Torta biancaneve tra incanto e nostalgia: 10 strepitose creazioni da gustare

Biancaneve e i sette nani è un film statunitense del 1937 prodotto da Walt Disney. È sispirato alla fiaba omonima dei fratelli Grimm, primo classico Disney in assoluto. Tutto è incentrato sulle vicende personali della giovane e bella Biancaneve, chiamata così dalla madre per via della sua carnagione chiara come una porcellana e candida come la neve. Dopo la morte della madre, vive con la matrigna Grimilde molto invidiosa della piccola per via della sua bellezza. Commissionerà un cacciatore di strapparle il cuore dal petto. Biancaneve, sotto indicazione del cacciatore che si intenerisce a vederla, scappa nel bosco. Ed è qui che incontra gli amici che la accompagneranno per sempre: i sette nani (Dotto, Brontolo, Gongolo, Pisolo, Mammolo, Eolo, Cucciolo), orfani, che la accolgono da subito in casa. La matrigna riesce a trovarla e le offre una mela avvelenata. Biancaneve cade in un sonno profondo che solo il bacio del vero amore può spezzare. E così accade, infatti, quando viene baciata dal principe. Tutto è bene quel che finisce bene..

Se siete affascinate dalla storia di Biancaneve e volete riproporla su una torta, vi basterà dare uno sguardo alla nostra selezione di torte e seguire qualche utile consiglio pratico. Iniziamo:

TORTA BIANCANEVE E I SETTE NANI

Torta-biancaneve-e-i-sette-nani

Questa splendida creazione è stata realizzata in due piani, tre se contiamo anche la casetta tridimensionale in cima. Ci sono tutti gli elementi tipici del cartone animato: il pozzo, gli uccellini, i sette nani distribuiti lungo tutta la torta e Biancaneve che, in cima, li aspetta insieme a Cucciolo. Potrete farla poggiare su un vassoio quadrato oppure circolare, l'importante è che sia ricoperto di pasta da zucchero di colore verde prato, per richiamare la natura florida che Biancaneve ama tanto. Per quanto riguarda il ripieno è consigliata la panna e nutella. Inoltre potrete utilizzare un piano finto, in polisitirolo e rivestirlo di pasta di zucchero.

TORTA BIANCANEVE AL CIOCCOLATO BIANCO

torta-al-cioccolato-bianco

Questa è una torta bellissima interamente in cioccolato bianco, per veri amanti. Decorata con foglie dorate e, al centro, il famoso specchio che contiene il numero della festeggiata. Anche il ripieno è stato fatto con cioccolato bianco e scaglie. Anche il rivestimento è bianco candido. I nani sono rappresentati mettendo in risalto le loro peculiarità e caratteristiche: Pisolo sonnecchia, Brontolo è imbronciato, Cucciolo ha una espressione dolcissima. Biancaneve accarezza un coniglio e sorride.

TORTA DI MELE - BIANCANEVE

 torta-di-mele-biancaneve

Per chi non ama la banalità, per chi preferisce osare, spingere la propia creatività adorerà di certo questa creazione. E' una torta-vestito di Biancaneve realizzata nei colori classici: giallo e blu con qualche tocco di rosso come ii ricami della camicetta e le mele sparse qua e là. Se preferite potrete utilizzare un ripieno con le mele, pratico veloce e gustoso. In cima un grande fiocco rosso sembra vero: attenzione a non lasciare la pasta da zucchero all'aria, potrebbe seccarsi e non essere più utilizzabile.

TORTA BIANCANEVE AL CIOCCOLATO

torta-biancaneve-al-cioccolato

Che spettacolo! Tutti i personaggi del cartone animato Biancaneve sono lì: i nani, il principe, la strega, la matrigna cattiva. Accanto al laghetto gli animaletti, tanti fiori di zucchero e funghetti. Il ripieno è di cioccolato fondente. Potete preparare un pan di Spagna al cacao di forma rettangolare e poi decorare tutto con pasta di zucchero colorata. Il nome del festeggiato è scritto su un pezzo ovale in pasta da zucchero marrone che ricorda il legno. I personaggi sono dei topper, ma se volete potete farli commestibili con crema di burro.

