Sorprese Romantiche per San Valentino: Idee Semplici per Stupire

Qual è la sorpresa per S.Valentino che vi è rimasta impressa? Non sapete sceglierne una oppure fate parte di quelle persone che le sorprese preferiscono organizzarle e non riceverle? La verità è che la maggior parte, con l’arrivo del 14 febbraio, si scopre improvvisamente cinico e poco attento alla ricorrenza, ma poi a tutti piace ricevere una sorpresa o addirittura farla per la nostra dolce metà. Io sono tra quelli a cui piace organizzare qualcosa di folle e di speciale, non facendo chissà quale cosa complicata, ma usando creatività e passione.

Caccia al tesoro per San Valentino: come organizzarla?

Avete deciso di trascorrere il 14 febbraio a casa, in intimità e tranquillità. Camino acceso, luci soffuse e una buona bottiglia di vino è tutto ciò che vi servirà per star bene insieme. Potete, però, organizzare una caccia al tesoro per rendere tutto più frizzante.

Come? Non dovrete far altro che pensare alla vostra storia, appuntare su un foglio le tappe più importanti, un momento indelebile nei vostri cuori, una data significativa, un ricordo e riempire dei bigliettini da far trovare in casa, in vari posti nascosti. Potrete anche utilizzare delle lavagnette a forma di cuore se volete esser più romantici.

caccia al tesoro san valentino

La cosa che proprio non deve mancare è: la luce. Ovviamente non mi sto riferendo alla luce elettrica che risulta esser troppo “fredda” in una occasione come questa. Sistemate delle candele accese lungo il percorso da far seguire alla vostra dolce metà. Qua e là spargete dei petali di fiori rossi, meglio se a forma di cuore!

Il risultato sarà un corridoio, una stanza tutta buia rischiarata solo dalla luce fioca delle candele. Immaginate la vostra fidanzata o il vostro fidanzato alla ricerca di tutti gli indizi.. Cosa troverà alla fine? Ovviamente... voi! Oppure per chi vuole regalare un pensiero materiale e concreto, può scegliere secondo i gusti del proprio partner un piccolo oggetto-ricordo.

Una cena romantica per il 14 febbraio: come organizzarla a casa?

Basta con i soliti ristoranti pieni di coppie e di adolescenti! Meglio organizzare una cena intima a casa, a lume di candela. Siete alla ricerca di idee dolci e originali per allestire al meglio la tavola e render tutto più magico?

Come prima cosa date molta importanza alle piccole cose, ai dettagli, ad esempio alla tovaglia che volete utilizzare, ai bicchieri, ai tovaglioli.. alle decorazioni sulla tavola, ai regali San Valentino da far trovare e, ovviamente, al menù della serata!

cena romantica

Se siete una coppia da poco tempo, meglio andare sul sicuro e scegliere un menù misto che possa comprendere sia carne che pesce. In poco tempo, forse, non siete riusciti a scoprire reciprocamente i vostri gusti culinari, quindi per evitare disagi, meglio mantenersi generici e scegliere qualcosa di poco elaborato.

Cena San Valentino: ricette facili e veloci per un menù romantico

Se avete già sistemato tutto sulla tavola un po' di ore prima, ma ancora non avete avuto tempo di pensare al menù, nessun problema. Potrete cucinare qualcosa di facile e veloce che di sicuro piacerà. Cosa ne dite di cous cous al tonno?

Procedimento:

Per prima cosa mettete a bollire 240 ml di acqua con un po' di sale e olio. Spegnete il fuoco quando bolle e versateci il cous cous e lasciate che si gonfi per 5 minuti. Lavate i pomodorini e tagliateli a scacchi, metteteli in una terrina e aggiungete il mais. Condite con olio, sale e origano, versate il cous cous e mescolate per amalgamare tutto. Servite freddo.

Volete sapere qualche idea carina per il dolce San Valentino? Io ho provato a fare il tiramisù al bicchiere: è un’idea originale, facile da fare e buonissima da gustare! Per prima cosa tirate fuori dal frigo il Mascarpone circa 30 minuti prima di iniziare a preparare. Le uova devono essere a temperatura ambiente.

tiramisu bicchiere

Preparate il tiramisù in coppa iniziando a separare gli albumi dai tuorli. Lavorate i tuorli con lo zucchero e avrete un composto spumoso. Poi potrete aggiungere il mascarpone. Montate gli albumi a neve e mescolate il tutto.

Poi mescolate il caffè con il rum in un piatto e bagnate gli amaretti, versate la crema e poi potrete aggiungere qualche goccia di cioccolato. Adesso lasciate riposare il tiramisù in coppa in frigo per almeno 3 ore.

Regali San Valentino fai da te: una sorpresa sempre gradita

Siete abili con i lavoretti da fare con le vostre mani e non volete fare i soliti regali di San Valentino? Allora non potrete farvi sfuggire l’occasione di preparare qualcosa di romantico per il 14 febbraio. Siete abili in cucina? Allora potrete realizzare dei biscotti a forma di cuore e decorarli a piacimento!

buffet san valentino

Potrete, poi, realizzare un fantastico buffet per stupire la vostra fidanzata, moglie o al contrario vostro marito o il vostro fidanzato. Per farlo potrete acquistare delle fascette per cupcake romantiche e dei topper a form di cuore

san valentino

Potrete trovare i cake topper cuori qui, il nastrino rosso e bianco qui e le coccinelle rosse di legno qui.

Avete pensato di scrivere una lettera d’amore? Di sicuro una sorpresa bellissima!

Siete una coppia tecnologica o preferite la cara vecchia penna su un foglio bianco? Se fate parte della prima categoria, inutile continuare la lettura! Se invece appartenete alla seconda, la seguente idea vi piacerà davvero molto.

lettera san valentino

Di sicuro ci avrete già pensato: scrivere una lettera romantica. Il modo migliore per esprimere i propri sentimenti è quello di affidarli al segreto di un foglio bianco, un biglietto, una pergamena. In questo caso potreste scrivere dolci parole che stupiranno la vostra amata o il vostro amato. Non dovrete far altro che ascoltare il vostro cuore..

"Papà" è stata la prima parola pronunciata a 9 mesi, "stop" la prima letta a 3 anni quando esploravo il mondo dietro i vetri dell'auto. Da allora non ho più smesso di leggere, scrivere, scrutare, parlare, sorridere. Le parole sono un oceano sommerso intriso di emozioni che mi rendono leggera, libera. Amo i colori, le feste, i palloncini, gli addobbi e mi piace dare consigli per realizzare feste uniche e indimenticabili, addobbi memorabili, composizioni particolari fai da te.

Lo faccio seguendo il mio gusto personale, le mode che si rincorrono sui social, aggiornandomi di continuo. Sono una blogger appassionata e curiosa che fa della sua passione il suo lavoro.
Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre