Festa a tema Cappuccetto Rosso: un picnic all'aria aperta tra addobbi e decorazioni speciali

Festa a tema Cappuccetto Rosso: come organizzare un picnic in giardino in pochi passaggi

Il sole splende alto nel cielo terso, gli uccellini cinguettano, l'odore di erba e insieme di fiori freschi inebria il viottolo sterrato. Tutto intorno alberi alti, vegetazione verdeggiante e pace. Riconoscete l'ambiente? Ecco a voi un piccolo indizio:

"C'era una volta una cara ragazzina; solo a vederla le volevan tutti bene, e specialmente la nonna, che non sapeva piu' cosa regalarle. Una volta le regalò un cappuccetto di velluto rosso, e, poichè le donava tanto ch'essa non volle più portare altro, la chiamarono sempre Cappuccetto Rosso."

festa-cappuccetto-rosso

Tutti (o quasi) avrete letto almeno una volta nella vita la favola di Cappuccetto Rosso o magari l'avrete letta o raccontata ai vostri piccoli. È da sempre considerata uno dei classici più belli dei fratelli Grimm, un evergreen da tramandare di generazione in generazione! Se anche voi, come noi, amate la dolcissima bambina protagonista della storia, siete nel posto giusto per apprendere come fare un allestimento festa Cappuccetto Rosso in pochi passaggi.

Quali addobbi festa Cappuccetto Rosso scegliere?

Niente paura, non sarà difficile ricreare l'ambientazione della favola. Vi basterà un giardino, un parco come location. Di questi tempi, poi, sono da preferire gli spazi aperti così da rispettare appieno le regole anti-Covid 19! Tutto ciò che vi occorre vi aiuterà a rendere magica l'atmosfera.

Piatti festa Cappuccetto Rosso: tutto il necessario per allestire la tavola a tema

piatti in carta kraft sono perfetti per questo genere di allestimento in mezzo alla natura, così come i bicchieri in coordinato! Per quanto riguarda la tovaglia potrete optare per una monocolore rossa oppure per una tovaglia simile ad un prato!

polistirolo-Cappuccetto-Rosso

Cappuccetto Rosso di polistirolo e il lupo cattivo, due protagonisti che proprio non possono mancare nel vostro allestimento. Noi abbiamo pensato a due decorazioni che potessero durare anche dopo i festeggiamenti quindi realizzate in polsitirolo. Possono essere appoggiate sulla tavola, tra un piatto e l'altro così per abbellire tutto il set e renderlo particolare e realistico.

Regalini fine festa Cappuccetto Rosso: cosa regalare ai piccoli invitati?

regalini-Cappuccetto-Rosso

I piccoli e i grandi invitati rimarranno senza parole dopo aver visto questo splendido set porta confetti Cappuccetto Rosso fatto di scatoline di cartoncino a forma di piramide dentro cui potrete mettere caramelle o confetti, un vassoio rosso di cartone e la sagoma della bambina!Potrete metterlo come elemento decorativo sul tavolo buffet, così da invitare tutti a prendere una scatolina! Quale dettaglio non può mancare nella favola? Ovviamente il cestino rosso di vimini pieno di focacce con cui Cappuccetto si recò a casa della nonna!

SCAToline-cappuccetto.rosso

Cosa mettere sul tavolo oltre ai classici addobbi di carta? Noi proponiamo qualcosa di divertente e bello allo stesso tempo: dei coni rossi con adesivi Cappuccetto Rosso in cui inserire pop corn o anche caramelle! Guardate bene, sugli adesivi ci sono tutti i protagonisti della storia oltre ai due già citati: il cacciatore, la nonna, il lupo travestito da nonna, il cestino, funghetti, la bellissima casetta in mezzo al bosco..

Inoltre potrete optare per dei gustosissimi marshmallow Cappuccetto Rosso da regalare agli invitati come gadget-ricordo della festa! Dove inserirli? Ovviamente in scatoline a forma di cubetto realizzate in cartoncino sempre con la protagonista stampata sopra.

Inviti festa Cappuccetto Rosso: cartaceo o digitale?

Preferite il classico invito cartaceo da distribuire a mano agli amichetti oppure un invito digitale da inviare su whatsapp? L'invito di carta è in formato 10,5 X 15 cm circa ed è in cartoncino. Prestampato, va compilato con i dati personali che invierete tramite mail. L'invito digitale, invece, verrà creato dalla nostra grafica che lo personalizzerà con nome della festeggiata, ora, luogo della festa ec..

invito-cappuccetto-rosso

Decorazioni compleanno Cappuccetto Rosso: un picnic creativo

È tutto pronto, potrete iniziare a disporre tutto sul tavolo. Non dimenticate di prendere i succhi di frutta per i piccoli golosi insieme alle merendine muffin imbustate singolarmente. Su entrambe le cose potrete applicare un adesivo Cappuccetto Rosso che li renderà unici: sui barattolini di vetro potrete appiccicare delle fascette adesive, mentre sulle bustine dei muffin un tondino da 5 cm di diametro con i vari personaggi della favola! A chi capiterà il lupo cattivo? Scopritelo aprendo la nostra pic nic party box Cappuccetto Rosso.

picnic-Cappuccetto-Rosso

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre