Come realizzare una ghirlanda di caramelle guida passo dopo passo

Una leggenda narra che in Germania, tanti anni or sono, una mamma di famiglia era alle prese con le pulizie di casa in vista degli addobbi per il Natale. Iniziò ad allestire l’albero, a mettere piccoli e grandi oggetti sparsi qua e là pieni di luce e di armonia. Quando la casa fu tutta pulita, alcuni ragni che si erano rifugiati in cantina, scesero incuriositi dai rumori provocati dalla donna. Rimasero colpiti dall’albero di Natale e decisero di saltellare su e giù su di esso per divertirsi un pò finché i rami non furono tutti pieni di ragnatele. Quando Babbo Natale scese dal camino rimase colpito da tutte quelle ragnatele e rise a crepapelle. Poi, però, pensò al duro lavoro della mamma di famiglia, a come sarebbe rimasta male quando avrebbe scoperto tutto ciò e allora decise di trasformare le ragnatele in ghirlande. Ecco perché ancora oggi si decorano gli alberi con lucine e fili scintillanti!
La conoscevate? A noi è piaciuta tanto, ecco perché abbiamo voluto condividerla con voi! Adesso vi proporremo una bellissima ghirlanda fatta con i marshmallow! Ci avete mai pensato? Niente paura, non è nulla di complicato, anzi, il procedimento è divertente soprattutto se lo fate in compagnia dei vostri bambini. Sul nostro sito troverete un kit fai da te con tutto l’occorrente:

ghirlanda-di-caramelle

  • 1 confezione da 900 gr di palline Marshmallow di colore bianco
  • 2 pz Candy Cane bastoncini di zucchero rossi
  • 1 pz Chiudipacco juta e bacche 597756
  • 1 pz ghirlanda cerchio in polistirolo diametro 25 cm
  • 1 mt nastro organza rosso
  • 1 mt nastro rosso motivo natalizio

GHIRLANDA DI CARAMELLE: MARSHMALLOW BIANCHI

ghirlanxa-marshmallow-bianchi

Come prima cosa potete occupare uno spazio piano dove appoggiare la base in polistirolo e iniziare a lavorare. Aprite la busta di marshmallow e iniziate a infilare le caramelle negli stuzzicadenti (potete anche spezzarli a metà e usarne uno per due marshmallow). Infilate le caramelle gommose nella base in polistirolo: mettetene tante vicine così da coprire tutto il bianco del polistirolo. Non vi preoccupate perché i marshmallow basteranno di sicuro!

I BASTONCINI DI ZUCCHERO

bacche-rosse

Adesso prepariamo la decorazione. Nel kit avete due bastoncini di zucchero rossi a strisce bianche. Lo sapete chi ha inventato questi bastoncini? Lo inventò un pasticciere molto credente che voleva creare un dolce in grado di far ricordare a tutti Gesù. Tale bastoncino racchiude tanti significati:

  • Il caramello è la roccia solida, Gesù
  • Se girate il bastoncino vedrete la “J” di Jesus oppure rappresenta il bastone da pastore
  • Il colore bianco è purezza
  • Le strisce rosse rappresentano il sangue di Gesù

Bene! Una volta che avete scoperto queste cose interessanti, potrete legare insieme i due bastoncini insieme al chiudi pacco di tuta e di bacche.

DECORARE CON GUSTO: GHIRLANDA FAI DA TE

GHIRLANDA

Adesso che la vostra decorazione con fiocco è pronta, potete legarla alla vostra ghirlanda bianca. Noi l’abbiamo messa di lato per farla risaltare subito, voi potete metterla dove più vi piace!

Salva

Salva

Salva

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre