Come addobbare l’albero di Natale 2018? Decorazioni e luci eleganti fai da te

State pensando a come addobbare il vostro albero di Natale quest’anno? Io ho visto decine e decine di foto in giro per il web e sulle riviste di arredo casa, ma ancora non ho un’idea ben precisa di quello che vorrei realizzare!

L’8 dicembre si avvicina e siamo tutti indaffarati a recuperare in cantina gli scatoloni degli addobbi, impolverati, ma mai dimenticati. C’è chi ha anticipato i tempi, allestendo l’albero già fino a due settimane prima. Io sono tra quelli che amano rispettare le tradizioni, quindi il pomeriggio dell’immacolata sarò alle prese con il mio alberello!

 

Albero di Natale 2018: le tendenze dettate da Melania Trump

Vi è capitato di vedere il video natalizio nella Casa Bianca di Melania Trump? Io l’ho visto condividere da decine e decine di persone sui social e quindi ho sbirciato! L’anno scorso aveva fatto un richiamo al regno di ghiaccio, quest’anno lo scenario è cambiato: il rosso è il colore prevalente. Quindi è proprio lei a dettare la tendenza per quest’anno: via libera al rouge in tutte le sue sfumature a partire dalle decorazioni sull’albero!

Melania Trump addobbi Albero

La first Lady, camminando, ci mostra 40 alberi stratosferici, grandissimi, luminosi, alcuni tematici, altri rigorosamente rossi pieni di palline e decorazioni diverse come lamponi e agrifoglio. L’albero ufficiale della Casa Bianca è posizionato nella Blue Room: alto circa cinque metri e mezzo, decorato con nastri di velluto blu ricamati con i nomi degli Stati Americani in oro.

Melania Trump, dunque, ci suggerisce almeno due linne guide: il rosso e il blu da abbinare secondo i nostri gusti personali e l’arredamento!

Come addobbare l'albero di Natale 2018: palline luci e decorazioni originali

Come prima cosa andate a prendere gli scatoloni pieni di addobbi Natalizi, si quelli che avete riposto lo scorso anno in soffitta, in garage o in cantina. È giunto il momento di andare a prenderli e di aprirli. Succede anche a voi che non ricordate esattamente quali decorazioni avete?

addobbi Natalizi

A me capita praticamente tutti gli anni! E sempre scopro un Babbo Natale nuovo, una dolce renna curiosa, un pinguino simpatico che sbuca da una scatola! Quindi fate un check up delle decorazioni e se avete bisogno di prenderne altre, date uno sguardo alla nostra sezione dedicata agli addobbi per l’albero di Natale!

Come addobbare l'albero di Natale bianco: spunti e consigli utili da rifare a casa

Moltissimi quest’anno hanno allestito o allestiranno il loro albero in stile shabby chic, quindi toralmente bianco. Vediamo insieme come fare. Per prima cosa bisogna scegliere la tipologia di albero da acquistare: innevato o verde? In genere la prima opzione è quella più gettonata per un albero che richiami lo stile shabby, quindi via libera alla neve finta!

albero di natale bianco

Aprite bene i rami dell’abete e montatelo successivamente sulla base. Non fate il contrario, altrimenti ci impiegherete il doppio del tempo e il risultato non sarà ottimale! Scegliete le lucine adatte: il bianco brillante andrà benissimo dunque scegliete una catena di luci bianche e sistematela tra i rami. Come mettere le luci sull’albero? Coprendolo da sopra a sotto, fino ad arrivare in cima.

Per quanto riguarda le palline io le sceglierei diverse: palline bianche con stelle glitter, raffinate e delicate allo stesso tempo hanno un diametro di 8 cm, realizzate in vetro soffiato sono di colore bianco con stelle dipinte a mano e glitter argento in rilievo che le rendono brillanti.

Poi delle palline in vetro trasparenti che hanno al loro interno dei fiocchi di neve che danno un effetto realistico davvero incantevole, sempre di 8 cm di diametro, vetro soffiato, dipinte a mano. Potrete poi abbinare delle scarpine in vetro da appendere di colore bianco, misurano 10,6 x 4,2 x 5,5 cm e sono davvero originali.

Albero di Natale rosso: decorazioni classiche che rispettano la tradizione

Fate parte di quella categoria di persone che non sanno rinunciare alle tradizioni? Perfetto, allora potrete allestire l'albero di rosso! In questo caso meglio scegliere un abete verde, così da potersi sbizzarrire con le decorazioni. Posizionate le luci a catena led di colore rosso, possono essere fisse o intermittenti a seconda dell'effetto desiderato..

albero natalizio rosso

Passiamo alle palline e scegliamo qualcosa di davvero originale e unico: palline rosse lucide con soggetti natalizi, una tipologia molto particolare caratterizzata da disegni fatti a mano di pupazzi di neve, pinguini, Babbo Natale.. 8 cm di diametro, dipinti a mano. Palline in vetro soffiato dipinte a mano con Babbo Natale perfette se avete in casa dei bambini che attendono Santa Claus con ansia e trepidazione. Sono davvero belle e originali, 8 cm di diametro rosse e bianche dipinte a mano con stelline e decorazioni glitter argento.

Albero di Natale rosa: il colore che fa tendenza e rende tutto più dolce

Il rosa è il colore dello zucchero filato, dei marshmallow, dolce e delicato rende tutto più magico. Alcuni scelgono di acquistare un abete rosa, ma io invece consiglio di prenderne uno verde o al massimo imbiancato.

albero natalizio rosa

Sistemare delle lucine bianco caldo e poi una serie di decorazioni pink: palline in vetro soffiato con fatine davvero molto raffinate, rappresentano due tenere fate con le ali felici e serene, palline glitter rosa. Un tocco chic potrebbero essere degli uccellini in vetro da appendere rosa perla. In una confezione ne troverete 3 di diversi colori: rosa, rosa chiaro e glitter oro. Hanno una clip alla base che vi permetterà di posarli direttamente sui rami come se fossero veri!

Il mio è un disordine creativo, un caos variopinto che profuma di passione, di ricordi, di istantanee impresse nella mente.

Ogni dettaglio, anche quello più insignificante per gli altri, per me diviene prezioso, ispirazione per un lavoro, una creazione, una composizione.
Immersa tra rotoli di cotone, fiori, paglia, lana, glitter, paillettes, legno, carta, palloncini, sono me stessa, completamente.

Ogni momento speciale vale la pena di esser vissuto e ricordato, ecco perchè penso e ripenso a quale decorazione creare, quale angolo di un ambiente valorizzare, a quali materiali scegliere.
Quando si festeggia bisogna farlo con stile. Le mie mani sono in continuo movimento, libere.
Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre