Decorazioni in feltro per Natale: scopri come rendere speciale la tua casa

Le decorazioni natalizie in feltro sono davvero belle da vedere. Si possono mettere in casa oppure anche molti negozi addobbano le vetrine con questi oggetti. Ce ne sono di tutti i gusti, forme e dimensioni proprio per soddisfare le richieste di tutti e andare incontro ai gusti dei più. Avete mai pensato di realizzare delle bellissime decorazioni natalizie fai da te in feltro? Non dovrete acquistarle: divertitevi a farle insieme ai vostri bambini!


DECORAZIONI IN FELTRO PER NATALE

decorazioni-in feltro


Non tutti in casa allestiscono il presepe, ma l’albero non può mancare! Ogni anno andate a rovistare negli scatoloni impolverati alla ricerca di qualcosa di nuovo da agganciare all’albero, ma in realtà ci sono sempre le solite comuni decorazioni. Siete stanchi delle solite palline e dei soliti fiocchi? Bene, allora create degli addobbi in feltro da appendere. A forma di stelle, cuori, bamboline, renne e pupazzi vari.Avrete bisogno di una matita e un foglio di carta che userete per disegnare ciò che vorrete realizzare, un paio di forbici, un nastro, una spillatrice, forcine (vanno bene  anche degli stampi per dolci) e stoffe colorate. Prendete la formina, appoggiatela sulla stoffa e tratteggiate il contorno, ritagliatelo.Prendete il nastro e pinzate insieme le due estremità del filo sulla sagoma: sarà il gancio.

CUORI NATALIZI

cuori-in-feltro


Sono dolci e delicati e soprattutto facili da fare! Ritagliate tanti cuori colorati in feltro e appendeteli agli angoli della casa. Potete usare anche degli stampi di dimensioni diverse e cucire i cuori uno nell’altro. Potete inserire anche bottoni e paillettes per renderli più particolari.

CAPPELLO DI BABBO NATALE

feltro
Acquistate un pò di feltro rosso e modellatelo come se fosse il cappello di Babbo Natale, con un altro pò di feltro bianco creerete la barba. Unite le due cose insieme con la spillatrice e aggiungete un grosso bottone per il naso al centro.

LA CALZA DELLA BEFANA

calza-della-befana
La Befana porta caramelle e cioccolate a tutti quei bambini che durante l’anno sono stati buoni. Per costruire la vostra calza in feltro, prendete spunto da una vera calza. Disegnatela sulla stoffa e piegatela in due. Tagliate il feltro ripiegato e cucite insieme i bordi corrispondenti, lasciando aperta la parte alta che vi servirà per riempirla. Decorate con i materiali che più vi piacciono; bottoni, fiocchi, pizzi e così via

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre