui muffin

Le mini cialdine si prestano a diversi utilizzi: potrete metterli sui cupcake, potrete decorare la torta, potrete usarli per fare degli spiedini di marshmallow a tema oppure anche come segnaposto.

mini cialde frozen

Potrete acquistare le vostre 30 mini cialdine qui.


Torta Frozen Castello di Arendelle

Dopo il castello di ghiaccio di Elsa non poteva mancare tra le nostre torte la riproduzione del castello reale di Arendelle, una riproduzione in pasta da zucchero curata nei minimi dettagli, inoltre su ogni ripiano della torta sono stati inserite le statuine dei protagonisti del film: Anna, Elsa, Olaf e Kristoff. Un goloso ripieno di pan di spagna separato da crema alla nocciola e cioccolato fondente da una parte e crema ai frutti di bosco dall'altra, per le decorazioni sono stati utilizzati anche i confetti bianchI Crispo alle mandorle.

Torta Frozen Castello di Arendelle


Candelina Frozen sagomata: una semplice decorazione di grande effetto

Vi sembra la classica candelina Frozen? Non lo è! Sagomata, resistente e bella, è una vera e propria statuina che può esser conservata una volta finita la festa. Posizionatela sulla torta!

candelina Frozen

Acquistatequi la vostra candelina!


Torta Kristoff

Tra le torte di Frozen sicuramente ricercatissimo è il personaggio del film kristoff, l'intrepido accompagnatore di Anna nel viaggio per il castello di ghiaccio di Elsa, i due protagonisti alla fine si innamoreranno. La riproduzione che staimo per mostrarvi è stata creata in marzapane e pasta di zucchero modellata e colorata.

Torta Kristoff


Torta con cialda Frozen

Una scelta molto semplice e facile da mettere in atto è quella di acquistare una cialda personalizzata (ostia) di Frozen e applicarla sulla nostra torta di compleanno.

Torta con cialda Frozen


Torta Frozen con statuina Elsa

Ecco a voi un'altra bellissima rappresentazione del film Frozen con questa torta su due piani, completamente ricoperta di pasta di zucchero, con decorazioni di caramelle e confetti e in cima la statuina in miniatura della principessa Elsa.

Torta Frozen con statuina Elsa


Torta Frozen in pasta da zucchero

Siamo arrivati alla conclusione di questa piccola guida per la vostra torta a tema Frozen, in questa ultima rappresentazione troviamo le statuine di Anna ed Elsa poggiate su una torta ad un piano con un bellissimo fiocco in pasta da zucchero.

Torta Frozen in pasta da zucchero


FESTA A TEMA FROZEN: COME REALIZZARLO IN MODO SEMPLICE E CREATIVO!

La guida completa per realizzare la vostra festa a tema, tantissime idee da mettere in pratica, le decorazioni fai da te, le migliori da acquistare!


Ti potrebbero interessare altre torte dei personaggi Disney

Seguite anche le nostre guide sui personaggi Disney, dai classici Topolino e Minnie ai film d'animazione Oceania, Frozen, Re Leone, Sirenetta, Bianca Neve, Principessa Sofia e tanti altri personaggi, tutta la magia della Disney direttamente sulle vostre tavole, tantissime ricette golose e irresistibili.

Torta Oceania Disney

Torta Cars Disney

Torta di Topolino

Torta Il Re Leone

Torta Sirenetta

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre