Torta Barbie | 10 ricette in pasta di zucchero

Torta Barbie, le10 ricette in pasta di zucchero più ricercate sul web!

Non c'è niente più della gioia della vostra bambina quando gli mostrerete la torta dedicata a Barbie Doll per il suo compleanno.  La bambola della Mattel nata nel lontano 1959, come non ricordare la serie Totally Hair Barbie con i suoi lunghi capelli fino ai piedi.  L'idea della nascita di barbie è da attribuire a Ruth Handler che ebbe l'idea di questa nuova linea di bambole da sua figlia che amava dare alle sue bambole ruoli e nomi da adulti. Non esiste un compleanno Barbie senza una torta spettacolare!

Una particolarità di questa magica bambola è stata la strategia di mercato basata solo sulla pubblicità televisiva, venne creata una biografia e gli venne dato il nome di Barbara Millicent Roberts, venne creata la sua famiglia, la sua cuginetta inglese Francie, il fidanzato Ken il serfista Blaine.

Sicuramente la bambola più amata al mondo, non solo dai bambini, che adorano festeggiare il compleanno in compagnia di Barbie, per questo oggi vi mostriamo 10 fantastiche idee per preparare la tua torta di compleanno, ricette in pasta da zucchero, marzapane, pan di spagna, cremose creme al cioccolato, frutti di bosco, crema alle noci, pistacchio, zucchero a velo e tanto altro ancora. 

Le decorazioni più utilizzate

Tra le decorazioni più utilizzare troviamo le classiche cialde (ostie) di farina e acqua, le statuine in zucchero che riproduco Barbie in 3d, i diamanti con gli stampi per l'isomalto, l'utilizzo del gel per decorazioni, la granella, le perle e i cristallini, i canditi e la frutta secca, le basi in polistirolo per torte finte o a più livelli, gli stampi in silicone per creare le forme più fantasiose!

Gli accessori giusti!

Tra gli accessori più utilizzati per questa tipologia di torta vi consigliamo di acquistare: i kit completi per Cake Design, come il classico starter, i pennelli per decorare, i mattarelli, gli attrezzi per il modellaggio, il classico sac a poche e il giro torta!

Bene, adesso siamo pronti per realizzare la nostra torta di barbie, iniziamo...


Torta Babie

Ecco a voi la prima torta di questa guida, l'idea (che troverete in molte torte) è quella di utilizzare la bambola come decorazione della torta stessa, e con la pasta da zucchero ricreare il vestito e la base della torta, il ripieno di pan di spagna dovrà essere modellato per formare il cilindro della parte inferiore del vestito e la base, con la glassa colorata potrete creare anche la coroncina, e gli accessori di barbie, infine la panna montata è stata utilizzata per creare il secondo strato del vestito, il ripieno di strati di crema ai mirtilli e cioccolato al latte. Un 'idea davvero unica, molto utilizzata in questa tipologie di torte, il regalo infondo si trova proprio nella torta!

Torta Barbie


Torta Babie principessa

La seconda torta che vi proponiamo è stata costruita su due piani, ripieni di pan di spagna e crema chantilly aromatizzata ai frutti di bosco e noci tostate intere, ricoperta di glassa bianca e rosa, per le decorazioni sono stati utilizzati dei piccoli confetti al cioccolato e con la pasta da zucchero sono state realizzate i fiori e le rose, la bambola utilizzata per le decorazioni è "Barbie incantevole chioma" che veste un bellissimo vestito dorato con richiami rosa.

Torta Babie principessa


Torta Babie Venerian Opulence  

La torta che vi mostriamo si rifà ad una serie di Barbie chiamata Venerian Opulence, in cui la bambola indossa vestiti carnevaleschi di altri tempi, come quelli veneziani del 1200, la torta è stata realizzata in pasta da zucchero per le decorazioni e il vestito, con un cuore di pan di spagna, panna e crema alla nocciola e cioccolato bianco.

Torta%20Babie%20Venerian%20Opulence.jpg


Torta Babie Pink Splendor

La più bella e la più ricercata collezione di Barbie la serie Pink Splendor, un magico vestito rosa costruito in pasta da zucchero e glassa bianca, ripieno di pan di spagna, crema alle albicocche e cioccolato al latte.

Torta Babie Pink Splendor


Torta Babie Sirenetta

La più bella delle sirenette, in questa torta Barbie veste i panni della ninfa acquatica, una bellissima coda che si abbina perfettamente con il suo vestito rosa, la base della torta richiama i fondali marini della sirenetta, glassa azzurra e viola per creare le alghe,  ripiano di pan di spagna e crema alle fragole di bosco e panna montata.

Torta Babie Sirenetta


Torta Babie e meringhe

Questa torta pieni di colori e magia come da titolo è stata realizzata utilizzando le meriche e colori alimentari, il gustoso dolce a base di uova e zucchero a velo alla franscese, abbinata alla glassa bianca per creare il vestito della Barbie, una torta di sicuro successo per il vostro compleanno.

Torta Babie e meringhe


Base torta Babie 

In questa foto vi mostriamo lo scheletro della torta Babie, dalla foto si notano gli stati di pan di spagna che racchiudono la Barbie per creare la parte inferiore del vestito, tra uno strato e l'altro di pan di spagna potrete utilizzare la vostra crema preferita, il consiglio è di dividere la base in tre parti e posizionarle dalla più grande alla più piccola, coprite i capelli della bambola con della carta trasparente mentre state lavorando.

Base torta Babie


Torta Babie per adulti

Vi mostriamo una versione poco ortodossa per le bambine ma davvero simpatica per una ragazza tra i 18 e i 21 anni, la bambola è distesa nel bagno di casa dopo una serata brava, davvero originale.

Torta Babie per adulti


A scuola di danza con Babie

Originalissima idea è quella di preparare oltre che la torta anche dei mini dolci da affiancare per la vostra tavola del buffet, una scuola di danza classica in perfetto stile Barbie Classic.

A scuola di danza con Babie


Torta Babie e Ken

Non poteva mancare tra le nostre ricette la torta di Babie con il suo eterno amore Ken, introdotto sul mercato nel 1961, Ken Carson, questo il suo nome, compagno di Barbie, solitamente biondo, la particolarità sono i capelli della bambola riportati in un unica massa di plastica a differenza di quelli di Babie. La torta presenta una base di pan di spagna e crema al cioccolato, rivestita di glassa fuxia, e decorazioni sparse qua e la per ricreare una festa da ballo per i due protagonisti.

torta Barbie e Ken


Festa Barbie

Concludiamo la nostra guida segnalandovi che sul nostro sito web potrete acquistare tutto il necessario per allestire l'ambiente della tua festa a tema Barbie Mattel, dai coordinati per la tavola composti da piatti, bicchieri, tovaglioli e tovaglia in plastica, alle ghirlande e i festoni compleanno, le bandierine, i palloncini colorate con le stampe Barbie e i mini-shape foil della bambola da gonfiare a elio o aria, gli inviti compleanno, le bolle di sapone, i dolci, le caramelle ei confetti Crispo.

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre