La check list per una festa di compleanno perfetta

Organizzare una festa di compleanno per il proprio bimbo, senza tralasciare nulla, abbiamo stilato una vera e propria check list dettagliata che vi aiuterà a pianificare passo dopo passo la vostra festa di compleanno. Con la giusta preparazione, gli addobbi, le decorazioni e la musica adatta il compleanno per tuo figlio sarà un successo indimenticabile.

Check list festa di compleanno bambino


Punto 1: Scegli l'ambiente giusto

Dove avrà luogo la festa di compleanno? Se avete abbastanza spazio magari proprio a casa vostra, oppure se siete pigri e non avete voglia di ripulire potreste scegliere un locale, una pizzeria, un ristorante, un parco, assicurati di prenotare il locale in anticipo per evitare brutte sorprese.


Punto 2: Gli addobbi e le decorazioni per la tavola

Pianificare una festa è davvero un lavoro molto duro e faticoso, bisogna pensare davvero a tutto e in largo anticipo, l'organizzazione diventa fondamentale in questi casi, la parte più dura è senz'altro quella che riguarda gli addobbi per decorare il tavolo della torta e l'ambiente della festa in generale.

Per prima cosa dovete scegliere un tema per la festa, partite dal cortoon preferito di vostro figlio, sul nostro negozio troverete una vasta scelta di personaggi, dai classici e intramontabili Topolino e Minnie ai più recenti film d'animazione tartgati Disney come Zootropolis, Frozen, Blaze, Alla ricerca di Dory, Nemo o i fantastici eroi americani della Marvel e DC Comics come Spiderman, Iron Man, Batman, Thor, Avengers, oppure potreste optare per la scelta di colori, pois o temi classici come il circo, la savana, i Clown, le girandole, i cavalli, i cani, l'arca di Noè e tanti altri acora.

Sia che avete scelto di festeggiare a casa o in un locale non dovranno mancare sulla vostra tavola i piatti, i bicchieri e le posate, vassoi e piatti grandi, caraffe, ciotole, tovaglie di carta, cannucce decorative, festoni, ghirlande, bandierine, decorazioni murali, da assortire a vostro piacimento per allestire una tavola per il buffet unica e indimenticabile.

come organizzare una festa di compleanno per bambini


Punto 3: completa le decorazioni della festa

Una volta completata la tavola del buffet dovrete passare alle decorazioni dell'ambiente scelto per la festa, acquistate i palloncini a tema con i colori scelti, e se avete optato per uno dei nostri personaggi potreste abbinare i supershape o palloncini grandezza naturale sagomati da gonfiare ad elio per delle vere e proprie decorazioni fluttuanti, inoltre con un p'ò di pazienza e manualità potreste creare delle composizioni di palloncini legandoli con del nastro colorato e affiancarli alla tavola della torta. Completate le decorazioni appendendo i poster del tema scelto dietro la tavola, le lettere foil che compongono il nome di vostro figlio e le ghirlande appese sui muri.


Punto 4: Scgliere chi invitare

Create una lista per gli invitati, naturalmente molto dipende da quanto posto avete nella location e del vostro budget, assodato che i bambini andrebbero invitati tutti, la scelta cade nell'invitare anche i vostri parenti e amci.


Punto 5: Cose da non dimenticare per la vostra festa

Se avete scelto di festeggiare in una location sprovvista di services ci sono alcune cose da inserire nella vostra lista: un accendino, uno stappa bottieglie, carta, paletta per torta, spumante, borsa frigo per le bibite, nastro e scotch per appendere i festoni.


Punto 6: L' animazione le attività

Almeno che voi non siate dei veri intrattenitori il nostro consiglio per l'animazione è quella di rivolgervi ad un'agenzia per party ed eventi, noleggiare il vostro animatore per qualche ora vi semplificherà la vita e potreste scegliere insieme cosa portare e le attività da far svolgere durante la festa, per esempio potreste optare per un gonfiabile, i costumi, la baby dance, il teatrino, lo scarto dei regali, lo zucchero filato e la musica per la torta.


Punto 7: La torta di compleanno

Arriva finalmente il tanto atteso momento della torta dove la festeggiata potrà soffiare sulle candeline ed esprimere il suo desiderio, il consiglio che vi diamo è quello di optare per preparare una torta in linea con il personaggio scelto per gli addobbi, per esempio se avessimo optato per uan festa a tema Barbie avremmo potuto preparare una bellissima torta in pasta da zucchero utilizzando come decorazione la bambola stessa e ricoprirla di pasta da zucchero per creare il vestito e gli accessori, inoltre per completare le decorazioni mettiamo a vostra disposizione tantissime candeline compleanno numeriche in cera e candeline flambè pirotecniche.

torta di compleanno bambini

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre