Inviti compleanno bambini fai da te
Siete quasi pronti per dare il via alla festa di compleanno del vostro bambino, avete pianificato tutto, addobbato e decorato alla perfezione la location della festa, avete pensato ai palloncini, al menù per i bambini, all'animazione e alla torta di compleanno...ma...avete forse dimenticato gli inviti?
Fondamentali per ogni festa che si rispetti, dove vengono raccolti tutte le informazioni necessarie per informare genitori e piccoli invitati, di seguito ti mostriamo cosa dovrebbe contenere un invito e dove poter stampare o acquistare spendendo davvero poco.
Sicuramente non dimenticare il nome del festeggiato
Il primo campo obblicatorio per eccellenza, il nome del piccolo festeggiato, utilizzando colori che si addicono al sesso, e font divertenti e creativi, ma leggibili.
Nome dell'invitato
Importante se vi sono bambini con lo stesso nome o fratelli/sorelle da invitare.
La data e l'ora del compleanno
Importantissimo, per dare un orario ai genitori ed evitare di dover attendere o anticipare le attività d'animazione, potreste magari anticipare di 30 minuti per tutti i ritardatari e far cosi partire la festa con tutti i partecipanti al completo.
Il luogo della festa
Dovete essere precisi, scrivete bene la location (ristorante o casa privata), la strada e il numero civico, i numeri di telefono nel caso in cui qualche genitore si smarrisca per la strada e voglia chiedere indicazioni stradali, ricordate di prevedere una location di scorta se avete optato per un luogo all'aperto ma siete sfortunati e in quel giorno ci sarà brutto tempo.
L'abbigliamento consigliato
Se avete optato per una festa a tema o in maschera consigliate ai piccoli invitati di vestirsi in modo adatto, stessa cosa se al contrario avete optato per una piscina, o fate svolgere attività sportive come il calcio.
L'animazione
Indicate se è prevista l'animazione, che tipo di attività viene svolta o se al contrario avrete bisogno di qualche genitore per far svolgere le attività ai piccoli invitati.
La conferma di partecipazione
Specificate sull'invito come volete avere la comunicazione di adesione alla festa, se tramite telefonata, messaggio, what's up o mail, specificate tutti i contatti per l'adesione.
Come creare gli inviti e dove acquistarli
Potrete creare da soli il vostro invito, magari utilizzando qualche templates free che si trova on-line e stampare dalla tipografia più vicina, per le mamme più creative potreste optare per qualcosa fatta in casa, utilizzando fogli colorati e ritagliandoli magari con delle forme particolari, come le farfalle o altri animali.
Inoltre sul nostro store troverete un vasto assortimento di inviti compleanno a tema con tantissimi personaggi Disney e Mervel, da Frozen agli Avengers, Mia and Me, Violetta, le Winx, Il Re Leone, Paw Patrol, Batman e Superman, Topolino e Minnie, Masha e Orso, oppure temi generici come le farfalle, i cuoricini rosa, inviti primo compleanno, battesimo, nascita e tanto altro ancora.
Tutti gli inviti sono venduti in blocchetti da 25/20 pezzi, al prezzo esiguo di 2,00€ stampati su cartoncino plastificato rigido, contengono tutte le informazioni necessarie per la festa, il nome dell'invitato, quello del festeggiato, la data dell'evento, il luogo della festa e un box dove segnare tutti i contatti utili per l'adesione.
In Stessa categoria
- Frasi compleanno figlia e figlio - IRPOT
- Torta Paw Patrol | 10 ricette in pasta da zucchero dei cuccioli Paw Patrol
- La pignatta: un gioco antico sempre attuale per bambini e adulti
- Festa a tema Cappuccetto Rosso: un picnic all'aria aperta tra addobbi e decorazioni speciali
- Torta Topolino | 10 ricette dalla Casa di Topolino Disney