Come fare una torta di pannolini

Avete mai sentito parlare della torta di pannolini? Si, avete letto bene, proprio fatta con i pannolini! Tranquilli, non si mangia! La diaper cake è una moda Americana, diffusa anche in Sud America, che si è rapidamente diffusa anche in Europa, soprattutto in Francia, in Spagna e in Italia. Fu Franz Schauer, un immigrato tedesco, ad iniziare la tradizione nel XVIII secolo. Lui era un argentiere e cercava di far comprare le sue opere a persone di alto ceto di New York. Le torte di pannolini possono essere proposte in tutti i colori. In genere, però, vengono preferiti quelli tenui perché si regalano in occasioni di nascite, battesimi, mesiversari. Di solito si regala di colore rosa per una bambina, azzurro per un nuovo nato. Sono curate nei minimi dettagli, decorate con fiocchi e nastri, arricchite con doni speciali che si vuol fare al bebè. A seconda della cifra che si vuol spendere si possono aggiungere o togliere dettagli. E’ una idea originale, ma soprattutto utile perché è fatta di oggetti che il nascituro userà di certo. La famiglia gradirà di sicuro questo tipo di regalo, visto che risparmieranno dei soldini. La nostra proposta è per una bambina, ma chiaramente può essere ricreata in qualsiasi colore.

GUIDA FACILE E VELOCE PER REALIZZARE LA VOSTRA SUPER TORTA DI PANNOLINI

Realizzarla non è difficile, quindi organizzate solo un piano di appoggio dove poter mettere tutti gli oggetti che vi serviranno e per poter creare la vostra magnifica torta di pannolini. Basterà seguire questa guida tutorial facile nella quale vi saranno spiegati tutti i passaggi per l’assemblaggio. Il kit proposto da noi include:

  • 2 pacchi di pannolini Pampers (36 pannolini in tutto)
  • 1 Fissan shampoo e balsamo antilacrime 400 ml
  • 1 Fissan pacco di salviettine umidificate 72 pezzi
  • 1 Fissan baby pasta delicata per arrossamenti 100 ml
  • 3 garze stampate di colore rosa
  • 3 bustine di ciucciotti rosa di plastica dura
  • 3 mt di nastro rosa
  • 3 mt nastro “It’s a girl”
  • 1 base in polistirolo 10x25 cm
  • 1 base in polistirolo 10x15 cm

STEP N. 1

Iniziamo a riporre su un piano la base per torta a forma di cerchio in polistirolo circolare più larga. Apriamo un pacco di pannolini Pampers e iniziamo ad arrotolare ogni pannolino bloccandolo con un elastico.

torta-pannolini-step1

STEP N.2

Adesso iniziamo a metterli attorno alla base in polistirolo verticalmente, non vi preoccupate per come si terranno insieme, ve lo spiegheremo dopo. L’importante è che ogni pannolino sia bloccato da un elastico. Lasciamo uno spazio di circa due pannolini arrotolati per inserire il primo regalo alla piccola, le salviettine Fissan detergenti umidificate. Posizioniamole orizzontalmente sempre attorno alla prima base in polistirolo.

TORTA-DI-PANNOLINI-STEP2

STEP N.3

Adesso che avete composto il primo strato di torta siete già a metà dell’opera. Vi basterà ripetere la stessa identica operazione anche attorno alla seconda base in polistirolo, quella più piccola. Se i pannolini non vi bastano, aprite anche l’altro pacco. Prendete 4 stuzzicadenti e infilateli al centro della base larga, mettete sopra quella più piccola così da incastrarla alla perfezione senza aver paura che si possa muovere.

torta-pannolini-step3

STEP N.4

Adesso potrete mettere i pannolini intorno alla base più alta, si reggeranno su quella più larga. Siete a metà dell'opera! Sarà di sicuro un regalo super gradito perchè fatto con amore!

torte-pannolini-step4

STEP N. 5

Vi sarete di sicuro resi conto che rimane dello spazio tra il primo e il secondo piano. Niente paura, non rimarrà vuota! Prendete altri pannolini arrotolateli e posizionateli orizzontalmente seguendo il bordo. Potete anche non fissarli con un elastico, vi basterà semplicemente fissarli bene. Ricordatevi di inserire il secondo regalo: una garza per igiene della neonata colorata. Intervallatela ai pannolini.

torte-pannolini-step5

STEP N. 6

Prendete il nastro rosa di raso, quello più largo, legate il primo e il secondo strato di pannolini così da tenerli ancora più fissati insieme e coprire gli elastici che possono risultare antiestetici.

torta-pannolini-step6

STEP N.7

La torta di pannolini è quasi completa. Prendete lo shampoo balsamo Fissan, le due garze rimaste e la pasta Fissan con un pannolino arrotolato e legateli insieme prima con un elastico e poi con il nastro rosa largo. Questi oggetti vanno posti in cima e costituiscono la punta della vistra bellissima torta.

step 7-torta-pannolini

step7-pannolinitorta

STEP N.8

Prendete i piccoli ciuccetti rosa di plastica e posizionateli negli spazi bianchi. Il nastro bianco con la scritta “It’s a girl” può essere sovrapposto a quello rosa per creare un effetto stupendo!

Eccola, la vostra torta pannolini è pronta! E’ un regalo divertente, utile, non convenzionale per mamme e bambini!  Puoi acquistare il kit qui

torta-pannolini-finita

Per vedere il video tutorial clicca qui

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre