Come decorare le finestre per Natale? Addobbi, luci e stencil fai da te
Indice
Avete mai decorato le finestre di casa vostra per Natale? Io ci ho provato l’anno scorso e devo dire che il risultato è piaciuto a tutti! Non c’è bisogno di essere chissà quanto bravi nei lavoretti fai da te, la cosa importante è avere un pizzico di creatività, quella non guasta mai, ma se siete finiti a leggere questo blog siginfica che questa non vi manca, quindi andate avanti nella lettura senza problemi!
Come vi dicevo l’anno scorso ho visto in tv tante pubblciità che mostravano delle case incantevoli nel periodo di Natale, piene di luci e addobbi che mi hanno fatto venir voglia di ricreare a casa mia quella stessa atmosfera.
Il Natale è quel periodo dell’anno magico in cui tutto improvvisamente sembra esser più bello. C’è bisogno di piccoli e semplici tocchi qua e là per addobbare la casa a festa. I dettagli, come sempre, fanno la differenza.
Gli angoli delle stanze, soprattutto quelli più nascosti, possono esser valorizzati con poco. Le finestre, ad esempio, sono una di quelle cose che ben si presta per gli addobbi.
Come decorarle? Bisogna inannzitutto tener presente lo stile dell’intera stanza, non dovrannno essere un pugno nell’occhio, ma una chicca in più! Altra cosa: aprite spesso quella finestra? Allora dovrete pensare ad una decorazione che non intralci l’apertura e la chiusura. Se al contrario usate poco una finestra o addirittura è fissa, potrete sbizzarrirvi come meglio credete.
Decorazioni vetrate: colorati, unici e divertenti i vetri a Natale luccicano di gioia
Questa è sicuramente la parte più amata dai bambini: decorare i vetri delle finestre! Come si fa? Usando degli adesivi adatti che non rovinano in nessun modo il materiale, non incollano in maniera eccessiva , cosa importantissima, possono esser rimossi quando volete senza lasciar traccia. Potrete acquistare delle sagome di Babbo Natale, della Befana, palline per l’albero, scritte natalizie. Vi basterà predisporle in modo tale da non togliere luce alla stanza.
Foto
Decorazioni natalizie con pigne: come creare delle ghirlande da appendere
Per gli amanti dello stile classico: utilizzate le pigne! Potrete agganciarle ad una ghirlanda lunga e stretta fatta di rami di pino e impreziosire la decorazione con un bel filo di luci led pronto a rischiarare le vostre fredde giornate invernali! Potrete intervallare alle pigne dei fiocchetti rossi.
Foto
Stencil Natale: adesivi per finestre stacca e attacca facili da incollare e belli da vedere
Facilissimi da utilizzare, possono esser adoperati anche dai bambini! La scelta è super importante, potrete scegliere il modello che preferite su internet, scaricatelo e poi stampatelo.
Se nessuna mascherina vi convince, potrete creare voi il disegno a mano e poi ritagliarlo. L’obiettivo, però, è quello di creare delle zone vuote e non di ritagliare solo il contorno.
Le zone vuote saranno poi le particolorate sui vetri. Fissate i ritagli sul vetro con un pò di scotch di carta, preparate il colore. Con l’aiuto di un pennello ricoprite la mascherina completamente. Fate asciugare per un paio d’ore, poi rimuovete lo stencil. Se non volete usare dei colori, potrete appicare lo spray di neve finta!
Decorazioni natalizie fai da te per finestre: un pasaggio Natalizio innevato suggestivo
Che ne dite di creare un bellissimo paesaggio innevato? Potrete usare al finestra come un quadretto e il davanzale come base d’appoggio! Disponete delle piccole case, chiese, romantiche lanterne e costruite intorno delle stradine con pietre e terra vera. Si, è come creare un presepe, però sul davanzale della finestra!
Al vetro potrete appendere delle stelle 3D oro oppure decorarli con stickers che rappresentano fiocchi di neve, di ghiaccio. Per rendere tutto più luminoso meglio sistemare un filo di luci led che incornici la vostra splendida cartolina
Foto
Decorazioni Natalizie per finestre: fiocchi, glitter, pigne e stelle pendenti da sistemare
Io amo i fiocchi e i glitter. E voi? Se siete d’accordo con me potrete provare ad abbellire le finestre con delle decorazioni da appendere con un filo di nylon trasparente che non si vede così da ricreare un effetto sorprendente per chi guarda: stelle sospese nell’aria, fiocchi, bastoncini di zucchero. Vi servirà solamemente un pò di scotch per fissarle.
Foto
Luci Natalizie per finestre: come sistemarle per renderle uniche
Volete illuminare un pò la stanza? Potrete usare delle lucine led. Preferite una cascata di luci da fissare in cima alla finestra? Preferite una decorazione da appoggiare al davanzale completamente al led? Oppure degli alberelli luminosi? A me piace molto l’atmosfera che si crea quando tutta la stanza è al buio e la luce arriva solo da un nascosto angolo della stanza! Potrete utilizzare delle stelle luminose, delle renne led, angioletti con lampadine..
Tende natalizie per finestre: quale grafica scegliere in base all'arredamento della casa
Potrete realizzarle anche con le vostre mani usando dei semplici materiali come tulle, feltro o anche broccato e patchwork. Potrete decorarle con gli stencil, a mano, con colori acrilici oppure potrete affidarvi alla vendita online di tende di Natale originali e belle da vedere.
Non vi resta che dare uno sguardo alla nostra fantastica categoria interamente dedicata agli addobbi natalizi per finestre. Buona scelta!
Lo faccio seguendo il mio gusto personale, le mode che si rincorrono sui social, aggiornandomi di continuo. Sono una blogger appassionata e curiosa che fa della sua passione il suo lavoro.
In Stessa categoria
- Quando Si Fa l’Albero di Natale e Quando Toglierlo?
- Come mettere le luci sull’albero di Natale? Piccoli consigli utili da seguire
- La calza della befana: una tradizione molto amata dai bambini
- Come decorare il camino per Natale? Idee foto e decorazioni fai da te originali
- Dolci di Natale: ricette tradizionali di dolci tipici