Come organizzare la prima festa di compleanno
Il primo compleanno del vostro bambino è certamente un evento da celebrare. Tuttavia, i genitori che organizzano la festa e acquistato il regalo, non si sentono spinti ad andare sopra le righe e creare qualcosa di veramente speciale! Ricordate che il vostro bambino apprezza la stravaganza a queta età.
Chi invitare
Questa fase è collegata alla mamma, il modo migliore per rendere questo giorno speciale è quello di dare a vostro figlio tante attenzioni. La festa saà piccola e intima. Noi consigliamo di invitare solo amici intimi e famigliari stretti. Ricordate di creare degli inviti veramente speciali.
Date la festa nel giusto momento della giornata
Per il bambino il momento peggiore per festeggiare è quando è stanco, magari meglio dare la festa di pomeriggio dopo il primo pisolino, se state invitando anche altri bambini, controllate i lori tempi con i genitori. Ricordate che a questa età ci si stanca facilmente quindi il party dovrà durare al massimo un'ora!
Giochi e attività
Scoppi di palloncini posso spaventare i bambini, evitateli. Perchè invece non divertirsi un p'ò con la musica? ballare o mettere un cd di filastrocche di sottofondo.
Verranno sicuramente apprezzati giochi semplici, come tanto solletico in giardino, oppure nascondendo giocattoli sotto delle scatole e o sotto un panno, naturalmente strappare la carta dei regali sarà fantastico per i vostri piccoli!
Il luogo
Non c'è neanche bisogno di proporlo, la casa! è il luogo dove il bambino si sente più al sicuro, sicuramente apprezzerà alcune decorazioni colorate o se si vuole fare qualcosa di più divertente e dispendioso, una bella piscina piena di palline colorate!
Quali cibi e bevande servire?
Prima cosa cibo semplice! perchè la maggir parte finirà sicuramente sul pavimento! Piccoli dessert finger, sono adatti sia per i bambini che gli adulti, e non interromperanno sicuramente l'interazione. I genitori degli invitati potrebbero portare cibo direttamente da casa, comunque acqua , latte o succhi di frutta saranno ben accettati da tutti!Alcuni bambini avranno già alcuni denti per masticare, altri potrebbero essere ancora sdentati, cercate di soddisfare entrambi le parti.
Grissini biologici, piccoli panini con formaggio e prosciutto, cubetti di formaggio dolce sono delle buone idee.E ancora biscotti al cioccolato, ma ricordate che a questa età mangeranno pochissimo, tuttavia nessun party è degno di essere chiamato tale se non è presente una torta di 1° compleanno, potete decidere di farla voi o acquistarla, non lasciate avvicinare il vostro bambino al fuoco delle candeline...percolo ustioni!
La scelta del tema
Decorare la vostra festa con un tema è nolto importante, si potrebbe puntare ad un look generico o qualcosa di più particolare, qui vi diamo una serie di kit compleanno scelti per voi adatti al 1° compleanno scelti per te (clicca sull'immagine per accedere ai kit):
Disponiamo di una vasta gamma di kit compleannoa tema acquistali adesso
La scelta dei regali
A questo punto, il vostro bambino apprezzerà tutto ciò che fa rumore, si accende o entrabi quindi suggeriamo giochi da tavolo che creano musica, giocattoli per il bagnetto, paletrotte per imparare colori e suoni, un'altalena da giardino o un cavallo a dondolo.
I consigli per una festa di successo
-
- Tenere sempre molta attenziona alla zona dove giocano i bambini
-
- Assicutati di avere un volontario disposto a fare tante foto per ricordo (voi non ne varete il tempo)
-
- Fornire alle mamme che allattano al seno un posto tranquillo e privato
-
- Avere un posto pulito ed attrezzato come un fasciatoio per cambiare i pargoletti
-
- Conservare oggetti fragili e preziosi
-
- Tenere gli animali domestici fuori da casa
Se ti è piaciuto questo artocolo lascia un commento o esprimi un parere!
In Stessa categoria
- Frasi compleanno figlia e figlio - IRPOT
- Torta Paw Patrol | 10 ricette in pasta da zucchero dei cuccioli Paw Patrol
- La pignatta: un gioco antico sempre attuale per bambini e adulti
- Festa a tema Cappuccetto Rosso: un picnic all'aria aperta tra addobbi e decorazioni speciali
- Torta Topolino | 10 ricette dalla Casa di Topolino Disney