Carnevale bambini: come organizzare una festa in maschera a casa

Carnevale bambini

Il Carnevale, si sa, capita sempre in quel periodo dell’anno in cui le temperature non sono poi così calde e diventa difficile organizzare qualcosa all'aperto. I bambini vorrebbero indossare i loro travestimenti preferiti, ma si sa che il materiale con il quale vengono fatti è davvero tanto leggero e di sicuro non adatto a feste all’aperto o sfilate. Se vivete in una città dove il Carnevale è molto sentito come Venezia, Viareggio.. allora potrete vestire di tutto punto il vostro piccolo, acquistare un vestito di una taglia più grande e farglielo indossare sui suoi abiti. Se invece si può fare a meno della sfilata, potrete decidere di organizzare una festa in maschera a casa vostra! Si, non è facile se si pensa alla confusione che i piccoli invitati potrebbero lasciare, ma seguendo i nostri consigli riuscirete ad organizzare una fantastica festa.

Prima regola: pochi invitati

carnevale-bambini

Non c’è bisogno di invitare tantissimi bambini. Anzi, meglio selezionare il numero degli amichetti da far venire a casa, altrimenti si rischia solo una gran confusione. Di sicuro ci saranno i coetanei a cui vostro figlio è più legato, limitatevi a quelli senza aggiungere il superfluo. Se disponete di una casa modesta, piccola, meglio invitare al massimo 10 bambini, 5-6 sarebbe davvero perfetto.

Scegli una stanza in cui festeggiare

carnevale-bambini

Ovviamente non dovrete mettere a disposizione dei bambini l’intera casa. Chiudete a chiave le stanze nelle quali non volete far entrare i piccoli e adibite a festa un solo ambiente. Ovviamente se sono presenti degli oggetti delicati e fragili, meglio toglierli. Sapete come sono i bambini, non riescono a trattenere il loro entusiasmo e potrebbero creare dei danni agli oggetti. Il lavoro dei genitori, dopo la fine della festa, sarà più semplice: la stanza da pulire e riordinare sarà solo una e non troverete coriandoli in ogni dove.

Scegli le decorazioni giuste

decorazioni-carnevale

Come addobbare la casa per la festa? Con delle decorazioni ad hoc. Vi basterà davvero poco per rendere il salone di casa vostra allegro e divertente, pronto ad ospitare una festa in maschera. Potrete acquistare delle decorazioni economiche, ma allo stesso tempo di ottima qualità. Ad esempio vi basterà mettere qua e la dei festoni girandola oppure dei rosoni decorativi o ancora dei fluffy colorati da appendere dove più vi piace! Più colori ci sono, meglio è.

Maschere di carnevale per tutti

carnevale-bambini

Dato che si tratta di una festa di Carnevale, dovrebbe essere mascherata. Ovviamente gli invitati arriveranno già mascherati ed è bello vedere quanti e quali vestiti hanno scelto. Le bambine preferiscono le principesse Disney, i bambini i super eroi. Voi potreste, però, far trovare delle parrucche/cappelli o delle maschere a disposizione di tutti per fare tante foto diverse e ricordare momenti bellissimi trascorsi insieme. Inoltre potreste far trovare dei cappellini e delle trombette per tutti. Sul nostro sito troverete un sacco di prodotti economici che conviene prendere visto che gli invitati non sono tanti. Ovviamente non possono mancare coriandoli e stelle filanti! I bambini si divertiranno tantissimo.

I palloncini non possono mancare!

palloncini-carnevale

Che festa è senza palloncini? Più colorati sono, meglio è. Quindi potreste acquistare dei palloncini cuore 100 assortiti, in lattice di gomma naturale, biodegradabili al 100%, dotati di collo lungo per favorirne la chiusura, adatti per essere gonfiati ad elio. Potrete creare dei fantastici bouquet o composizioni da mettere in diversi angoli della casa o da usare cime centrotavola. Non dimenticatevi, però, di lasciarne qualcuno libero in salone così da far giocare i bambini.

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre