Palline di Natale: le più belle del 2018

L’albero di Natale è per tradizione uno dei simboli più diffusi nel freddo periodo delle festività. Rischiara e rincuora gli animi infreddoliti e intorpiditi di tutti. Mette allegria con quella serie di lucine intermittenti che corrono e si insinuano tra i folti rami.

Colorato e divertente, è un elemento decorativo che proprio non può mancare in casa: profuma di Natale e ci proietta in una atmosfera magica davvero unica. Bisogna scegliere con cura le decorazioni da mettere sull’albero, tenendo presente il gusto personale e anche lo stile dell’arredamento che abbiamo a casa.

Può essere monocromatico quindi solo rosso, solo oro, solo blu o multicolor. Alcune famiglie decidono di mixare due nuance a contrasto per un effetto finale davvero speciale.

Palline di Natale con foto, decorazioni personalizzate per l’albero

Palline di Natale con foto

Per rendere l’albero unico e personale, caratteristico e di grande effetto si può pensare di far fare delle palline con foto. Si, avete capito bene! Potrete avere la gioia di vedere i vostri momenti magici anche tra i rami dell’albero! Se avete un pò di dimestichezza con il decoupage, potrete crearle con le vostre mani. Ci serviranno:

  1. Palline in plastica trasparenti
  2. Foto
  3. Colori acrilici
  4. Colla liquida
  5. Colla a caldo
  6. Nastrino
  7. Spugna
  8. Forbici

Sistematevi su una superficie piana in modo da lavorare indisturbati. Scegliete delle foto orizzontali poichè sono più adatte alla forma sferica delle palline che andrete a personalizzare. Ovviamente non potrete mettere le foto così come sono state stampate dal fotografo, ma dovrete fare una fotocopia a colori su carta leggera.

  • Ritagliate la foto ed immergetela nell’acqua per pochi secondi;
  • Asciugatela con un pò di carta scottex
  • Aprite una pallina a metà e incollate l’immagine al centro della sfera, verso l’estremità. Aiutatevi con un pennello se non ci iuscite con le mani
  • Diluite l’acrilico in modo che il colore si intoni con la foto, spargete il colore con il pennello e spugnatelo. L’acrilico si asciuga subito quindi dovrete esser veloci.
  • Quando il colore è asciutto, chiudete la pallina e fissate il bordo con il nastro.

Se non ve la sentitte di fare voi questo tipo di lavoro affidatevi ad un fotografo o a qualche esperto che sa come aiutarvi.

Palline di Natale fatte a mano: homemade fatto con passione e creatività

Palline di Natale fatte a mano

Avete mai provato a realizzare delle palline di Natale con le vostre mani? Non è difficile ed è un’attività che può coinvolgere l’intera famiglia. Uno dei metodi più semplici per riuscirci è quello di utilizzare:

  1. una sfera in polistirolo
  2. cordoncino
  3. stuzzicadente

Come vedere non ci sono molti materiali da utilizzare. Infiliate lo stuzzicadenti al centro della sfera in polistirolo nella parte superiore, fatto ciò iniziate ad aggrovigliare il cordoncino intorno, fissandolo grazie allo stuzzicandenti stesso. Aiutatevi con un pò di colla a caldo.

Palline di Natale di polistirolo: utilizzare materiale povero di grande effetto

Palline di Natale polistirolo

Chi sceglie il polistirolo in genere è per personalizzarlo, a meno che non si sta allestendo un albero in stile shabby chic e quindi il materiale andrebbe benissimo. Di sfere in polistirolo ne troverete tante sul nostro sito, scegliete il diametro che vi serve.

Un modo semplice per renderle speciali è quello di usare paillettes o perline. Ci vorrà solo un pò di pazienza durante l’applicazione visto che dovrete metterne una ad una con la colla a caldo. Potrete scegliere anche altre dedcorazioni (pasta, chicchi di caffè..)

Acquistate un barattolino di polvere glitterata, cospargete la sfera in polistirolo di colla e poi “infarinatela” nei brillantini.. l’effetto sarà davvero strabiliante!

 

Palline di Natale trasparenti apribili: da personalizzare secondo i gusti personali

Palline di Natale apribili

Potrete acquistare delle semplici palline in plexiglass apribili così da personalizzarle come volete. Potrete decidere di inserire all’interno dei nastrini colorati (di un colore unico o di vari colori), delle piccole decorazioni glitter, fogli di carta stampati, frasi, parole e così via..

Palline di Natale in vetro: delicate sì, ma bellissime da vedere!

Palline di Natale in vetro

Le palline natalizie in vetro sono di sicuro molto delicate, però restano un must anche per il 2018. Se avete degli animali domestici o dei bambini piccoli il consiglio è quello di desistere o di fare un albero di natale piccolo da posizionare suun mobile alto.

Le palline in vetro soffiato sono molto raffinate e chic e rendono elegante l’intero lavoro di composizione. Potrete scegliere classiche quindi rosse o bianche oppure decorate a mano.

Palline di Natale bianche: un total look che rende il vostro Albero davvero magico

Palline di Natale bianche

Se avete optato per gli addobbi bianchi molto rpobabilmente amate lo stile shabby chic. Potrete decidere di acquistare una serie di palline bianche tutte uguali o mixare con tessuti materiali e grandezze.

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre