Cesto nascita: quali prodotti regalare ad un bambino appena nato? Consigli utili

Una nuova vita porta in casa una luce diversa, tutto intorno imporvvisamente appare più bello. Un neonato in casa è la gioia per mamma e papà! Di sicuro tante volte siete andati a trovare una ouerpera e vi siete interrogati sul regalo da portare.

Cosa regalare per un bambino appena nato? Io consiglio sempre di scegliere qualcosa di utile per il benessere del piccolo, qualcosa che la mamma vorrebbe comprare, qualcosa che possa servire tutti i giorni.

Di idee ce ne sarebbero milioni, basta focalizzasi un pò su vari aspetti da tener presente. Come prima cosa fissatevi un budget entro cui rimanere e da non oltrpassare.

Io cercherò di darvi una soluzione per tutte le tasche e per tutti i gusti, selezionando per voi le migliori foto da cui prender spunto: cesto nascita per tutti!

Cesto nascita carrozzina: lenzuolini, federe e coprimaterassi di qualità

set lenzuolino

Pensate a qualcosa che possa abbellire la carrozzina del piccolo, ma che possa esser utile allo stesso tempo. Potrete regalare un bellissimo set lenzuona per carrozzina. Avete solo l’imbarazzo della scelta: in genere hanno un ricamo e rispecchiano tonalità tenui che possano andar bene sempre, in qualsiasi stagione. Regalare un set per carrozzina è davvero un’idea gradita!

Cesto nascita bagnetto: tutti i prodotti utili per la pelle delicata del bebè

cesto nascita bagnetto

In alternativa potrete scegliere di realizzare un cesto nascita con tutti prodotti utili durante un bagnetto, magari il primo! Allora affidatevi alle marche più conosciute che sono una garanzia per la pelle sensibile dei più piccoli. Chicco, ad esempio, è un ottimo marchio che cura molto l’aspetto qualitativo dei prodotti per bambini. Optate per un bagnoschiuma senza lacrime, oppure uno Shampolatte al polline pensato proprio per i primi bagnetti che possono essere traumatici per la paura dell’acqua:

 

Un asciugamano di spugna non può mancare, meglio se a poncho così è molto più comodo da infilare. Attenzione ai materiali: devono essere necessariamente soft touch, morbidissimi così non si rischia di graffiare la pelle super delicata dei bimbi. Un set regalo nascita davvero favoloso!

Come realizzare un cesto nascita fai da te?

cesto cartone ardesia

Una volta individuato il tema e il budget da seguire, bisogna capire come realizzare il cesto nascita da regalare. Non vi preoccupate, è un procedimento accessibile a tutti, anche a chi non è molto esperto con il fai da te. Io ne ho realizzati diversi, qualcuno per conto delle mie amiche quindi posso darvi dei consigli pratici per creare dei piccoli capolavori! Il contenitore è la base di partenza. Potrete scegliere tra:

  • Cesta in vimini
  • Vassoio di cartoncino
  • Scatola cubica o rettangolare decorata
  • Secchiello ovale di latta
  • Cassettina di legno
  • Come rivestire un cesto nacita fai da te

Chiaramente qualsiasi sia la scelta va decorata e abbellita, non bisogna lasciarla grezza. Io per praticità scelgo il vassoio in cartoncino Ardesia. Vista la semplicità del contenitore, posso sbizzarrirmi con le decorazioni: nastri, fiocchi, coccarde, pizzi. Potrete anche rivestirlo con un pò di stoffa e attaccarla con il nastro biadesivo!

I prodotti utili per l’igiene del piccolo: Trudi baby care sempre dalla parte dei più piccoli

Io ho scelto un cesto nascita per il bagnetto quindi metterò all’interno tutti prodotti per l’igiene e la cura dei neonati. Mi sono affidata al marchio Trudi, ma voi potrete scegliere quello che più vi piace.

trudi baby care

Il bagnolatte al miele d’arancio delicatessimo e molto profumato è perfetto per l’igiene quotidiana dei neonati. In abbinamento il latte detergente idratante e l’olio nutriente studiati contro l’arrossamento della pelle sensibile e per il benessere della stessa. Potrete poi abbinare delle salviette umide che sono comodissime anche fuori casa. Io poi ho scelto una bavetta per completare.

Cesto nascita bimbo: accappatoio, babbucce e orsacchiotti

accappatoio bambino

Se il neonato è un maschietto, potrete optare per il colore celeste/blu e per dei prodotti indispensabili come un accappatoio in mormidissima spugna e dei calzini da tenere sempre, anche in casa.

Regalo insolito, ma gradito: la torta di pannolini

torta pannolini trudi

Avete avuto mai occasione di vederne una? Io l’ho realizzata in occasione della nascita di una mia cuginetta e posso dirvi con certezza che è stata super gradita! Inoltre fa una bellissima figura perchè è alta, grande, fuori dal comune, originale. Di sicuro non rischierete di fare doppio regalo uguale ad un altro. Per realizzarla vi occorrono:

  1. Pannolini
  2. Nastri
  3. Decorazioni
  4. Prodotti per il corpo
  5. Vassoio
  6. Foglio di cellophane

Scegliete i pannolini di una misura piccola se il piccolo è appena nato, più grande se ha già un piao di mesi. Arrotolateliuno alla volta e formate due basi diverse una sull’altra aiutandovi con nastri e adesivi. Decorate tutto con fiocchi e nastri e intervallate i pannolini con qualche prodotto da regalare come quelli per il bagnetto. Una torta di pannolini Trudi è davvero perfetta per un piccolo appena nato!

"Papà" è stata la prima parola pronunciata a 9 mesi, "stop" la prima letta a 3 anni quando esploravo il mondo dietro i vetri dell'auto. Da allora non ho più smesso di leggere, scrivere, scrutare, parlare, sorridere. Le parole sono un oceano sommerso intriso di emozioni che mi rendono leggera, libera. Amo i colori, le feste, i palloncini, gli addobbi e mi piace dare consigli per realizzare feste uniche e indimenticabili, addobbi memorabili, composizioni particolari fai da te.

Lo faccio seguendo il mio gusto personale, le mode che si rincorrono sui social, aggiornandomi di continuo. Sono una blogger appassionata e curiosa che fa della sua passione il suo lavoro.
Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre