Carnevale bambini: come organizzare una festa in maschera a casa
Carnevale bambini
Il Carnevale, si sa, capita sempre in quel periodo dell’anno in cui le temperature non sono poi così calde e diventa difficile organizzare qualcosa all'aperto. I bambini vorrebbero indossare i loro travestimenti preferiti, ma si sa che il materiale con il quale vengono fatti è davvero tanto leggero e di sicuro non adatto a feste all’aperto o sfilate. Se vivete in una città dove il Carnevale è molto sentito come Venezia, Viareggio.. allora potrete vestire di tutto punto il vostro piccolo, acquistare un vestito di una taglia più grande e farglielo indossare sui suoi abiti. Se invece si può fare a meno della sfilata, potrete decidere di organizzare una festa in maschera a casa vostra! Si, non è facile se si pensa alla confusione che i piccoli invitati potrebbero lasciare, ma seguendo i nostri consigli riuscirete ad organizzare una fantastica festa.
Indice
1 Prima regola: pochi invitati
2 Scegli una stanza in cui festeggiare
3 Scegli le decorazioni giuste
Prima regola: pochi invitati
Non c’è bisogno di invitare tantissimi bambini. Anzi, meglio selezionare il numero degli amichetti da far venire a casa, altrimenti si rischia solo una gran confusione. Di sicuro ci saranno i coetanei a cui vostro figlio è più legato, limitatevi a quelli senza aggiungere il superfluo. Se disponete di una casa modesta, piccola, meglio invitare al massimo 10 bambini, 5-6 sarebbe davvero perfetto.
Scegli una stanza in cui festeggiare
Ovviamente non dovrete mettere a disposizione dei bambini l’intera casa. Chiudete a chiave le stanze nelle quali non volete far entrare i piccoli e adibite a festa un solo ambiente. Ovviamente se sono presenti degli oggetti delicati e fragili, meglio toglierli. Sapete come sono i bambini, non riescono a trattenere il loro entusiasmo e potrebbero creare dei danni agli oggetti. Il lavoro dei genitori, dopo la fine della festa, sarà più semplice: la stanza da pulire e riordinare sarà solo una e non troverete coriandoli in ogni dove.
Scegli le decorazioni giuste
Come addobbare la casa per la festa? Con delle decorazioni ad hoc. Vi basterà davvero poco per rendere il salone di casa vostra allegro e divertente, pronto ad ospitare una festa in maschera. Potrete acquistare delle decorazioni economiche, ma allo stesso tempo di ottima qualità. Ad esempio vi basterà mettere qua e la dei festoni girandola oppure dei rosoni decorativi o ancora dei fluffy colorati da appendere dove più vi piace! Più colori ci sono, meglio è.
Maschere di carnevale per tutti
Dato che si tratta di una festa di Carnevale, dovrebbe essere mascherata. Ovviamente gli invitati arriveranno già mascherati ed è bello vedere quanti e quali vestiti hanno scelto. Le bambine preferiscono le principesse Disney, i bambini i super eroi. Voi potreste, però, far trovare delle parrucche/cappelli o delle maschere a disposizione di tutti per fare tante foto diverse e ricordare momenti bellissimi trascorsi insieme. Inoltre potreste far trovare dei cappellini e delle trombette per tutti. Sul nostro sito troverete un sacco di prodotti economici che conviene prendere visto che gli invitati non sono tanti. Ovviamente non possono mancare coriandoli e stelle filanti! I bambini si divertiranno tantissimo.
I palloncini non possono mancare!
Che festa è senza palloncini? Più colorati sono, meglio è. Quindi potreste acquistare dei palloncini cuore 100 assortiti, in lattice di gomma naturale, biodegradabili al 100%, dotati di collo lungo per favorirne la chiusura, adatti per essere gonfiati ad elio. Potrete creare dei fantastici bouquet o composizioni da mettere in diversi angoli della casa o da usare cime centrotavola. Non dimenticatevi, però, di lasciarne qualcuno libero in salone così da far giocare i bambini.