TORTA BRONTOLO - BIANCANEVE

torta-brontolo-biancaneve

Brontolo è il nano più magro, con il pantalone marrone e la casacca rosso scuro, ha un grosso naso ed ha sempre l'aria da scontroso. Inizialmente disapprova la presenza di Biancaneve in casa, ma poi è il primo a correre in suo aiuto quando ne ha davvero bisogno. Si rammarica quando scopre che Biancaneve ha mangiato la mela avvelenata e piange quando la posizionano nella teca trasparente, senza speranza alcuna. Si sviluppa su tre piani, due verdi e uno marrone simil tronco di legno sul quale è posizionato Brontolo, completamente commestibile.

TORTA CIALDA BIANCANEVE

torta-cialda-biancaneve

Sappiamo che le proposte fino ad ora portano via un pò di tempo di lavoro, però vi assicuriamo che ne vale davvero la pena. In ogni caso se non siete molto brave a modellare la PDZ o semplicemente non avete motlo tempo a disposizione vi basterà realizzare una semplicissima torta di un piano e decorarla con una cialda principesse Disney, scegliendo Biancaneve e tanta panna.

TORTA CON BIANCANEVE

torta-con-biancaneve

Biancaneve è la protagonista assoluta di questa nostra proposta in più piani. Il piano più basso è di colore giallo tenue con un fiocco rosso come decorazione, quello più sopra richisma il vestito della ragazza, blu e bianco, poi lei sta seduta su una mega torta rossa, che ricorda quella avvelenata che nel cartone ha mangiato. Biancaneve è stata realizzata con la pasta da zucchero. Niente paura, ecco qualche piccolo consiglio per farlo al meglio: innnaziutto regolarsi con le porporzioni, prendere 1kg di pasta da modellare e pochi colori alimentari: il rosso, il nero e il giallo. Posizionatevi su un piano di appoggio in silicone per lavorare bene, iniziando dal viso. Potete regolare l'intensità del rosa, prelevando il colorante con degli stuzzicadenti munendosi di guanti in lattice. Il segreto è quello di modellare molto bene la pasta fino ad ammorbidirla e creare tanti blocchi da lavorare successivamente: uno per ogni parte del corpo.

TORTA BIANCANEVE IN PDZ

torta biancaneve in PDZ

Apparentemente può sembrare una torta semplice, ma in realtà c'è bisogno di molta attenzione nella cura dei dettagli soprattutto perchè sono stati inseriti molti elementi di piccole dimensioni. Funghi grandi e piccolil, fiorellini, cestino di mele, coniglio sono quei particolari che rendono la torta davvero bella. Biancaneve è seduta sull'erba, come ama fare spesso. Per quanto riguarda il ripieno potrete sbizzarrirvi, stando peò attenti a bagnare il pan di Spagna se lo scegliete o usare un ripieno di crema, utili per il gusto e la morbidezza.

TORTA SETTE NANI - BIANCANEVE

torta-sette-nani-biancaneve

Questa creazione è tutta per i sette nani che sono stati ricreati in pasta da zucchero, tridimensionali su una torta di un solo piano. E' stata poi creata anche la porta della miniera dove i fratelli lavorano, il vagone pieno di gioielli dove è stato inserito Cucciolo.

CUPCAKES MELE BIANCANEVE

cupcakes-mele-biancaneve

Se non volete creare una torta, o se volete accompagnarla a qualcosa di più particolare potrete creare questi piccoli dolci a forma di mela, aiutandovi con uno stampo con tanto di picciolo e foglia, ovviamente tutto commestibile. Potrete creare un pan di Spagna con crema Chantilly.

FESTA A TEMA BIANCANEVE E I SETTE NANI

Organizzare una festa a tema Biancaneve è davvero da favola! Vi serviranno, però, gli addobbi compleanno giusti per poter essere davvero apprezzati da tutti e per avere un successo assicurato. Sul nostro sito si possono trovare delle fantastiche decorazioni per abbellire la vostra casa o il posto dove avete scelto si festeggiare.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre