Idee regalo Natale per bambini: dai più piccoli ai più grandi ecco cosa comprare

I bambini in questo periodo stanno scrivendo la letterina a Babbo Natale a scuola aiutati dalle insegnanti o a casa insieme ai genitori. Attirati da varie pubblicità chiedono il giocattolo più di moda, quello del momento, che soddisfa le proprie esigenze e i propri gusti. Cosa regalare a Natale? I genitori se lo stanno chiedendo e sono già alla ricerca del dono più bello da fare, da mettere sotto l’albero e da far scartare ai bambini la notte del 24 dicembre tra sorrisi e dolcezze. I bambini amano trovare tanti pacchetti colorati da dover scartare e, ovviamente, si aspettano di ricevere ciò che hanno chiesto nella lettera. Acquistare dei giochi online è un’ottima idea perché si può risparmiare e perché è molto comodo riceverli direttamente a casa, senza perder tempo a fare antipatiche file nei negozi.


Idee regalo Natale per bambini

bambini-natale

Si può fare una grande differenza tra idee regalo per bambini e per bambine, I maschietti preferiscono macchinine, personaggi dei cartoni animati, supereroi, puzzle, giochi da tavolo. Molto apprezzati i giochi di magia che sviluppano intuito e fantasia: i bambini possono divertirsi con gli altri coetanei o farsi aiutare dai più grandi per capire quali sono i trucchi che si celano dietro al gioco e usare bacchetta magica, foulard e vari oggetti per diventare piccoli maghi. Le bambine amano le bambole, le principesse disney, i peluche e i giochi interattivi. Potrete scegliere anche dei piccoli elettrodomestici come quelli in legno perché le bimbe amano imitare la mamma in cucina. Vorrebbero aiutarla a cucinare e questo è un ottimo metodo per farglielo fare: avranno i loro attrezzi sicuri e belli e così non rischiano di farsi male con quelli veri! Se invece volete mettere sotto l’albero un regalo originale e utile allo stesso tempo, potrete scegliere tra vari pigiami:pigiamino cars, o per i più piccoli un pigiamone minnie.

Idee regalo per un neonato: cosa regalare per non sbagliare

regali-natale

Dovete fare un pensiero per un bambino piccolo? Se è proprio neonato, è ancora troppo piccolo per cogliere il senso della festività. È bene scegliere degli oggetti che possano stimolare le sue capacità motorie e sensoriali perché loro hanno la necessità di sperimentare e vedere gli effetti che producono le azioni. Non comprate, quindi, giocattoli che fanno tutto da soli, ma scegliere qualcosa che può essere interattiva e che loro possono afferrare, toccare. Va benissimo anche qualcosa di luminoso, con la musica ec. Xilofoni colorati, tappeti multi attività e così via. Potrete acquistare giochi interattivi, libri tattili o tute imbottite per affrontare al meglio l’inverno. Se preferite qualcosa di ancora più particolare, meglio optare per dei completi natalizi: il divertimento è assicurato.

Bambini da un anno in su: giocattoli divertenti

natale-regali-albero

Per bambini di un anno che muovono i primi passi, esplorano l’ambiente è bene ponderare bene il pensiero da fare. Si trovano nell’età in cui afferrano gli oggetti, possono impugnare bene i giocattoli con gesti sempre molto coordinati, anziano a parlare. Vanno benissimo puzzle, giochi musicali, peluche. Chi cerca idee per regali di Natale per bambini che hanno 4 o 5 anni, si può cominciare a pensare a qualcosa di educativo oltre che ludico. Acquerelli, matite colorate, lavagnette magiche sulle quali possono esprimere tutta la loro creatività, auto radiocomandate.
I bambini di sei anni, in genere, adorano i personaggi dei cartoni animati come Cars, i super pigiami e così via. Idea regalo davvero bella sono gli zainetti per la scuola, i set merenda, gli stivali antipioggia.

I bambini amano scartare i pacchetti sotto l'albero

Dato che i più piccoli amano spacchettare la notte di Natale, è bene farli vivere questo momento appieno. Sono entusiasti e non vedono l'ora di scoprire quali sono i giocattoli che Babbo Natale ha portato con la slitta e le renne!

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre