Come fare spiedini di marshmallow - la guida completa

Avete mai realizzato degli spiedini di marshmallow? Io li ho creati per diverse occasioni: baby shower, nascita, battesimo, compleanni e feste di qualsiasi genere e anche per matrimoni. Sono delle decorazioni colorati e divertenti che si stanno diffondendo sempre più nei party.

I bambini adorano le caramelle gommose, apprezzeranno molto gli spiedini di marshmallow tematici da utilizzare come gadget di fine festa, come regalino, come addobbo o decorazione o anche come segnaposto a tavola.

Tutorial semplice e veloce

marshmallow

Per prima cosa aprite la confezione che avete ricevuto e scartatela. Troverete tutto il necessario per realizzare dei fantastici spiedini di marshmallow:

  1. Bustine alimentari
  2. Nastro colorato
  3. Foglio A4 di ostia alimentare con stampa di mini cialde da ritagliare
  4. Spiedini di bamboo

Sistematevi su una superficie liscia e piana, così da lavorare in totale serenità. Come prima cosa indossate i guanti e ritagliate le minic ialde aiutandovi con delle semplicissime forbici da cucina. Le cialdine, poi, le riprendermo agli ultimi passaggi.

Infilate i marshmallow colorati negli spiedini

infilate i marshmallow

Adesso prendete uno spiedino bamboo e infilate 4 palle da golf colorate una sull'altra.

Incartate i vostri spiedini di marshmallow

incartare gli spiedini

Prendete una bustina alimentare e incartate il vostro spiedino. A questo punto infilate la cialdina tematica.

ritagliare marshmallow

Abbellite le confezioni di caramelle gommose con nastro e fiocco

Chiudete la confezione trasparente con un pò di nastrino colorato e un fiocco.

Et voilà i vostri spiedini di marshmallow sono prontissimi!

spiedini di marshmallow

Come usare gli spiedini di marshmallow?

Gli spiedini fatti con le caramelle gommose si prestano a vari utilizzi. Potrete portarli a scuola da vostro figlio in occasione di una festa o di un compleanno perchè sono sicuri dal punto di vista igienico in quanto imbustati singolarmente e inotre sono belli da vedere.

Potrete farli come preferite usando delle piccole cialde alimentari a tema. Organizzate una festa a tema animali della fattoria? Potrete realizzare degli spiedini che rispecchino questo mood.

Spiedini di marshmallow nello sweet table

Lo sweet table è una tradizione che si sta sempre più diffondendo nel nostro paese, prima nessuno ne conosceva nemmeno il significato. Si tratta di una tavolata ricca di dolci di ogni genere e tipologia che possa accontentare anche le persone più indecise o complicate.

Troverete: muffin, dolcetti, confetti, caramelle di ogni tipo che vi sembrerà esser stati teletrasportai nella favola di Hansel e Gretel! Potrete usare anhe gli spiedini di marshmallow per abbellire ancor di più la tavola.

L’unica accortezza da usare sono i colori: se si tratta di un matrimonio, meglio utilizzare delle tonalità pastello a meno che non abbiate un colore di riferimento da rispettare.

Spiedini di marshmallow come segnaposto

spiedini colorati caramelle gommose

Altra idea da copiare è quella di usarli come segnaposto per eventi speciali. Immaginateli ad una promessa di matrimonio, uno per ogni invitato. Potrete aggiungere anche ua targhetta su cui scrivere il mode della persona. Ovviamente potrete uarli anche per altri lieti eventi: baby shower, nascita, battesimo, laurea, matrimonio

Spiedini di marshmallow laurea

Volete rendere il giorno più importante della vostra vita universitaria ancor più speciale? Provate a realizzare con le vostre mani degli spiedini di marshmallow tematici utilizzando le palle da golf di colore rosso! Potrete regalarne uno per ogni invitato, farli trovare a tavola oppure darli insieme alle bomboniere!

Si tratta di sicuro di un dettaglio che non passerà inosservato.

Il mio è un disordine creativo, un caos variopinto che profuma di passione, di ricordi, di istantanee impresse nella mente.

Ogni dettaglio, anche quello più insignificante per gli altri, per me diviene prezioso, ispirazione per un lavoro, una creazione, una composizione.
Immersa tra rotoli di cotone, fiori, paglia, lana, glitter, paillettes, legno, carta, palloncini, sono me stessa, completamente.

Ogni momento speciale vale la pena di esser vissuto e ricordato, ecco perchè penso e ripenso a quale decorazione creare, quale angolo di un ambiente valorizzare, a quali materiali scegliere.
Quando si festeggia bisogna farlo con stile. Le mie mani sono in continuo movimento, libere.
Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre