Come addobbare casa a Natale: ghirlande, addobbi, festoni originali

Decorare casa per Natale non è cosa da poco, anzi. Dopo aver visto varie pubblicità natalizie che vi mostrano interni bellissimi, super luccicanti e addobbati nel migliore dei modi, anche voi avete il desiderio di allestire la vostra abitazione. Ghirlande, addobbi e festoni vi aiuteranno ad entrare appieno nell’atmosfera magica tipica del 25 dicembre e di tutto il periodo in generale. Qui potrete trovare tante indicazioni su come trasformare gli ambienti di casa in luoghi natalizi, bellissimi e originali ricchi di lavoretti di Natale fai da te, decorazioni natalizie di ogni genere.


COME ADDOBBARE CASA A NATALE

decorare-le-finestre

Le decorazioni natalizie alle finestre spesso passano in secondo piano, ma in realtà sono di grande effetto anche viste dall’esterno! Potrete appendere all’estremità superiore delle finestre dei nastri di raso rosso di varie lunghezze dove poi attaccherete delle palline di Natale in tinta. Facendo così sembrerà che avrete appeso delle tende!

LE DECORAZIONI IN FELTRO O IN PASTA DI SALE

deocrazioni in feltro

Altro dettaglio importante: le decorazioni in feltro o in pasta di sale. Di sicuro quelle di sale non potranno mancare nelle vostre case anche perché sono semplici da fare e molto creative. La pasta di sale è un classico: si possono realizzare stelline, cuori, fiocchi di neve da appendere o da sistemare sui mobili. Con il feltro, invece, si possono realizzare delle palline da appendere all’albero, calze destinate ad essere riempite di dolci e caramelle, cuscini da appoggiare al divano.

I CENTROTAVOLA NATALIZI

centrotavola-natale


Sono davvero importanti, subito visibili alle persone che entrano in casa per farvi visita, possono essere creati in mille diversi modi. Ad esempio con le pigne! E se non vi piace il colore tipico, potrete utilizzare degli spray oro o argento per rendere ancor più brillante la creazione.

CUSCINI, TESSUTI E LENZUONA NATALIZI

cuscini-natalizi
Materiali che renderanno gli ambienti ancor più caldi. Plaid di lana con stampe natalizie possono essere usati come coordinavi ad esempio, i cuscini possono essere rivestiti da stoffe rosse o comunque in tema. Se invece preferite potrete acquistarne di già pronti. Potrete poi rivestire le sedie con un simpatico cappello di Babbo Natale o con dei grandi fiocchi.

IL CALENDARIO DELL'AVVENTO: CONTO ALLA ROVESCIA

calendario


Altro elemento che non può mancare in casa è il calendario dell’avvento. Soprattutto se avete dei bambini, potete giocare insieme a loro ad aprire la finestrella corrispondente al giorno corrente e scoprire insieme quale sorpresa si cela dietro!

LE CANDELE DI NATALE: MAGICA ATMOSFERA

candele-natale
Le candele profumate vi aiuteranno a rilassarvi e a creare un’atmosfera magica, unica, intensa. Potete anche realizzare dei porta candele fai da te tagliando l’estremità di un’arancia e cercate di ottenere un grande bracciale dalla buccia senza romperla. Aiutatevi con delle forcine per biscotti di Natale per incidere la buccia. Fate seccare tutto in forno a 80° per 3 ore.

Salva

Salva

Salva

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre